Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Modelli simili tra i Burda:opinioni

+3
silvia
*Cri*
sere
7 partecipanti

Andare in basso

Modelli simili tra i Burda:opinioni Empty Modelli simili tra i Burda:opinioni

Messaggio  sere Sab Mag 29 2010, 13:41

Ragazze, vi faccio una domanda... voi cosa pensate del fatto che diversi modelli di Burda siano semplicemente varianti di altri modelli dello stesso numero? Mi spiego meglio: oggi mi e' arrivato il numero di Giugno, ed ho notato molte similitudini tra questi modelli:
111 e 110
122 e 123
101 e 103
103 e 104
141 = 140 + 144
113 e 114
solo per citarne alcuni...

Come la vedete?


Ultima modifica di sere78 il Sab Mag 29 2010, 14:50 - modificato 1 volta.
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Modelli simili tra i Burda:opinioni Empty Re: Modelli simili tra i Burda:opinioni

Messaggio  *Cri* Sab Mag 29 2010, 14:30

Dopo tanti numeri di Burda è difficile trovare qualcosa di nuovo da proporre, già negli anni '90 c'era chi si lamentava di aver visto gli stessi modelli.
Certo, mi piacerebbe trovare nello stesso numero più capi, che decido io poi se allungare o accorciare per rendere abiti o camicine o magliette, oppure non aprire tre Burda per vedere un modello che è lo stesso in tutti, ma per 4.50 € mi sembrano molto validi e la modellistica per tutti, a meno che non ci mettiamo a creare gonne complicate o abiti simili a quelli delle passerelle, finisce un pò lì. Credo che si rifacciano a uno stile portabile da tutte, e ahimé, per questo non si sbilanciano molto (e forse è anche la credenza che a cucire sia solo una certa fascia d'età, difatti per cose più spiritose c'è Burda giovani, etc).

In definitiva credo che tu abbia ragione, ma mettendomi nei loro panni non credo saprei fare di meglio Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Modelli simili tra i Burda:opinioni Empty Re: Modelli simili tra i Burda:opinioni

Messaggio  sere Sab Mag 29 2010, 14:45

Capisco benissimo che alla fine i modelli sono quelli che sono, e che sia difficile proporre qualcosa di sempre diverso, alla fine una giacca e' una giacca, e cosi' via... E comunque a me piace Burda, i modelli molto spesso incontrano il mio gusto ed il mio stile, lo trovo moderno e alla moda... PERO' a me, personalmente, sembra un po' una presa in giro vedere nello stesso numero 2 abiti, presentati come 2 modelli diversi semplicemente perche' uno ha le tasche ed un bordo di pizzo e l'altro no... Rolling Eyes


Ultima modifica di sere78 il Sab Mag 29 2010, 14:49 - modificato 1 volta.
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Modelli simili tra i Burda:opinioni Empty Re: Modelli simili tra i Burda:opinioni

Messaggio  silvia Sab Mag 29 2010, 14:48

Io dico che non solo nello stesso numero trovi varianti dello stesso modello spacciate per modelli diversi, ma anche lo stesso modello di due, tre, cinque numeri prima riproposto magari in un colore diverso... come dire, se non è zuppa è pan bagnato! Però alla fine, secondo me, Burda rimane una delle poche riviste davvero utili a chi ha questo hobby: con tutti i suoi difetti, io non saprei farne a meno...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Modelli simili tra i Burda:opinioni Empty Re: Modelli simili tra i Burda:opinioni

Messaggio  rigazzarò Sab Mag 29 2010, 15:06

Avete ragione ,sarebbe bello trovare un numero maggiore di modelli totalmente diversi! A me personalmente piacerebbe trovare qualche modello più particolare,più alta moda,modellisticamente più costruito,ma altre avranno esattamente il desiderio opposto...E' veramente difficile accontentare tutte!!
A difesa della modellistica Burda,aggiungo che non fa niente di diverso da chi prepara una collezione.Lo stesso modello viene variato sia nel tessuto,sia nelle lunghezze.Se per caso vi troverete sott'occhio la collezione di uno stilista,guardate con attenzione:stessa modellistica a volte stravolta da accessori ed aggiunte. Modelli simili tra i Burda:opinioni 985904
Perdoniamo Burda,rimane sempre il nostro punto di riferimento!!! bounce
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Modelli simili tra i Burda:opinioni Empty Burda

Messaggio  ritamari Sab Mag 29 2010, 20:43

In effetti i modelli spesso sono le variazioni su uno base. Penso che la cosa sia fatta appositamente , anche per stimolare chi cuce.....è bello vedere che da un modello di partenza con la fantasia si può creare qualcosa di diverso....
In ogni caso Burda è "la nostra Bibbia", almeno la mia!!!! Meglio di tutte: "La mia Boutique" è per chi è a un livello piuttosto alto (come esperienza e capacità) per sarte
"vere" e non per hobby,"Modellina "presenta la brutta copia dei modelli di Burda.
Secondo me Burda dovrebbe puntare su qualcosa di più glamouroso...ma non per questo più difficle (parlo per me eh!).
Comunque penso che certe volte i modelli ci appaiono "sotto una luce diversa" anche grazie ai tessuti: in effetti anche certe collezioni dei vari stilisti a ben guardare , sembrano "diverse" perchè vengono usati tessuti e colori che talvolta non ci sono nei soliti negozi.Insomma il taglio può essere banale ma l' abito è realizzato con un tessuto invece di un altro che non lo rende tale.
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Modelli simili tra i Burda:opinioni Empty Re: Modelli simili tra i Burda:opinioni

Messaggio  cinzia Lun Mag 31 2010, 09:42

sullo stesso numero può anche essere fatto per le meno esperte, mostrare come un modello base con poche varianti diventa totalmente diverso, ma considera che burda lo comprava mia mamma quando ero piccola, e ho ancora dei numeri degli anni '90, beh ti assicuro che ogni tanto vedo dei modelli che sono assolutamente identici, mentre invece mancano del tutto modelli con le forme più attuali proposte nei negozi ( adoro i top e gli abiti con lo scollo all'americana, e se ne trovano pochissimi , idem con i top con la fascia in vita )
in realtà i modelli veramente nuovi sono proprio pochi…
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Modelli simili tra i Burda:opinioni Empty modelli

Messaggio  ritamari Lun Mag 31 2010, 13:38

cinzia ha scritto:sullo stesso numero può anche essere fatto per le meno esperte, mostrare come un modello base con poche varianti diventa totalmente diverso, ma considera che burda lo comprava mia mamma quando ero piccola, e ho ancora dei numeri degli anni '90, beh ti assicuro che ogni tanto vedo dei modelli che sono assolutamente identici, mentre invece mancano del tutto modelli con le forme più attuali proposte nei negozi ( adoro i top e gli abiti con lo scollo all'americana, e se ne trovano pochissimi , idem con i top con la fascia in vita )
in realtà i modelli veramente nuovi sono proprio pochi…

In effetti certe cose hanno l'aria un po' "demodè".....si manca qualcosa di più grintoso, moderno...! Concordo ,ma le altre riviste non mi sembrano meglio.Forse " La mia boutique" ma per me le cose proposte sono troppo difficili da confezionare.
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Modelli simili tra i Burda:opinioni Empty Re: Modelli simili tra i Burda:opinioni

Messaggio  cristyrunner Ven Nov 19 2010, 21:04

Peccato! per conto mio burda è scaduto molto, rispetto a 15-20 fà lo compravo sempre e non ci crederete ma aveva modelli più attuali prima di adesso, oggi sono triti e ritriti, lo sò è stato già detto, io conservo riviste o meglio la parte centrale con le spiegazioni e i tracciati di molti giornali anche dell''88, ma vi ricordate come era innovativo Neue Mode era veramente giovane, e Top Ten era super! molto fashion e avanti con le idee, e anche Burda Internetional uscita semestrale, tutte burda, peccato che siano state chiuse quelle testate, da queste riviste ci tolgo con piccole modifiche ancora modelli attuali...comunque ogni tanto anche se per un solo modello se veramente mi piace lo compro ancora vale sempre la pena se pensa che un cartamodello costa almeno il doppio..... Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Modelli simili tra i Burda:opinioni Empty Re: Modelli simili tra i Burda:opinioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.