Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Knit Cafè a Cagliari

+2
annina
Jam
6 partecipanti

Andare in basso

Knit Cafè a Cagliari Empty Knit Cafè a Cagliari

Messaggio  Jam Lun Gen 24 2011, 15:54

Uff, volevo inserirlo nella sezione di maglia però penso vada meglio qui...qualcuna di voi ha mai partecipato ad un knit cafè? sapete dirmi come è?
Tramite facebook sono venuta a conoscenza che si sta organizzando un knit cafè a Cagliari...ovviamente mi sono buttata a pesce. Stanno raccogliendo le iscrizioni e le domande al momento, ho scritto ma sono ancora in fase organizzativa. Ho fatto presente che l'unica cosa che abbia mai creato è una sciarpa e mi han detto che non c'è alcun problema, ci sono persone più esperte che daranno una mano a me, tapina principiante Laughing
Siccome ho visto che anche Annina stava postando nella sezione knit, ho pensato di diffondere la nuova.
Copio e incollo la nota:
"Dopo il grandioso successo della manifestazione "Madama Knit" a Palazzo Madama di Torino, la Galleria Comunale d'Arte di Cagliari, in collaborazione con l'Associazione Culturale Artècrazia, intende realizzare una serie di incontri in cui ricreare all'interno del museo un Knit Cafè, dove i visitatori potranno coltivare l'hobby del lavoro a maglia, condividendo le proprie capacità ed esperienze con tutti i presenti e dove i più esperti guideranno i principianti nella realizzazione di un progetto appositamente predisposto e ispirato alla Galleria e ai Giardini Pubblici. Il museo metterà a disposizione i filati.

In America sono ormai popolarissimi e di gran moda, bar e gallerie messe a disposizione di uomini e donne che amano rilassarsi e chiacchierare tra un diritto e un rovescio.

Al fine di poter organizzare incontri di questo tipo, si richiede l'adesione degli amanti e appassionati del knitting, che è al tempo stesso un'arte antica da sempre praticata dalle donne ma divenuta negli ultimi tempi di moda tra i giovani.

Per informazioni e adesioni, potete inviarci una mail all'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure chiamare al numero 070 6776459

Vi aspettiamo numerosi!!!"
Sono contenta che organizzino qualcosa a tema "filo" nella mia città Very Happy...e son anche molto curiosa!!!
Knit Cafè a Cagliari 316630 Knit Cafè a Cagliari 316630
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Knit Cafè a Cagliari Empty Re: Knit Cafè a Cagliari

Messaggio  annina Lun Gen 24 2011, 16:17

ma che bello!!!!

non sapevo, che bella notizia, mi informo anche io sisisisisiis

grazie cara, ecco se non avessi scritto tu, non lo avrei mai saputo, dato che io ho una sorta di intolleranza su facebook... dovrò farmela passare visto che molte cose stanno girando su quella piattaforma!!!!
Knit Cafè a Cagliari 870222
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Knit Cafè a Cagliari Empty Re: Knit Cafè a Cagliari

Messaggio  cinzia Lun Gen 24 2011, 17:05

bè penso che valga la pena povare, dev'essere divertente !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Knit Cafè a Cagliari Empty Re: Knit Cafè a Cagliari

Messaggio  lovecat Mar Gen 25 2011, 13:10

Che bello....... dovrei provare ad organizzare la cosa, qui al paesello.... serate di cucito e sferruzzo selvaggio, in compagnia di altre appassionate.... drunken ci penserò... ci penserò...... scratch Rolling Eyes
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Knit Cafè a Cagliari Empty Re: Knit Cafè a Cagliari

Messaggio  Jam Mar Gen 25 2011, 15:50

Very Happy Sono contenta ti sia interessato Annina, se hai sottomano altre persone interessate fai passaparola che andiamo tutte assieme! Sia mai che se ha un minimo di successo il comune si decida a riproporre più spesso iniziative così "audaci" Knit Cafè a Cagliari 48406
Provo ad andare con lo spirito di divertirmi, imparare e fare quattro chiacchere e conoscere altre persone appassionate di fili (anche se son terrorizzata nell'imbattermi in un esercito di magliaie da 100 punti al minuto)! Lovecat, vedi, potrebbe essere una buona idea...magari ci si conosce tramite questa iniziativa, ci si trova bene e si procede nel colonizzare un bar... Knit Cafè a Cagliari 65509 ...però sarebbe davvero carino Knit Cafè a Cagliari 198545
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Knit Cafè a Cagliari Empty Re: Knit Cafè a Cagliari

Messaggio  SimoSimo77 Mer Ott 24 2012, 15:05

Frugando frugando ho trovato questo thread e lo rispolvero... se ne è poi fatto qualcosa? Sarà fattibile mettersi all'opera per organizzarlo? Io vivo a cagliari, e questa idea mi stuzzica molto, già da tempo.
SimoSimo77
SimoSimo77
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 19.10.12
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Knit Cafè a Cagliari Empty Re: Knit Cafè a Cagliari

Messaggio  Jam Gio Ott 25 2012, 11:00

Purtroppo no :( Avevo scritto per informazioni e mi avevan detto di aver preso il nominativo e avrebbero avvisato per specificare il periodo dell'evento. Nel frattempo tenevo d'occhio anche le attività della galleria per vedere se ne stessero parlando. Nulla. Forse gli iscritti non eran in numero sufficiente e si è concluso il tutto con un buco nell'acqua.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Knit Cafè a Cagliari Empty Re: Knit Cafè a Cagliari

Messaggio  SimoSimo77 Gio Ott 25 2012, 11:16

E' un gran peccato... avessimo l'appoggio di un bar o locale carino dove si può stare si potrebbe tentare l'organizzazione...
SimoSimo77
SimoSimo77
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 19.10.12
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Knit Cafè a Cagliari Empty Re: Knit Cafè a Cagliari

Messaggio  b/n Gio Ott 25 2012, 14:26

SimoSimo77 ha scritto:E' un gran peccato... avessimo l'appoggio di un bar o locale carino dove si può stare si potrebbe tentare l'organizzazione...

non è affatto difficile. un'amica e io abbiamo dato il via a un knit cafè a chieri un paio di anni fa.
per prima cosa bisogna trovare un locale in grado di ospitarvi. cioè, dev'essere abbastanza spazioso da non dare fastidio se si tengono occupati più tavoli per un paio di ore. inoltre, deve essere in una zona facilmente raggiungibile e dev'essere possibile trovare facilmente posseggio. ovviamente bisogna avvertire i gestori del locale e chiedere il loro permesso. è consigliabile trovarsi sempre nello stesso giorno e alla stessa ora.
poi si stampano dei volantini (noi li abbiamo fatti con la stampante di casa) e si lasciano nelle mercerie, al banco della lana al mercato, alla bacheca delle scuole, ecc.
anche il giornale locale a volte ha al suo interno una bacheca dove pubblica gratuitamente annunci riguardanti appuntamenti di questo genere.
ovviamente non bisogna aspettarsi una grande affluenza sin dai primi incontri. infatti, all'inizio eravamo soltanto in due. però, incuriosivamo le persone che si fermavano al ns tavolo e iniziavano a fare delle domande e poi, una dopo l'altra, si sono unite a noi portandosi dietro ferri e filati. e nato un bel gruppetto e continuamo a trovarci tutte le settimane.
ancora un consiglio: conviene mettere subito in chiaro (e rimanere ferme su questo punto) che è benvenuto chi già conosce le basi del lavoro a maglia, che si danno volontieri due dritte a chi ha dei problemi, ma che non si tratta di un corso. altrimenti non ci si salva più. parlo per esperienza. Very Happy
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

Knit Cafè a Cagliari Empty Re: Knit Cafè a Cagliari

Messaggio  SimoSimo77 Gio Ott 25 2012, 15:13

sarebbe carino... quante cagliaritane ci sono qui sul forum?
SimoSimo77
SimoSimo77
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 19.10.12
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Knit Cafè a Cagliari Empty Re: Knit Cafè a Cagliari

Messaggio  annina Gio Ott 25 2012, 15:26

mi sa che oramai siamo parecchie Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Knit Cafè a Cagliari Empty Re: Knit Cafè a Cagliari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.