Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

+4
Ari kic&chic
Kitha80
Cilen
gessy
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  gessy Gio Apr 24 2014, 21:00

salve a tutti anche se non scrivo molto vi seguo tantissimo e indirettamente mi avete aiutato a risolvere qualche problemuccio......!!!!!
ora, visto che ho preso un po di dimestichezza con la macchina da cucire, mi piacerebbe cucire un abito da poter indossare al matrimonio di una mia amica (se viene una cosa decente bene se no una settimana prima mi organizzerò con qualcos'altro). con il cucito sono alle prime armi infatti ho iniziato con gli orli sia ai jeans che lycra e sono venuti abbastanza bene poi ho fatto una gonna a ruota con una cintura di stoffa per farla a vita alta e infine ho stretto dei pantaloni a gamba di elefante. ora mi piacerebbe creare per questo matrimonio una tuta pero mi dovreste aiutare un bel po, il matrimonio è a settembre quindi dovrei aver tempo per fare anche una "brutta copia", su internet ho visto un modello che mi piace molto ma non so come postarlo.
scusate se mi sono un po dilungata ma ho preferito darvi tutte le informazioni necessarie per riuscire nel mio obiettivo.

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  gessy Gio Apr 24 2014, 21:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] spero di aver postato qualcosa!!!!! quasta è cio che mi piaceva anche se credo sia abbastanza difficile per me..... confused confused confused  vorrei anche un consiglio se questo modello mi può star bene sono abbastanza magra ho una taglia 38 ma sono un pò bassina un metro e 50 e vorrei qualcosa che mi slanciasse..... se vi puo interessare ho 24 anni!!!!! sono aperta a qualsiasi consiglio e cambiamento (anche su modello )

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  Ospite Gio Apr 24 2014, 22:29

oddio c'è sempre la fortuna del principiante ma se fosse alle prime armi opterei per qualcosa di più semplice.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  gessy Gio Apr 24 2014, 22:45

si ho notato che non è cosi semplice piu che altro mi spaventa anche il materiale la forma tutto... i pantaloni in chiffon!!!! almeno da quel che ho visto... il problema è che non ho idee per qualcos' altro per un matrimonio!!!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  Cilen Gio Apr 24 2014, 22:46

Un tubino un po' particolare con una giacchina da abbinare, non ti piace come idea? E' più semplice da fare e slancia le bassine (come me anche). La tuta è molto bella, ma i pantaloni così larghi sotto rendono più tozza la figura. Io ti direi di provare un tubino con lo stesso scollo e giacchino di questa tuta. Sarebbe più semplice da ottenere e più d'effetto.
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  gessy Gio Apr 24 2014, 22:57

si effettivamente non è male come idea ci devo pensare piu che altro non mi ci vedo con un tubino:::: i pantaloni comunque l' avrei fatti piu stretti!!!!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  Cilen Gio Apr 24 2014, 23:04

Puoi anche optare per un altro tipo di gonna. :) Avevo pensato al tubino visto che hai detto di essere magra. Lo stile dipende dal tuo gusto, però! Wink
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  Kitha80 Gio Apr 24 2014, 23:11

Ciao,
L abito che hai postato è molto bello e anche difficilotto.
Se ho capito sei alle prime armi, giusto?
Hai un cartamodello o qualcuno che ti aiuti a prepararlo?
Se non hai un modello la cosa è complicata per davvero.
Hai provato a guardare qualche rivista tipo Burda o affini?

Anche secondo me un tubino sarebbe elegante, meno originale, ma più facile da realizzare.
Tipo questo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ad ogni modo in bocca al lupo e buon lavoro!

Kitha80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 02.04.14
Età : 44
Località : Prato e Varese

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty ... ma se ti piace tantissimo

Messaggio  Ari kic&chic Ven Apr 25 2014, 07:34

prova almeno a elaborare meglio la tua decisione:

- come giustamente ti ha suggerito qualcuno, hai la possibilità di fare o farti fare il cartamodello?
Io VORREBBI tanto realizzare un corpino con stecche e coppe ma non l'ho ancora fatto, :-(
- cosa ti piace veramente di quel modello?
- puoi cogliere quello che ti piace in un altro modello più semplice?
magari ti piace l'idea della tuta e potresti farla più semplice.
A me piace molto il corpino, il bolerino e il colore e il tessuto, Forse la linea del pantalone Laughing 

non ti affidare ai nostri consigli ma al tuo desiderio!

Ciao Cara, Fammi sapere, anch'io sono in una fase in cui vorrei osare!

Ari kic&chic
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  gessy Dom Apr 27 2014, 18:57

Scusate la mia assenza ma ho avuto dei giorni un po impegnativi comunque grazie a tutte dei consigli e sono qui un po indecisa con la voglia di buttarmi e vedere cosa viene fuori ma d' altro canto nn vorrei osare troppo far un macello e perder tempo.... Quindi intanto ci penso..!!! Del modello mi piace sia il materiale, che l' adoro, lo chiffon e sopratutto che e' una tuta, con i tubini o gonne nn mi sento a mio agio..!!!! Problemi::... Il cartamodello nn ce l' ho, ma siccome lavoro tanto di fantasia qualcosa mi e' venuto in mente, spero che dopo avermi pronunciato non mi buttate fuori dal forum... Per i pantaloni avreo pensato di riprendere il modello a gonna a ruota e una volta fatta, ricavarci i pantaloni quindi tagliarlo e cucirlo, per il sopra, invece, ho trovato il cartamodello più o meno simile ..!!! Comunque in questi giorni passero anche in edicola a vedere qualche rivista, perche in quelle che ho a casa nn mi ispira nulla..!!!! Grazie a tutte per la pazienza e i consigli....

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  gessy Dom Apr 27 2014, 19:04

Simenticavo dal modello ho notato che i pantaloni sono doppi nel senso sotto lo chiffon hanno un altra stoffa credo lycra ma nn ne sono sicura e sono staccato in fondo ( scusate per le spiegazioni ma nn e' cosi semplice farmi intendere per me e' abbastanza nuovo tutto).... Per i sotto pantaloni avrei pensato di scucire un pantalone che ho gia e riferlo uguale ...

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  Cilen Dom Apr 27 2014, 19:37

Sono curiosa di vedere il risultato. Sono certa che te la caverai benissimo, anche con la fodera.  sunny 
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  gessy Dom Apr 27 2014, 19:43

Mah speriamo, intanto ci penso un altro po, guardandomi anche in torno altri modelli un po più semplici...!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty rieccomi

Messaggio  gessy Sab Lug 12 2014, 13:48

salve a tutti dopo un po di tempo ad aver elaborato la mia idea è stata trasformata in un vestitino a balze dove non c'è nulla di simile alla tuta!!!! era orribile ma purtroppo ho un caratteraccio, ci devo sbattere la testa prima di rendermi conto delle cose!!!!! ora si ripresenta, sempre, il problema del vestito per la cerimonia a settembre avete qualche modello semplice ma molto carino da propormi perche su interet qualcosa ho trovato ma è sempre troppo difficile per me... il tubino di burda proposto mi piace molto ma vorrei vedere anche altri modelli fattibili per me..... promesso da qui avanti cerchero di non far di testa mia!!!!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  gessy Sab Lug 12 2014, 14:05

vi faccio vedere dei modelli che mi ispiravano
questo mi sembra un po difficile ma vabbe lo metto uguale piu che altro il drappeggio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questo mi sembra un po piu fattibile casomai ci levo gli strass e lo faccio con una stoffa di contrasto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  MARGA 67 Sab Lug 12 2014, 17:03

Ciao Gessy,
e se lasci il modello originale, ma al posto del pantalone ci metti una gonna lunga???

ho visto anche le altre tue due proposte...entrambi i modelli, carini e senza spalline...
tieni conto che il sotto di quei modelli non è che sono così facilini da eseguire...
hanno le stecche e comunque devono reggere bene...hai detto di essere alle prime armi...ti consiglio
di prendere in considerazione eventualmente di metterci anche delle bretelle...magari di
quelli sottilissimi e rivestiti con un pò di fantasia, che sò, di strass...o perline...
scusami se mi sono permessa...

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  gessy Sab Lug 12 2014, 19:08

Ah bene si vedi proprio che ci capisco veramente poco a me parevano abbastananza semplice sopratutto quello con la gonna a ruota ma vabbe... Comunque marga mi sa che sara quello che faccio mettero le spalline al sopra della tuta e poi faro una gonna sopra il ginocchio..!! Lunga nn me la posso permettere sono troppo bassa!!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  MARGA 67 Sab Lug 12 2014, 22:33

gessy ha scritto:

...!! Lunga nn me la posso permettere sono troppo bassa!!!!

...sì, sarai bassa, ma hai pure detto che porti una 38...perciò, sei anche magrolina...
con un bel paio di tacchi alt(issim)i...secondo me non solo ti slancia, ma dal momento che
stai scegliendo lo chiffon...saresti un bel "figurino"... ehgiàà 

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  Mizly Dom Lug 13 2014, 17:07

Ma quanto è carino il vestito con la gonna rossa  brill
Mizly
Mizly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  gessy Lun Lug 14 2014, 07:50

Buongiorno ieri ho provato a farmi il modellino come dice a marga 67i se mi riuscisse mettere le foto lo avrei mostrato ma sono un disastro con la tecnologia.... Mi e' venuto a stile impero nn so se era come immaginavi te pero nn mi dispiace..!!! Problema oltre lo chiffon che stoffa uso???? Inizialmente avevo preso la licra e nel mio vestitino a balze nn ho avuto difficolta a cucirla il problema e' che nn mi e' piaciuto l' effetto!!! Suggerimenti!!???
Milzi il vestitino rosso e' un amore ieri l' ho visto a una ragazza e credo che appena saro in grado di farlo lo faro perche e' veranente carino!!!!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  gio.c Lun Lug 14 2014, 08:50

Ciao Jessy, vorrei darti un consiglio che viene dalla mia esperienza su me stessa. Sono alta appena 1,60 quindi non sono una gigante tuttavia ho indossato per un matrimonio, una tuta di raso blu elettrico con pantalone a palazzo bello ampio con taschini, fascia in vita e parte superiore leggermente sblousata con scollatura a barchetta sul davanti e ampissima scollatura sulla schiena. Fermata solo con un bottoncino sul dietro alla base del collo. Potresti anche farlo di Jersey. Il tutone è davvero semplice perché basta avere la base del pantalone e quella del corpetto con pinces sotto il seno ed unirli! Se l'idea ti piace posso aiutarti col modello!
Ti garantisco che nella propria semplicità ho fatto un figurone. Ti posto le foto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 33
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  gessy Lun Lug 14 2014, 09:14

Gio.c che bella e complimenti mi piace davvero il dietro e' bellissimo!!!! Il cartamodello dei pantaloni ce l' ho il resto se mi dai una mano mi faresti veramente un piacere!!!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  gio.c Lun Lug 14 2014, 09:24

Volentieri! Abbiamo la stessa età ed anzi sei più magra di me! Io ho un fisico a clessidra! Aggiungimi su Skype io sono giovanna.carbonara! X l'ora di pranzo rientro a casa!
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 33
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  gessy Lun Lug 14 2014, 09:35

Volentieri... L' unico problema e' che oggi sono al' universita tutto il giorno!!! Giovedì ho un esame importante e oggi ho tutoraggio, ti rompe se facciamo domani all' ora di pranzo se no si puo fare dopo giovedì a me andra bene qualsiasi giorno mi prendo un po di relax prima di preparare gli ultimi esami!!!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  gio.c Lun Lug 14 2014, 13:44

Quando vuoi... Aggiungimi su Skype... Io per l'ora di pranzo sono sempre disponibile!
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 33
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli Empty Re: sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.