Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Salute e bellezza con le piante medicinali

2 partecipanti

Andare in basso

Salute e bellezza con le piante medicinali Empty Salute e bellezza con le piante medicinali

Messaggio  marypoppins Mar Apr 09 2013, 15:50

Mi sembra che da parte di molte di noi ci sia un'attenzione particolare verso tutto ciò che è naturale,dalle fibre dei tessuti,a quello che mangiamo,allo stile sano di vita,per cui,avendone parlato anche con cippalippa,ho deciso di aprire questo post,senza la pretesa di insegnare qualcosa a nessuno,dove si possano condividere appunto conoscenze ed esperienze sulle piante medicinali,come pure l'uso in cucina di erbe aromatiche per diminuire o addirittura eleminare il sale e il pepe,o cotture alternative più sane ma sempre gustose. Certo ,in rete troviamo tutto,parlare però di esperienze provate di persona non è la stessa cosa.Pensiamoci......
L'idea ci è venuta guardando la foto dell'ippocastano in fiore postata ieri per il compleanno di annina ed estella...e allora cominciamo a parlare delle virtù dell'ippocastano?sunny
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Salute e bellezza con le piante medicinali Empty Re: Salute e bellezza con le piante medicinali

Messaggio  Enrica58 Mar Apr 09 2013, 16:45

Che bello.....amo i rimedi naturali ma non so niente sull'ippocastano. Però mi piacerebbe avere qualche consiglio sui rimedi dei problemi della menopausa!!!
Ho provato a prendere pastiglie alla soia....ma non le digerivo...Poi ho comprato Climater...peggio che mai.....Spero di non essere andata fuori argomento. Laughing

Enrica58
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 66
Località : Roccaforte Ligure

Torna in alto Andare in basso

Salute e bellezza con le piante medicinali Empty Re: Salute e bellezza con le piante medicinali

Messaggio  marypoppins Mar Apr 09 2013, 17:17

per questo problema mi aiutò un'amica che aveva un negozio di erboristeria,adesso è in pensione e il negozio è chiuso.Comunque mi ricordi di infusi di salvia o di iperico e camomilla,per le "caldane", 40 gr di fiori e foglie in un litro di acqua bollente in infusione per 10 minuti,3 tazze al giorno. Per disturbi circolatori alle gambe,pediluvi con sale marino ,una manciata ogni 3 litri di acqua caldissima,aggiungere acqua sempre calda quando si raffredda,per 10-15 minuti,se hai la macchinetta per i pediluvi il gioco è fatto!
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Salute e bellezza con le piante medicinali Empty Re: Salute e bellezza con le piante medicinali

Messaggio  Enrica58 Mar Apr 09 2013, 17:52

Prendo nota della tisana!!!! Appena scendo a valle vado in erboristeria...ti tengo aggiornata

Enrica58
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 66
Località : Roccaforte Ligure

Torna in alto Andare in basso

Salute e bellezza con le piante medicinali Empty Re: Salute e bellezza con le piante medicinali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.