Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiutoi burda!!!

3 partecipanti

Andare in basso

aiutoi burda!!! Empty aiutoi burda!!!

Messaggio  sartayoung Ven Apr 11 2014, 17:26

Ciao a tuttii scusate non sono molto pratica con i cartaodelli Burda, belli xo' creano un nervosismo!!!! Volevo chiedervi cosa significasse nelle istruzioni quando scegli il cartamodello, la dicitura " PARTI DEL CARTAMODELLO 21-25" grazieeee  aiutoi burda!!! 538949 study scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch pale 

sartayoung
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

aiutoi burda!!! Empty aiutoi burda!!!

Messaggio  marypoppins Ven Apr 11 2014, 17:42

quando hai scelto un modello,se vai nelle pagine centrali cercalo,parti 21 -25 sono per esempio il davanti 21 il dietro 22 la manica 23 il collo 24 la tasca 25,devi cercarle e ricavarle nel foglio indicato nelle spiegazioni,per esempio troverai"linea di contorno nero foglio C ",scegli la taglia che ti interessa e con la carta velina ricavi appunto le parti 21 22 23 24 25....se non sono stata chiara prendiamo la stessa rivista,adesso ho marzo 2014 burda style , e ricaviamo quello che ti interessa  Wink
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

aiutoi burda!!! Empty Re: aiutoi burda!!!

Messaggio  sartayoung Ven Apr 11 2014, 18:38

[quote="marypoppins"]
no no Grazie mille sei stata chiarissima ora ho capito tutto!! e' la prima volta che utilizzo i cartamodelli del burda, fino ad ora liho sempre fatti io volevo provare, una volta cghe si comprendexo' non e' cosi' male!!  aiutoi burda!!! 316630   aiutoi burda!!! 300214 
 Cool Laughing cmq sto ricavando dal burda di marzo il giaccone 111, xo senza le tasche i polsini e la parte finale, proprio semplice semplice per una signora che lo vuole per una comunione da lasciare aperto. appena lo finisco carico una foto!!!  Laughing  Laughing 

sartayoung
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

aiutoi burda!!! Empty Re: aiutoi burda!!!

Messaggio  marypoppins Ven Apr 11 2014, 19:03

tipo spolverino? il modello è facile,però ideato per tessuti di maglia,per la comunione forse adopererai un altro tessuto,non dovresti avere problemi  Wink
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

aiutoi burda!!! Empty Re: aiutoi burda!!!

Messaggio  sartayoung Ven Apr 11 2014, 21:18

[quote="marypoppins"] si si ho utilizzato un cotone pesante ricamato, i ricami sono tipo quelli damascati molto rigido!!!! diciamo che sul cucito non ho problemi il mio crucio sonoi cartamodelli ahahah  Laughing Laughing Laughing Rolling Eyes 

sartayoung
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

aiutoi burda!!! Empty Re: aiutoi burda!!!

Messaggio  sartayoung Sab Apr 12 2014, 11:54

ho un'altra domanda!! scusatemi ma il cartamodello della manica la tacca sulla cupola sta a significare la parte davanti della manica????????  Idea Idea Idea pale pale pale Idea Idea Idea Idea Idea Idea scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch 

sartayoung
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

aiutoi burda!!! Empty Re: aiutoi burda!!!

Messaggio  marypoppins Sab Apr 12 2014, 13:25

di solito sta ad indicare il punto di unione con la cucitura della spalla,la parte davanti della manica è più scavata di quella dietro,nei modelli per bambini è minima,spero questo video ti sia di aiuto  Wink 
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

aiutoi burda!!! Empty Re: aiutoi burda!!!

Messaggio  Ninix Gio Apr 17 2014, 21:56

sartayoung ha scritto:ho un'altra domanda!! scusatemi ma il cartamodello della manica la tacca sulla cupola sta a significare la parte davanti della manica????????  Idea Idea Idea pale pale pale Idea Idea Idea Idea Idea Idea scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch 

Di solito ci sono dei piccoli numeri che devono combaciare (l'1 con l'1, il 2 con il 2) che ti fanno capire il verso della manica... guarda bene spesso quei tontoloni di burda li mettono fuori del tracciato e una tende a non trascriverli, ma ci sono.
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aiutoi burda!!! Empty Re: aiutoi burda!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.