tende e cimosa
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
tende e cimosa
ciao a tutte qualcuno sa dirmi come vanno le cimose quando i tagliano le tende? A scuola di cucito mi detto che vanno ai lati così non si allungano nellorlo. Ma ho visto che quelle confezionate hanno le cimose nel basso cioè nell'orlo.Grazie mille.
berni- Super Sartina/o Attiva/o
Re: tende e cimosa
io di solito le tolgo, non mi piace l'effetto tirato ai lati , per il verso vedo quello con il quale mi piace di più l'effetto. Per le tende grandi, quelle da 3 metri la cimosa va per forza di cose sopra e il piombo sotto
aantonella- Super Mani di Fata
tende e cimose
ok grazie ...quindi non c,è una regola fissa ,parlo per le stoffa tinta unita.
berni- Super Sartina/o Attiva/o
Diciamo che sei sicura che nella lunghezza non si allunghino nel tempo, la cimosa se volessi proprio tenerla puoi rigirarla dentro due volte, oppure usare un drittofilo, però ha ragione Aantonella, ci sono tende che eccedono la larghezza del tessuto, e quindi devi tagliarle giù di verso :)
aantonella ha scritto:io di solito le tolgo, non mi piace l'effetto tirato ai lati , per il verso vedo quello con il quale mi piace di più l'effetto. Per le tende grandi, quelle da 3 metri la cimosa va per forza di cose sopra e il piombo sotto
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
Argomenti simili
» tende a pacchetto e tende a pannello
» tende a sipario per la casa.............
» tende salotto
» tende di lino
» tende a pacchetto
» tende a sipario per la casa.............
» tende salotto
» tende di lino
» tende a pacchetto
Pagina 1 di 1