Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Veramente importante INVECE NO

+18
stella12
Tammy70
maaga
rubinarossana
ziaceca
Bollicine
Lisa82
Peci
sym2006
knock
marypoppins
madame batterfly
Rosy9
cippalippa
cristyrunner
rigazzarò
giovi59
giovi58
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Veramente importante INVECE NO

Messaggio  giovi58 Mar Mar 19 2013, 19:13

Carissime tutte, spero con questo di non violare il regolamento e di non offendere nessuno ma QUESTA è UNA COSA DA SAPERE:

E' UN SERVIZIO SOCIALMENTE UTILE PER IL SOCCORSO A PERSONA.



Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto spesso, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile, ma gli operatori non sanno chi contattare tra la lista interminabile dei numeri salvati nella rubrica.
Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.
Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona che operatori delle ambulanze, polizia, pompieri o primi soccorritori potrebbero contattare.
In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare la definizione ICE1, ICE2, ICE3, etc....
Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.
E' una buona idea ed è anche promossa dalle autorità preposte al soccorso.
Fate circolare la notizia in modo che questo comportamento diventi un'abitudine diffusa.
Protezione Civile

mi sembra una segnalazione giusta per tutti,

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad SEMBRA SIA UNA BUFALA, MI SCUSO CON VOI TUTTE,


nella foga di cercare di portare rimedio ho violato il regolamento cancellando il post, ora invece come suggerito da una forumina, torno a metterlo con l'avvertimento che trattasi di errore, SONO MOLTO DISPIACIUTA PER L'ACCADUTO, unica scusante a mio favore la perfetta buona fede, e la voglia di fare bene.


















Ultima modifica di giovi58 il Mer Apr 03 2013, 19:32 - modificato 4 volte.
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  giovi59 Mar Mar 19 2013, 19:56

grazie Giovi, è una segnalazione molto utile! Shocked
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  rigazzarò Mar Mar 19 2013, 20:34

Sì,Giovi,grazie!!!
Una piccola cosa che può salvare una vita!
L'informazione è fondamentale!  Veramente importante  INVECE NO 844950  Veramente importante  INVECE NO 844950
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  cristyrunner Mar Mar 19 2013, 20:50

cara collega spero di non farti arrabbiare........ se.... Veramente importante  INVECE NO 538949 ma ho copiato ed incollato TUTTO il tuo messaggio su fb e condivido anche quì
grazie mille della segnalazione, non sapevo di questa sigla, diffonderò il messaggio anche alle mie colleghe ed ai "miei ragazzi" a scuola Wink  Veramente importante  INVECE NO 32676  Veramente importante  INVECE NO 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  cippalippa Mar Mar 19 2013, 21:27

Grazie Giovi!!!
Seguirò il consiglio!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  giovi58 Mar Mar 19 2013, 21:31

cristyrunner ha scritto:cara collega spero di non farti arrabbiare........ se.... Veramente importante  INVECE NO 538949 ma ho copiato ed incollato TUTTO il tuo messaggio su fb e condivido anche quì
grazie mille della segnalazione, non sapevo di questa sigla, diffonderò il messaggio anche alle mie colleghe ed ai "miei ragazzi" a scuola Wink  Veramente importante  INVECE NO 32676  Veramente importante  INVECE NO 209603

 Veramente importante  INVECE NO 810126 perchè mai mi dovrei arrabbiare???  Veramente importante  INVECE NO 209603
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  Rosy9 Mar Mar 19 2013, 21:36

Grazie per l'informazione
è importante lo farò e cerco di diffonderla  Veramente importante  INVECE NO 988367
Rosy9
Rosy9
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  madame batterfly Mar Mar 19 2013, 21:52

Grazie mille!
Ho già provveduto a salvare i numeri sul mio telefono. Diffonderò a voce questa notizia a tutte le persone che conosco, perchè purtroppo non ho facebook.

giovi58 ha scritto:Carissime tutte, spero con questo di non violare il regolamento e di non offendere nessuno ma QUESTA è UNA COSA DA SAPERE:

E' UN SERVIZIO SOCIALMENTE UTILE PER IL SOCCORSO A PERSONA.



Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto spesso, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile, ma gli operatori non sanno chi contattare tra la lista interminabile dei numeri salvati nella rubrica.
Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.
Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona che operatori delle ambulanze, polizia, pompieri o primi soccorritori potrebbero contattare.
In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare la definizione ICE1, ICE2, ICE3, etc....
Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.
E' una buona idea ed è anche promossa dalle autorità preposte al soccorso.
Fate circolare la notizia in modo che questo comportamento diventi un'abitudine diffusa.
Protezione Civile

mi sembra una segnalazione giusta per tutti,  Veramente importante  INVECE NO 209603


--------------------------------------------------------------------------------




















madame batterfly
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 39
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: VERAMENTE IMPORTANTE

Messaggio  marypoppins Mar Mar 19 2013, 22:06

brava giovi!è importante parlare di queste cose,sono stata volontaria per otto anni nella Croce Rossa e so di cosa si parla.Approfitto per aggiungere che esiste un accessorio di metallo,come un ciondolo,dove è possibile infilare un foglietto di carta con su scritto il gruppo sanguigno,le malattie di cui si soffre,le medicine di cui siamo allergici e altre indicazioni salvavita.Un consiglio,quando nel vostro paese o città fanno un corso di primo soccorso fatelo senza esitare,imparerete molte cose che vi saranno utili e soprattutto imparerete a non fare cose pericolose [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  knock Mer Mar 20 2013, 10:28

cavolo lo faccio subito.
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 49
Località : collevecchio

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  sym2006 Mer Mar 20 2013, 10:36

Grazie Giovi
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  Peci Mer Mar 20 2013, 10:51

Grazie giovi58 per l' informazione,diffonderò il messaggio  Veramente importante  INVECE NO 988367  Veramente importante  INVECE NO 810126 ....

Peci
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.12
Località : Piemonte prov di Novara

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  Lisa82 Gio Mar 21 2013, 14:46

Fatto, inseriti i 2 numeri di riferimento; oltre a ICE ho messo anche il nome della persona che si va a contattare. Se non sbaglio in america sono già anni che adottano questo sistema. Chissà perchè noi siamo velocissimi ad importare le stupidate e non le cose realmente utili Rolling Eyes Very Happy

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  Bollicine Gio Mar 21 2013, 14:53

oh bella idea
vado a farmela subito
anche se si spera non debba MAIIIII servire
Bollicine
Bollicine
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.02.12
Località : provincia di vicenza

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  ziaceca Lun Apr 01 2013, 09:20

grazie Giovi...faccio e condivido subito anch'io! Grazie!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  rubinarossana Mar Apr 02 2013, 11:55

ti ringrazio

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 66
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  maaga Mar Apr 02 2013, 12:14

Lisa82 ha scritto:Fatto, inseriti i 2 numeri di riferimento; oltre a ICE ho messo anche il nome della persona che si va a contattare. Se non sbaglio in america sono già anni che adottano questo sistema. Chissà perchè noi siamo velocissimi ad importare le stupidate e non le cose realmente utili Rolling Eyes Very Happy

Lisa82
Perchè preferiamo pensare che a "noi" non succederà mai..... Crying or Very sad
Grazie dell'informazione Giovi, farò girare....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  Tammy70 Mar Apr 02 2013, 18:49

Grazie per l'informazione, molto utile.
Girerò la voce
Tammy70
Tammy70
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 31.03.13
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: VERAMENTE IMPORTANTE

Messaggio  stella12 Mar Apr 02 2013, 19:52

Grazie per l'informazione

stella12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.10.12
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  Danda Mar Apr 02 2013, 22:25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  giovi58 Mer Apr 03 2013, 08:19

Danda ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad sono veramente dispiaciuta, ma in buona fede, pensando di fare bene, ho messo in pratica e divulgato, CHIEDO SCUSA E ANNULLO IL POST
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  annina Mer Apr 03 2013, 10:48

Sarà anche una Bufala ... ma io la trovo carinissima e pure utile ...

sono anni che si difonde, se dovessi perdere il cell o se mi dovesse capitare un incidente potrebbe essere utile avere un ICE

fatto salvo tutte le critiche apportate sul fatto che i soccoritori non perdono tempo a verificare chi chiamare dal cell dell'incidentato, su chi ha competenza a chiamare i congiunti ecc ecc

magari se chi trova il cell sa cosa vuol dire ICE, foss'anche una Bufala, sa che per me quel numero ha un significato preciso, se non lo sa amen ... cercherà l'ultima chiamata

che nel mio caso coincide

dato che il mio cell che vive di intelligenza propria Shocked ha deciso che ICE è il mio compagno e ICE2 mia sorella e quando mi chiamano loro anzi che segnalarmi la chiamata in arrivo con i loro nomi, come sempre è stato, da quando ho inserito in rubrica ICE ed ICE2 mettendo i loro numeri, mi appare ICE ed ICE2

Quindi nel mio caso al massimo può succedere che un eventuale soccoritore che non sa della bufaletta leggendo gli ultimi numeri con cui avrò scambiato telefonate penserà: "a razza e fantasia custa donna, scetti genti frida cumbinara"

ovviamente l'ho immaginato sardo e con cultura locale quindi penserà "che fantasia questa donna, solo con gente fredda si relaziona" ... dato che qui a nord dell'africa ICE è associato a locale che in qualche modo vende gelato ... Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty cara

Messaggio  akela78 Mer Apr 03 2013, 11:23

dato che avevo letto questo su Facebook prima di aderire ho controllato in rete. se si cerca su wilkipedia Ice in caso di emergenza si trova tutta la storia per cui penso non sia proprio una bufala
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  Lisa82 Mer Apr 03 2013, 11:36

EDIT: che papiro!! Shocked Stavolta ho superato me stessa pale pale pale

Oh suvvia Giovi, non chiedere scusa!! Anzi, visto che il regolamento vieta di cancellare un post, potresti rimettere il titolo, magari scrivendo "La bufala degli ICE" e riscrivere il post...

Io la vedo così: che sia una bufala o meno, che male fa mettere questi ICE? Son solo un paio di numeri occupati nella rubrica, e io li lascio. Non ho nessun interesse nel difendere l'iniziativa, ma posto un paio di riflessioni, visto che ci siamo. Analizziamo un po' di passaggi dal sito linkato (nulla di personale, sia chiaro!!  Veramente importante  INVECE NO 569684 )

Copio: In realtà l’iniziativa non proviene dagli “operatori delle ambulanze”, ma da un singolo paramedico inglese, Bob Brotchie, la cui proposta fu riportata ad aprile del 2005 presso un sito della sanità pubblica britannica, con il supporto tutt’altro che disinteressato di Vodafone, come documentato da Hoaxbuster.com.
Effettivamente "operatori delle ambulanze" è molto vago e la vaghezza è una caratteristica delle bufale. Ah, l'idea è venuta da un singolo paramedico? e lui non lavora con le emergenze sanitarie? Evidentemente per avere una buona idea devi avere uno squadrone alle spalle.
E il supporto "tutt'altro che disinteressato della Vodafone" documentato da Hoaxbuster.com ... è solo un link ad una pagina Vodafone che è peraltro rimossa. PEccato, avrei proprio voluto capire come poteva interessarsi la Vodafone all'inserimento di un numero in rubrica. Eh, pazienza, mi tengo la curiosità!

- i soccorritori dovrebbero sapere come si accede alla rubrica di ogni marca e modello di cellulare
Ah, l'impedimento tecnico... eh beh, che scoglio insuperabile! Le differenze tecniche fra marche poi... sono minime, tutti i cellulari hanno un tasto per accedere al menù dove la rubrica è generalmente presente. Le varie case cercano di mantenere i menù più simili possibili fra un modello e l'altro, proprio per agevolare il passaggio a modelli superiori e fidelizzare il cliente (regina in questo la Nokia... è talmente semplice che chi li prova poi compra solo nokia)
Gli smartphone poi hanno l'iconcina a forma di rubrica, con la scritta "contatti".

Questo si che è più fattibile: Soprattutto, Hoaxbuster ha una controproposta molto più pratica e meno tecnologica che si sottrae alla foga moderna di risolvere tutto con un gadget: segnare su un cartoncino, su una tessera plastificata o su un ciondolo da tenere al collo le indicazioni d’emergenza. Questo permette di indicare non soltanto i numeri da contattare, ma anche informazioni forse più vitali, come il proprio gruppo sanguigno, eventuali allergie a medicinali o terapie in corso.

L’altra, a costo zero, è appiccicare al cellulare una bella etichetta plastificata, che non richiede l’uso di un manuale d’istruzioni

Ottima l'idea di fare un tesserino con i propri dati, un po' meno appiccicarla eventualmente al telefono... ammesso che ci stia. Allora la mettiamo nel portafoglio... ma se aprire la rubrica è violazione della privacy, aprire il portafoglio non lo è? E lasciare dati sensibili quali gruppo sanguigno, contatti di famigliari o malattie (tipo diabete, cardiopatie ecc) in bella vista è forse meglio per la privacy? Come dicevo, in America è prassi fornire dei numeri da contattare in caso di emergenza, solo noi "geniali" italiani ci appendiamo a caz....te come la "tutela della privacy".

Esistono varie aziende che organizzano questo tipo di soluzione per chi non ama il bricolage, come per esempio Icecontact.com in Inghilterra o Carte Vitale in Francia. Bella idea! al di là che la Carte Vitale la fa il ministero della salute francese (e quindi quando si traduce qualcosa sarebbe bello anche adattarla alla nostra situazione) e che comunque i 2 siti non esistono più, quindi neanche queste informazioni sono tecnicamente verificabili. Certo che parlare di "aziende" dopo che si è accusata la Vodafone di non essere "disinteressata" mi pare un po' un controsenso, tanto più che...

Copio: Se proprio insistete a voler usare il telefonino per memorizzare i vostri dati, ci sono due soluzioni interessanti: una è un software da installare sul cellulare, che memorizza non solo i numeri da contattare in emergenza ma anche i dati medici personali e si abbina a un apposito adesivo per allertare i soccorritori della disponibilità di queste informazioni.

Eh questo si che è facile!!! Prendiamo ad esempio mia mamma, che ha un cellulare (non smartphone) abbastanza semplice ma che fa a pugni con la tecnologia. Inserire un numero, si può fare. Installare un programma, non ne sono certa: le applicazioni sono state pensate per gli smartphone, che sono dei mini computer, e le app sono dei mini programmi (che appunto si installano). Per i cellulari c'è la possibilità di connetterli ad un pc, per caricare/scaricare dati quali contatti, messaggi, suonerie, foto... so che ci sono software per i cellulari, ma generalmente sono giochi, e non tutti i cellulari hanno la possibilità di installarli.
Ma se anche ci fossero, serve: cavetto adatto e pc. Ce la vedo proprio mia mamma a smanettare sul pc per installare il software!! Rolling Eyes Ed è sicuramente più semplice per i soccorritori cercare un programma piuttosto che controllare direttamente nella rubrica. Rolling Eyes Rolling Eyes
Chissà se questo programma era gratis... visto che il link porta ad un sito con la pagina relativa rimossa.

Può capitare che il telefono sia spento e necessiti di pin, ma anche no, quindi perchè definirlo un ostacolo? si prova, se si accede bene, altrimenti si passa ai metodi tradizionali: che problema c'è?? E, se il telefono è spento/scarico/rotto, anche il sistema del software preposto va un po' a quel paese.

Eh ma ICE ha senso solo in inglese... già, perchè noi italiani lo aborriamo proprio, l'inglese... infatti parliamo di mail, wellness, jogging, spinning, shopping, spread, scanner, password, skinny jeans, trench, privacy. Per non parlare delle sigle! PIN (Personal identification number), LED (light emitting diode), LCD (liquid cristal dispaly) ecc. Non vedo come ICE potrebbe turbaci, visto che comunque l'inglese è considerata una lingua mondiale.

Tutto questo per dire che, a mio parere, l'idea è comunque buona. Potrebbe funzionare, avrebbe costo quasi zero, e allora perchè non realizzarla, invece di gridare alla bufala? O siamo sempre al solito teatrino italiano che, se un'idea è semplice e funzionale, bisogna complicarla con firme, carte, timbri e bolli? Trovo che questo atteggiamento sia veramente tossico per il paese (che già non gode di buona salute), la prassi di denigrare qualsiasi cosa richieda un cambiamento: mi ricorda la mentalità dei vecchi del paese, che non li smuovi neanche con le cannonate, perchè "ho sempre fatto/è sempre stato così"  Veramente importante  INVECE NO 907185

Invece che perdere tempo a criticare l'iniziativa, non sarebbe meglio impiegarlo per adattarla a noi? se qualcuno ha avuto una buona iniziativa, prendiamone atto e usiamola! Voi che ne pensate?

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  ziaceca Mer Apr 03 2013, 13:40

Anche se bufala, a me l'idea stupida non sembra...anzi mi sembra che a volte si vogliano soffocare idee pratiche ed intelligenti. Penso che potrebbe risultare comodo in diverse situazioni

- frugare nella rubrica del cellulare potrebbe essere considerata una violazione perseguibile della privacy Non so voi ma io se sono vittima di un incidente o di un malore quando sono sola e fuori casa son ben contenta che qualcuno "frughi" nella mia rubrica per avvisare un parente e se questo è ben evidenziato con una sigla non si incorre nell'errore di chiamare persone sbagliate...l'ultima chiamata fatta potrebbe non essere una persona di famiglia! Poi lavorando in un supermercato capita di ritrovare cellulari o portafogli e se chi di dovere non "frugasse" spesso resterebbero senza padrone!!

Quindi Giovi non preoccuparti assolutamente di averci venduto una bufala! Ringraziamo Danda che ci ha riportato la notizia corretta ma cmq non si faceva del male a nessuno condividendo questa idea!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

 Veramente importante  INVECE NO Empty Re: Veramente importante INVECE NO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.