cos'è un GASGO??
+3
shiva
vania1976
APRILE
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
cos'è un GASGO??
cosa significa fare un gasgo? non so se si scriva così, è un tipo di cucitura...
qualcuna mi aiuta? lo diceva la mia nonna... è rimasto nel modo di dire ma non so cosa significhi veramente...
grazie mille!
qualcuna mi aiuta? lo diceva la mia nonna... è rimasto nel modo di dire ma non so cosa significhi veramente...
grazie mille!

APRILE- Utente
Re: cos'è un GASGO??
Forse intendi un "gaso" che vuol dire una cucitura lineare a macchina........................
vania1976- Utente
Confermo. Anche mia nonna lo chiamava così e si riferiva ad una cucitura dritta a macchina.
duogy- Super Sartina/o Attiva/o
ma e' una parola dialettale
luisa- Super Sarta/o
"gasgo" è in effetti un modo dialettale per indicare una cucitura lineare.
io l'ho sentito la prima volta a bologna - usatissimo - evidentemente è diffuso nell'emiliano
io l'ho sentito la prima volta a bologna - usatissimo - evidentemente è diffuso nell'emiliano

t_mm- Curiosa/o
grazie!
grazie a tutte, sono andata da una signora mia conoscente, sara da una vita, e le ho chiesto cos'è un gasgo... lei per esempio intendeva la cucitura che si fa sul bordo di un cappotto per tenere in forma il tutto, anche il colletto, perchè non si afflosci... grazie a tutte comunque! Sì è dialettale, la mia nonna era bolognese doc, ma il termine lo usano anche qua in provincia di ravenna.
grazie a tutti!
grazie a tutti!
APRILE- Utente
mia madre (bolognese) spesso diceva "ci facciamo un gasghino"..
Stefano ugolini- Curiosa/o

» Asola, aiuto!!
» un blog molto carino http://samstermommy.blogspot.com/2010/07/tutu-tutorial-happy-togethers-dress-up.html
» piccole cose di cucito...per uomini
» refashionando...le mie cose....agg. refashion foto nuova canotta corta finita pag. 29
» gonna a pieghe :o
» un blog molto carino http://samstermommy.blogspot.com/2010/07/tutu-tutorial-happy-togethers-dress-up.html
» piccole cose di cucito...per uomini
» refashionando...le mie cose....agg. refashion foto nuova canotta corta finita pag. 29
» gonna a pieghe :o
Pagina 1 di 1