Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

+9
steficris
*Cri*
chiara2711
barbaratm
ziaceca
Jam
studiomari
giovi58
Lisa82
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  rigazzarò Gio Ago 01 2013, 20:46

C'è una scadenza??
Sono in Turchia ed ho problemi con il computer...
Pensavo di aderire in seguito a questa bellissima iniziativa.
Si può???scratch scratch
Grazie, Lisa e Francesca!!!Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 32676 Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 32676
Micia......so cosa vuoi dire....Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 830246 Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 830246 Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 830246 Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 830246 
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  ziaceca Ven Ago 02 2013, 15:46

@ Ro, inizialmente mi hanno detto che a settembre partono 2 volontari per la Thailandia che porteranno personalmente i soldi a suor Angela ma nella mail che mi ha mandato ieri la signora Magda mi ha scritto:
Francesca salve,
sono rientrata dalle ferie e controllando le banche mi sono arrivate tre offerte per suor Angela: aspetto ancora un poco poi mando il totale donato a suor Angela che poi vi ringrazierà.
Intanto io vi dico grazie, Magda

Ora, non conosco i dettagli dei loro movimenti cmq il conto del CEntro Missionario è sempre aperto e se le donazioni non arrivano in tempo per questo viaggio, glieli faranno avere in altri momenti (i contatti tra loro e suor Angela sono diretti e continui). L'importante è segnare nel bonifico la causale del versamento: CASA DEGLI ANGELI SUOR BERTELLI. Poi io e credo anche le altre abbiamo aggiunto RIF.GIULY. Se hai bisogno di altre informazoni siamo qua.
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  rigazzarò Sab Ago 03 2013, 07:40

Grazie,Francesca!Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 830246 Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 830246 
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  studiomari Gio Set 05 2013, 11:38

Fanciulle, per la lettera chi è che si sta attivando ?
baci
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  Jam Gio Set 05 2013, 12:17

Quale lettera?
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  studiomari Gio Set 05 2013, 12:42

ziaceca ha scritto:Bisognerà pensare alla lettera da inviare a suor Angela......io non mi ci metto, sono troppo sintetica e scarna....direi che Lisa potrebbe buttar giù una bozza e poi chi vuole aggiungere qualcosa puù dire liberamente la sua...che dite? Idee e volontarie sono benvenute

intendo questa
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  ziaceca Lun Set 09 2013, 07:29

Eccomi....scusate, nell'ultimo mese mi sono un po' persa per strada ma senza dimenticarmi di questo impegno. Ho appena inviato un mp a Lisa, aspetto una sua risposta e poi scriviamo la lettera!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  studiomari Lun Set 09 2013, 07:36

Grazie Very Happy 
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  Lisa82 Lun Set 09 2013, 13:54

Come ho scritto anche a Ziaceca, scusate per l'assenza, adesso ho ripreso a lavorare anche alla mattina e quindi ho meno tempo a disposizione. Datemi qualche giorno per raccogliere le idee, e se nel frattempo qualcuna vuole aggiungere qualcosa, è la benvenuta! Wink [grazie Studiomari Cool ]

@miciabianca:
Spoiler:

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  studiomari Lun Set 09 2013, 15:05

Lisa prenditi tutto il tempo senza fretta Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 1886711471 
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  Lisa82 Dom Set 15 2013, 12:52

Eccomi qui, ho riletto il post dei saluti a Giuly, per raccogliere le idee. E, devo ammettere, è stata dura. Perchè il dolore di tutte noi che impregna quelle pagine continua a colpire duro, è vivo, tangibile e ti entra dentro come un coltello. Ma so che Giuly non sarebbe contenta di questo, quindi ricordiamola per le cose belle che ha fatto!

Cara Suor Angela,
2 mesi fa è scomparsa Giuliana, che lei personalmente conosceva, e che sosteneva la sua missione.
Giuliana faceva parte di un forum dedicato al cucito, e in questo posto virtuale si era distinta per la sua disponibilità ad aiutare chiunque le chiedesse un consiglio, anche non di cucito, indipendentemente dalle sue condizioni. Abbiamo seguito tutte col fiato sospeso il suo male, dalla scoperta ad agosto 2012, fino all'annuncio della sua scomparsa a luglio 2013, passando per le varie terapie. Abbiamo sofferto con lei, ma soprattutto gioito per i progressi delle cure, e quello che Giuliana trasmetteva era una gran voglia di vivere, di vincere, era piena di progetti. Giuliana che, per dare un senso alle giornate a casa, ha condiviso con noi i suoi libri, mettendoli a disposizione di chiunque ne avesse bisogno. Giuliana che, per permettere a questa cosa di funzionare, ci aveva messo oltre al suo tempo anche dei soldi, e non ha mai chiesto niente in cambio.
Giuliana che ci dava sue notizie, anche con dolori fortissimi, perchè ogni tot di tempo la cercavamo, e ci rassicurava. Giuliana che descriveva la sua sofferenza in modo leggero, come se le cose importanti fossero altre, perchè le analisi erano buone, e ci sono tante cose da fare...

Ecco perchè, quando abbiamo saputo della sua scomparsa, che ha preso tutte noi in contropiede, abbiamo sentito il bisogno di fare qualcosa che onorasse la sua memoria, che continuasse in qualche modo questo suo essere sempre a disposizione degli altri.
In questi 2 mesi le sono arrivati dei bonifici che nella causale riportavano anche "rif. Giuly" : sono stati fatti da alcune amiche virtuali di Giuliana, proprio in sua memoria. Ci piace pensare che Giuly da lassù ci sorrida e ci abbracci, contenta di come anche la sua scomparsa abbia portato del bene.

---

Per adesso ho buttato giù queste righe, che ve ne pare? Devo staccare, mi ricollego più tardi...

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  giovi58 Dom Set 15 2013, 14:40

Grazie Lisa! per me va benissimo,
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  studiomari Dom Set 15 2013, 16:05

ottimo , brava !Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 830246 
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  lovecat Dom Set 15 2013, 19:43

Grazie Lisa!!
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  Lisa82 Lun Set 16 2013, 13:44

Manca ancora qualcosa per chiuderla, ma non ho trovato l'ispirazione giusta. Pensavo inoltre di chiedere a Suor Angela, che conosce il marito, di trovare un attimo di tempo per contattarlo e dargli conferma che ha ricevuto le nostre donazioni, perchè anche se lui era comunque a conoscenza di questa nostra idea, sapete com'è, tra il dire e il fare... Certo non sarà in cima alla lista delle sue preoccupazioni, però... Che ne dite?

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  ziaceca Sab Set 21 2013, 18:44

Lisa, grazie per la lettera, vabenissimo.... vi copio e incollo ciò che mi ha appena mandato la signora Magda del Centro Diocesano....

FRANCESCA SALVE,
AD OGGI HO RICEVUTO UN TOTALE DI OFFERTE PER LA CASA DEGLI ANGELI DI € 435.
I PRIMI DI OTTOBRE DUE VOLONTARI ANDRANNO DA SUOR ANGELA E DARO' LORO TUTTE LE OFFERTE, PERCIO TI ALLORA TI CONFERMERO' IL TOTALE RAGGIUNTO.
GRAZIE, BELLA INIZIATIVA PER RICORDARE UNA CARA PERSONA,
MAGDA


==> Dona il 5x1000 a favore del Centro Missionario Diocesano CF 90025230369 a te non costa nulla.
Con il 5x1000 sosteniamo le attività dei missionari in Africa, Asia, America Latina, Europa. Basta la tua firma e il codice fiscale 90025230369.
Grazie! <==


Penso faccia piacere a tutte conoscere i risultati raggiunti. Grazie a tutte loooove  Grazie Giuly
Fare qualcosa per altri è bello, farlo insieme ad altre persone ancora di più....
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  chiara2711 Sab Set 21 2013, 18:51

mi fate commuovere
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  giovi58 Sab Set 21 2013, 19:45

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 830246 loooove 
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  rigazzarò Dom Set 22 2013, 09:21

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 201518 Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 844950 Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 844950 
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  cippalippa Dom Set 22 2013, 11:55

Sono contenta Giuly rimarrà sempre nel nostra cuore con affetto, grazie Lisa del tuo impegno!!! Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 291890356 Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 291890356 Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 291890356 
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  ziaceca Dom Set 22 2013, 17:15

Per continuare a commuoverci....mi ha scritto suor Angela prima che noi scrivessimo a lei
Bangkok, 18 Settembre 2013

Carissima Francesca e amiche tutte che avete contribuito all’offerta a favore della Casa degli Angeli nell’occasione della dipartita della vostra carissima amica Giuliana.
Sono qui a ringraziarvi per la vostra generosità di cui ho ricevuto notizia da Magda del Centro Missionario Diocesano. So che il marito di Giuliana, Enrico, un mio carissimo amico a cui da giovane facevo catechismo in parrocchia, ha dato suggerimento per questa donazione. Sono davvero commossa pensando come un lutto e una sofferenza così grande per una amica e moglie carissima e così giovane, sia diventato un’occasione ci bene tanto grande e che ci raggiunge dall’altro capo della terra!
Davvero nel Signore anche la sofferenza e la morte sono solo un passaggio verso la Vita vera e piena e per sempre che Lui ci regala per l’amore che ci vuole. Quaggiù ne gustiamo solo un poco, ma questi bei legami non si spezzano del tutto, anzi, vengono rafforzati nel loro aspetto più vero e spirituale, generando nuova vita, aiuto ai più bisognosi che sono i prediletti di Dio.
In questo modo ciascuna di voi diventa strumento della Provvidenza del Signore che non fa mancare nulla a questi piccoli disabili della Casa degli Angeli che noi seguiamo assieme alle loro mamme spesso tradite e abbandonate o giudicate colpevoli proprio a causa del loro bambino in queste condizioni. Tutte loro vengono da situazioni di povertà, dagli slums dei dintorni di Bangkok. Si cerca di dare una formazione umana e sanitaria e di fare incontrare loro il Signore Gesù, che solo dà speranza e forza per accettare e amare di cuore questi angioletti!
Vi invito a conoscerci attraverso il sito che un volontario ha preparato sulla Casa degli Angeli cercando su google digitando: angelshomebangkok – (pakkret). Potrete così conoscere i nostri piccoli e le loro mamme e magari se qualcuna e’ interessata a venirci a trovare o per un periodo di volontariato diamo il nostro benvenuto.
Vi assicuriamo il ricordo nella preghiera quotidiana che facciamo con le mamme per i nostri benefattori e vi saluto con affetto, stima e gratitudine infinita.
Sr. M: Angela Bertelli



Lisa, se riesci credo tu possa modificare la lettera in risposta alla sua. Cosa dici?
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  studiomari Lun Set 23 2013, 08:08

Grazie infinite Francesca per avere pubblicato questa lettera. E' bello sapere di avere raggiunto suor Angela con le nostre donazioni, ma soprattuto di averle trasmesso il nostro affetto per Giuly. Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 629919 
Si direi che la lettera da inviare a Suor Angela sia un po' da modificare. Very Happy  Se fosse già stata inviata , potremmo inviargliene un'altra.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  Lisa82 Lun Set 23 2013, 14:11

Le coincidenze della vita Wink 
Certo che si può modificare senza problemi, alla fine abbiamo detto quasi le stesse cose. Stasera la riprendo per mano, scusate la poca presenza nel forum ma la settimana scorsa ci si è messo pure mio marito in malattia Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 907185 
Comunque sono contenta del risultato raggiunto, davvero notevole per essere una comunità virtuale, e credo anche migliore di quello che si potrebbe avere in una comunità reale. Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 830246 

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  rigazzarò Lun Set 23 2013, 19:23

Grazie Francesca e grazie Lisa per il vostro impegno.Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 830246 Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 830246 Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 789507 Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 789507 Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 789507 
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  studiomari Mar Set 24 2013, 11:48

Si ragazze, grazie davvero per il vostro impegno ! Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 830246 
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati. - Pagina 2 Empty Re: Iniziativa in memoria di Giuly: ecco i dati.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.