Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti

3 partecipanti

Andare in basso

Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti Empty Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti

Messaggio  Lu78 Ven Lug 12 2013, 16:23

Ho acquistato recentemente quattro libri:

1- Abiti fantasia per bambini di Annabel Benilan (versione italiana di Total liberty pour les petits : 26 modèles 2 à 6 ans avec patrons à taille réelle )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

2- Abiti per bambini di Carol Favero (versione italiana di Basiques pour les 2 à 6 ans : 26 modèles dont 4 mixtes avec patrons à taille réelle )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

3 - Cucito facile e moderno di Shufu To Seikatsu sha (versione italiana di Simple Modern Sewing: 8 Basic Patterns to Create 25 Favorite Garments )
    Di questo libro se ne è già parlato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

4 - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti!  di Lorna Knight
    (versione italiana di Dressmaking for Real Women )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


I primi due li ho acquistati perchè avendo due nipotini e un terzo in arrivo vorrei provare a fare qualcosa per loro, i modelli mi sembrano semplici e le spiegazioni anche basate su alcune immagini; però cambiando un pò i colori dei tessuti perchè su il primo libro usano tessuti prevalentemente tinta unita o quadrettato e rigato ma io preferisco i colori vivaci per i bimbi.

Del terzo libro se ne è gia parlato e vi ho messo il link al post.

Il quarto è quello che più mi è piaciuto perchè non ci sono cartamodelli ma ti spiega come adattare e modificare quelli che compri o trovi nelle riviste tipo Burda, Diana ecc. usando anche molte immagini fotografiche.

Io sono contenta dell'acquisto fatto.
Lu78
Lu78
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.13
Età : 45
Località : Provincia di Treviso - Veneto

Torna in alto Andare in basso

Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti Empty Re: Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti

Messaggio  bettamelia Ven Lug 26 2013, 09:14

Che belli i libri per bambini!grazie per averli postati! Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti 830246 
ma ci sono anche i cartamodelli? o la spiegazione di come realizzare il disegno geometrico?
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti Empty Re: Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti

Messaggio  Lu78 Sab Lug 27 2013, 09:25

Sui libri per bambini ci sono anche i cartamodelli per i 2-4-6 anni e comprendono i margini di cucitura, e ci sono le spiegazioni scritte e immagini per farli.
L'ultimo libro invece spiega come modificare i cartamodelli (che si trovano nelle riviste tipo burda) e adattarli alla propia figura, anche lì ci sono spiegazioni scritte e immagini ma non ci sono cartamodelli pronti.
Lu78
Lu78
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.13
Età : 45
Località : Provincia di Treviso - Veneto

Torna in alto Andare in basso

Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti Empty Che belli questi libri....!!!

Messaggio  gabribru Sab Ott 05 2013, 10:41

Ho visto i link che hai messo prr amazon ma vedoi che s tranamente li non hanno la versione in italiano. Tu li hai comprati in libreria ? Quanto li hai pagati, te lo ricordi? Vedo che su amazon quelli per bambini in francese coscano sui 14 euro.... A meno che non mi arrangi col francese .... Laughing 
E quello delle curve ? Com'e' ? Grazie !
gabribru
gabribru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 67
Località : milano

http://www.lifely.it

Torna in alto Andare in basso

Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti Empty Re: Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti

Messaggio  Lu78 Mar Ott 08 2013, 14:17

gabribru ha scritto:Ho visto i link che hai messo prr amazon ma vedoi che s tranamente li non hanno la versione in italiano. Tu li hai comprati in libreria ? Quanto li hai pagati, te lo ricordi? Vedo che su amazon quelli per bambini in francese coscano sui 14 euro.... A meno che non mi arrangi col francese .... Laughing 
E quello delle curve ?  Com'e' ? Grazie !
Li ho presi su ibs e li trovi qui:
Abiti per bambini
Abiti fantasia per bambini
Cucito facile e moderno
Come usare, adattare e progettare  abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti,


Come ho già scritto quello delle "curve" serve per imparare a modificare i cartamodelli che si trovano già pronti sulle riviste ma non insegna a creare i cartamodelli di sana pianta. A me piace ma devo ancora sfruttarlo, cioè mi devo mettere lì a scegliere un modello da Burda o la mia Boutique e provare a modificare in base alle mie misure perchè non coincidono con quelle delle riviste.
Lu78
Lu78
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.13
Età : 45
Località : Provincia di Treviso - Veneto

Torna in alto Andare in basso

Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti Empty In arrivoooo

Messaggio  gabribru Gio Ott 10 2013, 23:02

Grazie mille. Nel frattempo, facndo un' altra ricerca i due libri dei bambini sonosaltati fuori anche su amazon. Gia' ordinati ! E dovrebbero arrivare a giorni. Per l 'altro aspetto... Forse ho gia' qualcosa di simile. Grazie davvero perml'ottimo suggerimento !! Non vedo l'ora che arrivino !!! Ti faro' sapere !!
gabribru
gabribru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 67
Località : milano

http://www.lifely.it

Torna in alto Andare in basso

Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti Empty .. arrivati !

Messaggio  gabribru Mar Ott 29 2013, 10:48

sono arrivati i libri per bimbi... davvero belli.. sono molto in sintonia con il mio gusto.

non vedo l'ora di realizzarne qualcuno. voglio sottoporli al più presto alle amiche con bimbi...
grazie ancora.
il prossimo ordine sarà credo quello sulle curve
gabri
gabribru
gabribru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 67
Località : milano

http://www.lifely.it

Torna in alto Andare in basso

Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti Empty Re: Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.