Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio Lavoro

3 partecipanti

Andare in basso

consiglio Lavoro Empty consiglio Lavoro

Messaggio  akela78 Sab Feb 19 2011, 16:13

Ciao a tutte.. vi chiedo un grande consiglio.. premesso che nella vita faccio tutt'altro e sono un libero professionista, attualmente la crisi e la perdita del lavoro si fa sentire anche sui miei clienti che fanno fatica a pagare e vengono di meno.. ovviamente le mie spese sono fisse e quindi non è che si navighi nell'oro.. si sopravvive..
L'altro giorno alcune persone che conosco mi hanno chiesto se potevo dare loro lezioni di cucito..
Sinceramente è una cosa che mi piace, è una mia grande passione. avrei anche lo spazio perchè mi basterebbe attrezzare una stanza a casa del mio compagno .. ho 2 macchine da cucire per cui una posso anche metterla a disposizione.. insomma ho tutto il necessario.. mi frena un po' il pensare se ne saro' capace.. fino in fondo.. e poi un dubbio proprio pratico..
fino a che devo insegnare la gonna, il pantalone il cucito per la casa ( tende, lenzuola, tovaglie, cucito creativo... ) e le riparazioni ok.. ma insegnare il corpino??
Io ho utilizzato sia il classico metodo geometrico, sia i metodi brevettati.. di gran lunga sono piu' pratici quelli brevettati tuttavia anche li poi non sono mai precisi.. del mio metodo burgo per esempio la squadra la uso solo per i corpini, si potrebbero fare anche i pantaloni ma alla fine avendo meno pancia di quella prevista il cavallo mi è sempre enorme e non mi vestono bene.. per cui classico geometrico..
inoltre quanto farsi pagare??

Voi avete insegnato a qualcuno?
come vi comportereste?

personalmente raccimolare qualche soldino facendo una cosa che mi piace non la vedrei proprio male come cosa..
grazie a tutti
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio Lavoro Empty Re: consiglio Lavoro

Messaggio  flani 67 Sab Feb 19 2011, 18:47

Se sei convinta di avere qualcosa da insegnare e conosci il modo per farlo buttati!
Secondo me il metodo geometrico è il più fattibile da chiunque senza tanto bisogno di attrezzi particolari.
La mia esperienza è stata che al corso mi hanno insegnato col metodo Callegari (non so se è una cosa della mia zona o se è universale) che utilizzava un pannello di vinile con tutti i tratteggi, ma al lato pratico ho utilizzato sempre cartamodelli già pronti. Ora che mi sono avvicinata al metodo geometrico lo preferisco alla grande.
Per il prezzo non saprei dirti, ma spero qualcuno possa aiutarti.
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

consiglio Lavoro Empty Re: consiglio Lavoro

Messaggio  elena Lun Feb 21 2011, 08:44

Nadia, insegnare è un'arte, non è da tutti. Se senti che sei portata per l'insegnamento, buttati, perlomeno provaci. Di cose ne conosci molte, quindi ne puoi insegnare molte.
Ma nessuna è disposta a fare un corso on line per il metodo con centimetro????
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

consiglio Lavoro Empty Re: consiglio Lavoro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.