Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio Lavoro

3 partecipanti

Andare in basso

consiglio Lavoro Empty consiglio Lavoro

Messaggio  akela78 Sab Feb 19 2011, 16:13

Ciao a tutte.. vi chiedo un grande consiglio.. premesso che nella vita faccio tutt'altro e sono un libero professionista, attualmente la crisi e la perdita del lavoro si fa sentire anche sui miei clienti che fanno fatica a pagare e vengono di meno.. ovviamente le mie spese sono fisse e quindi non è che si navighi nell'oro.. si sopravvive..
L'altro giorno alcune persone che conosco mi hanno chiesto se potevo dare loro lezioni di cucito..
Sinceramente è una cosa che mi piace, è una mia grande passione. avrei anche lo spazio perchè mi basterebbe attrezzare una stanza a casa del mio compagno .. ho 2 macchine da cucire per cui una posso anche metterla a disposizione.. insomma ho tutto il necessario.. mi frena un po' il pensare se ne saro' capace.. fino in fondo.. e poi un dubbio proprio pratico..
fino a che devo insegnare la gonna, il pantalone il cucito per la casa ( tende, lenzuola, tovaglie, cucito creativo... ) e le riparazioni ok.. ma insegnare il corpino??
Io ho utilizzato sia il classico metodo geometrico, sia i metodi brevettati.. di gran lunga sono piu' pratici quelli brevettati tuttavia anche li poi non sono mai precisi.. del mio metodo burgo per esempio la squadra la uso solo per i corpini, si potrebbero fare anche i pantaloni ma alla fine avendo meno pancia di quella prevista il cavallo mi è sempre enorme e non mi vestono bene.. per cui classico geometrico..
inoltre quanto farsi pagare??

Voi avete insegnato a qualcuno?
come vi comportereste?

personalmente raccimolare qualche soldino facendo una cosa che mi piace non la vedrei proprio male come cosa..
grazie a tutti
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata