Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio abito

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio abito Empty Consiglio abito

Messaggio  akela78 Gio Feb 17 2011, 16:15

Ciao a tutte, in questi giorni sto rivoluzionando un po' tutto.. ho deciso di riprendere un attimo in mano i miei progetti di cucito che dopo la nascita della mia cucciolina erano rimasti incompiuti... tra impegni e tendinite non riuscivo a tenere in mano neanche un ago. Ho trovato nel mio cassone di stoffe e progetti incompiuti questo abito tubino nero solo imbastito non ancora terminato con scollo a barchetta. E' stato un progetto del mio corso di cucito di anni ed anni fa..
siccome le misure ahimè vanno bene perchè ho ancora addosso la ciccia del parto.. pensavo di riammodernarlo per il battesimo di mia nipote che sarà verosimilmente tra aprile e maggio.
all'inizio volevo farmi un altro abito sul blu pero' avendo questo vorrei sfruttarlo.
ho ancora un pochino di tessuto ( sufficiente a mala pena per fare il girello al collo ed eventualmente una manichetta. ho ancora il cartamodello ( trovato ieri mentre mettevo a posto) per cui posso anche foderarlo senza problemi.
La stoffa scivola giu' molto liscia devo solo vedere se segna oppure no.
stavo pensando eventualmente di renderlo utilizzabile mettendo una sorta di sciarpona/stola di tessuto leggero come coprispalla eventualmente da appuntare con una spilla e magari di farmi una borsetta da giorno dello stesso colore della borsetta..
un esempio ( chiedo venia per il tipo di scialletto ma era quello che aveva mia mamma a casa) ma l'idea sarebbe questa..
altre idee?
grazie mille nadia
ps: all'inizio questo abito era stato previsto per la sera infatti avevo preso una cerniera di strass per il retro, ma considerando che ormai le mie sere sono a cercare di addormentare mia figlia vorrei renderlo il solito tubino nero must che si suol dire bisogna tenere nell'armadio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito Empty Re: Consiglio abito

Messaggio  elena Gio Feb 17 2011, 16:29

Per i miei gusti, il tubino nero deve essere il più pulito possibile, al massimo con un piccolo dettaglio particolare che potrebbe essere ad esempio uno scollo particolare o tagli unici. Visto che il taglio già c'è , e va benissimo cos'ì, potresti appunto rinnovarlo con un collo magari quadrato o asimmetrico ( ho appena fatto un tubino con lo scollo a V e sopra il girocollo, è venuto una vera chicca). Naturalmete poi stola da giorno, magari coloratissima, così come colorate possono essere scarpe e borsa (magari anche in colori neutri come bianco, grigio, avorio ecc)
Comunque il tubino è sempre attualissimo
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito Empty Re: Consiglio abito

Messaggio  cristyrunner Gio Feb 17 2011, 17:06

bellissimo, coraggio vogliamo vederlo finito! Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito Empty allora

Messaggio  akela78 Gio Feb 17 2011, 17:45

ho fatto una ricerchina sui colori della primavera estate 2011.. dicono che il colore piu' in voga sarà il rosa caprifoglio che poi alla fine è un rosa leggermente salmonato tendente al violetto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho a casa un tessuto di colore simile, comprato 2-3 anni fa.. piu' o meno il colore è simile..
faccio un salto da casa stasera e lo porto dai miei.. sono a mangiare da loro e li c'è il mio manichino ( il mio compagno è alla riunione di condominio..) e provo ad appoggiarlo per vedere l'effetto.
posto la foto e mi dite.. se mi piace passo a pensare al sopra..
ho un trench nero ma mi fa troppo mortorio per cui penso sarebbe il caso farmi un trench piu' chiaro da metterci sopra ( in piu' l'altro nero è proprio un altro tipo di tessuto e non ci sta molto).. non si sa mai che tempo farà...
con il trench la stola potrei allacciarla alla borsa oppure ripiegarla e metterla dentro.. considerando che faro' una borsa comunque grande da giorno...
per lo scollo non so quanto si riesce a modificare.. avevo fatto una barchetta molto ampia e piu' o meno sulle spalle ci saranno 3 cm di spalla totale.. sembra di piu' perchè ci sono le marche e quindi andare giu' in squadratura ho paura stonerebbe troppo...

boh incominciamo a vedere come sta la stola di colore.. domani se riesco provo il vestito ( tanto è imbastito) con calze chiare e decolletè nere giusto per farmi una idea..
bacioni nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito Empty Re: Consiglio abito

Messaggio  cristyrunner Gio Feb 17 2011, 18:06

a me piace moltissimo così, adoro lo scollo a barchetta e lo scollo all'americana, sono due tagli che amo moltissimo.......... lascialo così e finiscilo presto ne vale davvero la pena vedrai verrà bellissimo e metti anche la cerniera di strass...........sarè un particolare che lo renderà glamour, di tubini neri in giro ce ne sono a iosa, il tuo sarà unico, poi penserai alla stola, brava hai gusto, ciao
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito Empty Re: Consiglio abito

Messaggio  cinzia Gio Feb 17 2011, 19:17

perchè non fai i profili in colore rosa come la stola'
tipo questi (per dare un'idea, questi sono in nero/bianco)
Spoiler:
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito Empty uhmm

Messaggio  akela78 Gio Feb 17 2011, 19:22

l'idea non è male.. siccome di sto ffa ne ho posso provare a ritagliare il girello ed il profilo per le maniche e vedere l'effetto appuntandolo con degli spilli e poi provarlo.. in quel caso pero' cerniera nascosta e nera perchè senno stonerebbero troppo gli strass..
ci provo... sono già in fibrillazione.. stasera bimba permettendo appoggio la prova della camicia del moroso e poi mi dedico alla mia stola/girello...
certo cosi' sarebbe anche molto fashion stile l'accessorio coordinato...
peccato la modella non sia all'altezza come linea..
baci nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio abito Empty Re: Consiglio abito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.