Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Perline sul girocollo

2 partecipanti

Andare in basso

Perline sul girocollo Empty Perline sul girocollo

Messaggio  LaVispaTeresa Mar Nov 05 2013, 22:01

Ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto. Sto facendo un vestitino per una bambina piccola e lo devo consegnare a giorni, ma devo attaccare delle perline sul girocollo. Per il momento le ho cucite col filo di nylon in modo che la cucitura risulti invisibile ma ho paura che la bambina le strappi Perline sul girocollo 1911271953 la piccola ha solo 1 anno! voi come fareste? Ho bisogno dei vostri consigli..
LaVispaTeresa
LaVispaTeresa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 39
Località : Cagliari

http://www.sewing-art.it

Torna in alto Andare in basso

Perline sul girocollo Empty Perline sul girocollo

Messaggio  MARGA 67 Mar Nov 05 2013, 22:48

LaVispaTeresa ha scritto:Ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto. Sto facendo un vestitino per una bambina piccola e lo devo consegnare a giorni, ma devo attaccare delle perline sul girocollo. Per il momento le ho cucite col filo di nylon in modo che la cucitura risulti invisibile ma ho paura che la bambina le strappi Perline sul girocollo 1911271953 la piccola ha solo 1 anno! voi come fareste? Ho bisogno dei vostri consigli..
salve Teresina (posso chiamarti così?Very Happy )...
se fai un doppio/triplo giro con il filo di nylon e fissi la cucitura per ogni perla vedrai che la bimba non riesce a staccarli...
sarà più fastidioso ma le perle reggono... io l'ho provato!
il problema però non è tanto se riesce a staccare le perle... ma la cucitura con il filo di nylon può dare problemi di fastidioso
prurito sulla pelle, soprattutto i "filini" tagliati che sporgono al rovescio. bisogna che cuci una striscia di tessuto proprio
sul rovescio per evitare l'inconveniente...
fammi sapere,
by Marga

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

Perline sul girocollo Empty Re: Perline sul girocollo

Messaggio  LaVispaTeresa Mar Nov 05 2013, 23:20

Hiihihihih Teresina..certo puoi chiamarmi così Perline sul girocollo 201262 altrimenti il mio vero nome e' Angela. Il problema del fastidio alla pelle non c'è, perché il corpino del vestito e' tutto doppiato. Io ho fatto un giro di filo di nylon intorno alla perla e poi ho fatto 10 giri tutto intorno..un po' come si fa con i bottoni.. Ehm non so se mi sono spiegata, speriamo bene!
LaVispaTeresa
LaVispaTeresa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 39
Località : Cagliari

http://www.sewing-art.it

Torna in alto Andare in basso

Perline sul girocollo Empty perline sul girocolli

Messaggio  MARGA 67 Mer Nov 06 2013, 00:09

LaVispaTeresa ha scritto:Hiihihihih Teresina..certo puoi chiamarmi così Perline sul girocollo 201262 altrimenti il mio vero nome e' Angela. Il problema del fastidio alla pelle non c'è, perché il corpino del vestito e' tutto doppiato. Io ho fatto un giro di filo di nylon intorno alla perla e poi ho fatto 10 giri tutto intorno..un po' come si fa con i bottoni.. Ehm non so se mi sono spiegata, speriamo bene!
ti sei spiegata benissimo Angela cara...
ma le perline sono proprio piccoline? con tanti giri "10" non stanno dritte dritte? non so se mi sono spiegata io adesso...
non diventa un pò rigido tutto il girocollo?
comunque... in ogni caso...sta bambina se proprio vuole staccare le perline dovrà proprio darsi da fare... Perline sul girocollo 2837171373 

fammi sapere,
by Marga

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

Perline sul girocollo Empty Re: Perline sul girocollo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.