Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Abiti del figlio...

3 partecipanti

Andare in basso

Abiti del figlio... Empty Abiti del figlio...

Messaggio  ritamari Dom Gen 02 2011, 13:45

Dunque, il mio ometto stà crescendo come un fungo...le sue cose mi vanno a pennello!!! Ho la taglia 14 anni anche se i miei 14 anni ormai me li sono dimenticati!!!! Volevo farmi un maglione di pile...ma basta che aspetti l' autunno prossimo e ce l'ho bello fatto ,anzi ne ho ben tre!!! E probabilmente una tuta grigia...Avete qualche idea per "femminilizzare" queste cose???
Mettrò foto.
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Abiti del figlio... Empty Re: Abiti del figlio...

Messaggio  silvia Dom Gen 02 2011, 14:51

Puoi provare ad "ingentilirle" con applicazioni di nastri, fettucce, cordoncini, strass o qualunque altra cosa ti suggerisca la fantasia; probabilmente saranno tagliate dritte (da maschio): se ne hai voglia puoi anche disfarle e ricomporle cambiando il modello, ad es. rendendole sfiancate o inserendo delle arricciature o inserti di pile diverso... dipende anche da quanta voglia hai di lavorarci su...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Abiti del figlio... Empty Re: Abiti del figlio...

Messaggio  ritamari Dom Gen 02 2011, 15:01

Disfarli...preferirei di no. Comunque penso che "sfiancare" qualche cosa non sia difficile: copio da qualche mia maglietta, imfbastisco e metto sotto la tagliacuci!!! In effetti qualche applicazione può canbiare il modello.
Dimenticavo che c'è pure un bel giaccone imbottito blu e una giacca da sci e una giacca da mezza stagione tutte queste pure blu...comunque aspetto "l' evoluzione" dell' uomo...anche se il giaccone gli va giusto giusto e probabilmente quando finisce l' inverno lo metto da parte.
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Abiti del figlio... Empty Re: Abiti del figlio...

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 02 2011, 18:35

ti basterà sciancrare i fianchi, mettere qualche applicazione, cuore o farfalla o se ti piace un teschio di paillettes Abiti del figlio... 612657 fare qualche cucitura decorativa con colore contrastante con la tua tc o applicare qualche ruches fatte con tessuto leggero ( raso o organza ) o maglina del colore simile alle felpe sullo scollo o in fondo sui fianchi e alle maniche, et voilà il gioco è fatto...........vogliamo vedere il refashion, Abiti del figlio... 804761 Abiti del figlio... 58970 mettiti all'opera..............

guarda quì se ti può dare uno spunto per le applicazioni che invece che sul cappuccio puoi sempre farle sul davanti Wink oppure con semplici felpe con t-shirt che non gli stanno più ma hanno una bella stampa sul davanti tagli e applichi, puoi sempre farle tu al figlio è un'idea.........le avrà esclusive, uniche......... Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ciao
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Abiti del figlio... Empty Re: Abiti del figlio...

Messaggio  ritamari Lun Gen 03 2011, 12:08

Grazie!!!
Aspetto che finisca l' inverno: non posso spogliare subito il ragazzo, mette le cose finchè gli stanno giuste giuste ma spero riesca a finire l' inverno. Poi mi lancio...
Intanto stò disfando la baschina di una gonna in velluto lounguette che non mi piace più: ne verrà fuori una gonna normale, con la baschina faccio un cinturino oiù stretto.
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Abiti del figlio... Empty Re: Abiti del figlio...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.