I nostri primi progetti
+2
bettamelia
Mizly
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
I nostri primi progetti
Ciao, ero molto curiosa di sapere come avete iniziato a cucire e qual'è stato il vostro primo progetto indossabile... Magari mi date qualche idea
Mizly- Super Sartina/o Attiva/o
Re: I nostri primi progetti
Ciao Cara!
io ho iniziato con un abito facilissimo di Burda, di quelli spiegati nella sezione passo passo!!!
è stato un pò un pasticcio perchè non andavo molto forte con le maniche e avevo scelto un tessuto impossibile, ma alla fine l'ho indossato con orgoglio! anche se un pò storto...
io ho iniziato con un abito facilissimo di Burda, di quelli spiegati nella sezione passo passo!!!
è stato un pò un pasticcio perchè non andavo molto forte con le maniche e avevo scelto un tessuto impossibile, ma alla fine l'ho indossato con orgoglio! anche se un pò storto...
bettamelia- Super Sarta/o
Caspita, un abito!! Io per ora proverò a fare un semplice sacchetto
sono una novellina
ho appena iniziato.
Da sola avevo provato a fare dei cuori da riempire con la lavanda da mettere nei cassetti. Inguardabili, sono usciti con una forma assolutamente irriconoscibile.
A marzo ho iniziato un corso, la primissima cosa che ci ha fatto fare è la gonna classica a tubino. Ma farla al corso con qualcuno che ti guida passo passo sembra tutto più facile!
A casa da sola ho provato a fare una gonna a mezza ruota, finita due giorni fa e, anche se ha delle evidenti imperfezioni, ne sono molto orgogliosa!
Da sola avevo provato a fare dei cuori da riempire con la lavanda da mettere nei cassetti. Inguardabili, sono usciti con una forma assolutamente irriconoscibile.
A marzo ho iniziato un corso, la primissima cosa che ci ha fatto fare è la gonna classica a tubino. Ma farla al corso con qualcuno che ti guida passo passo sembra tutto più facile!
A casa da sola ho provato a fare una gonna a mezza ruota, finita due giorni fa e, anche se ha delle evidenti imperfezioni, ne sono molto orgogliosa!
didone- Utente
Mizly ha scritto:Ciao, ero molto curiosa di sapere come avete iniziato a cucire e qual'è stato il vostro primo progetto indossabile... Magari mi date qualche idea
ciao, quando ti ho letta mi è venuto in mente un lontanissimo ricordo, avevo 8 anni e ricordo che la primissima volta che misi mano alla forbice fu per cucire una camicia al mio criceto, , povero...era un problema fare le prove, so soltanto che dopo la terza prova il mio criceto scappò dalla gabbia e non lo trovai più!!!
grazie per avermi fatto ricordare!!
un bacio!
ma che bambina creativa, cucire per un criceto!
io ho cominciato con i modelli burda, prevalentemente maglie, ora dopo un corso di modellista mi dedico soprattutto a vestitini semplici, cerco di fare modelli con manica corta a chimono (in modo da non avere troppi problemi con le maniche) e tessuti non troppo problematici e comincio a vedere i risultati! ora indosso con orgoglio le mie creazioni e le persone che mi conoscono tutte le volte che ho qualcosa di nuovo mi chiedono se l'ho fatto io!!
Mony-sct- Curiosa/o
alle mie bambole da piccola ho cucito , fatto ai ferri e uncinettato qualsiasi cosa, i vestiti per le barbie comprati non erano molto disponibili.
Le prime cose serie che ho cucito sono state un borsellino con una fantasia marrone -beige orrenda a 12 anni e poi 2 o 3 gonne riciclando ritagli di vecchi vestiti, poi però le gonne sono misteriosamente scomparse da casa , forse non erano un granchè e una mano misteriosa li ha tolti di mezzo.
La prima cosa che ho cucito ed indossato è stata a 15 anni uno scamiciato fuxia molto semplice inventato e cucito da me :gonna a tubo, pettorina ed orrendi bottoni con perle, l'ho anche indossato con orgoglio in giro l'incoscienza della gioventù....., da lì è cominciata la mia passione, dopo allora non ho quasi mai comprato più un vestito pronto
Le prime cose serie che ho cucito sono state un borsellino con una fantasia marrone -beige orrenda a 12 anni e poi 2 o 3 gonne riciclando ritagli di vecchi vestiti, poi però le gonne sono misteriosamente scomparse da casa , forse non erano un granchè e una mano misteriosa li ha tolti di mezzo.
La prima cosa che ho cucito ed indossato è stata a 15 anni uno scamiciato fuxia molto semplice inventato e cucito da me :gonna a tubo, pettorina ed orrendi bottoni con perle, l'ho anche indossato con orgoglio in giro l'incoscienza della gioventù....., da lì è cominciata la mia passione, dopo allora non ho quasi mai comprato più un vestito pronto
aantonella- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» primi pantaloni..
» progetti per principianti
» e chi non parte, che progetti ha?
» primi post.........
» I primi passi
» progetti per principianti
» e chi non parte, che progetti ha?
» primi post.........
» I primi passi
Pagina 1 di 1