Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

alla fine ecco la mia presentazione :)

+9
estella
anietta
fabyfiori
maricarla
silvia
lory78
akela78
Cailleach
simotricci
13 partecipanti

Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  simotricci Gio Feb 21 2013, 13:55

Ciaoo^^
dopo tanto mi presento anche io ragazze^^

Sono una ragazza (non mi piace sentirmi chiamare signora, la mia mente ancora non lo concepisce :P) di 40 anni, ancora per poco ^^ e felicemente single :P
Cucio da ben 25 anni nel settore arredamento, ricoprendo divani, sedie e cucio tendaggi per interni per negozi e privati. Ora tanta crisi purtroppo..
Mi piace tantissimo creare, anche se la mia pigrizia mi distrae dai miei hobby. Feci un corso di taglio e cucito nel 98, ma non imparai moltissimo a livello di cucito ed abbandonai. L'insegnante era un po così e non voleva farsi vedere fare le cose.. ed io imparo moltissimo guardando. Diceva.. ok sei brava lo so.. mi vuoi mettere alla prova? (cioè capite cosa pensava? mah!) Così capii che non era per me e me ne andai.. spesi un botto ma tanto non avrei guadagnato nulla da quel corso.. troppe persone e troppo inesperte. Non eravamo tutte allo stesso grado e si passavano tempi morti e infruttiferi. Ho ancora le basi e i libri e riesco comunque a fare i modellini se mi ci metto.
Mi piacerebbe invece imparare i metodi di confezione degli abiti, camice, ect.. insomma dove iniziare e dove finire. Per questo cerco di tutto anche su internet, perchè vedendo io imparo.
Ho un mio laboratorio di tendaggi in casa, cioè tutto quello che avevo quando avevo aperto partita ive, che ho dovuto chiudere forza causa maggiore - lo stato alla fine mi mangiava tuto quello che guadagnavo e se non guadagnavo voleva lo stesso i soldi.. cidenti xD

Comunque.. dopo un breve riepilogo di me, vi dico che è da un po che vi seguo, anche se non partecipo mai. Ora vorrei cominciare a partecipare un po di piu, sperando di rimettermi in moto per farmi qualcosa da mettere addosso.. ho perso 36 kg e da una quasi 60 ora sono una 46 industriale.. cioè dei negozi.. Ho tante stoffe con le quali potermi fare delle cose ma ho sempre paura che poi non mi stiano bene e per non rovinarle alla fine, mollo l'idea.
Ho tante casaccone vecchie e grandissime che vorrei riadattare alla mia nuova taglia, ma magari metterò un post per ogni lavoretto o consiglio che mi serve. Che ne dite??
Mi metto al lavoroo??

intanto un ringraziamento a tutti sia della disponibilità dimostratami, anche se non partecipavo, ed un arrisentirci presto sui nuovi post^^
Se serve aiuto per tente e divani, ed arredo casa in generale, son qua

Bacio
Simona

simotricci
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  Cailleach Gio Feb 21 2013, 14:55

Benvenuta!! alla fine ecco la mia presentazione :) 300214
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty ciao simona

Messaggio  akela78 Gio Feb 21 2013, 15:00

anche io oscillo sempre di taglia ed ho lo stesso problema paura che niente mi stia bene addosso.. eppure vedo persone molto piu' formose di me vestite eleganti.. lasciando perdere le misure attuali ( dato le due gravidanze in tra anni).. anche io nel poco tempo adesso ho deciso di iniziare a cucire per me.. proviamoci no? e se le casaccone che hai non potessero essere riadattate sono comunque ottima stoffa per farne di nuove non trovi? baci e benvenuta nadia.
ps. di dove sei?
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  simotricci Gio Feb 21 2013, 15:13

Grazie del benvenuto ^^

sono di Gabicce Mare : ) vicino cattolica/rimini, forse le conoscete meglio^^

Giusto.. nuova stoffa ed anche tanta, viste le dimensioni. alla fine ecco la mia presentazione :) 75923
Sono comunque maglie in pail perchè al tempo non uscivo quasi piu :P

Si proviamociii daii ^_^

besoss :)
Simo

simotricci
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  lory78 Gio Feb 21 2013, 15:35

benvenuta...... alla fine ecco la mia presentazione :) 1001479746
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  silvia Gio Feb 21 2013, 21:18

Benvenuta Simona!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  simotricci Gio Feb 21 2013, 21:29

Grazie ^_^
alla fine ecco la mia presentazione :) 639126

simotricci
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  maricarla Gio Feb 21 2013, 22:18

benvenuta Very Happy Very Happy sarebbe bellissimo se facessi dei tutorial sui tendaggi alla fine ecco la mia presentazione :) 316630 alla fine ecco la mia presentazione :) 316630
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  simotricci Gio Feb 21 2013, 23:03

maricarla ha scritto:benvenuta Very Happy Very Happy sarebbe bellissimo se facessi dei tutorial sui tendaggi alla fine ecco la mia presentazione :) 316630 alla fine ecco la mia presentazione :) 316630

Ciaoo ^^

se può servire certo, anche se non ho mai fatto un tutorial in vita mia ^^
Non saprei da dove cominciare. Per me oramai sono tute cose normali e quindi booohhh..

se serve ditemi voi cosa fare, e mi adopererò per farli :)

ciaoo ^_^

simotricci
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  fabyfiori Gio Feb 21 2013, 23:07

Benvenuta tra noi! alla fine ecco la mia presentazione :) 300214 alla fine ecco la mia presentazione :) 300214
fabyfiori
fabyfiori
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 40
Località : castelfranco, veneto

https://www.facebook.com/cartamodelli/?ref=settings

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  Ospite Ven Feb 22 2013, 00:12

Benvenuta! La tua esperienza è preziosa e qui troverai sicuramente sempre una mano! alla fine ecco la mia presentazione :) 300214
Anche io ho un blocco momentaneo ma mi sono ripromessa di utilizzare tutte le stoffe che ho in casa prima di acquistare altro pirat Facciamoci coraggio e facciamo, senza pratica non si migliora!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  anietta Ven Feb 22 2013, 00:37

Benvenuta!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  simotricci Ven Feb 22 2013, 00:44

Mo grazieee ^^

quante sietee!! = )

Ora nannina.. notte a tutte :) alla fine ecco la mia presentazione :) 939125

simotricci
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  estella Ven Feb 22 2013, 08:29

Benvenuta!!!
Tutti i tessuti fermi nell'armadio non danno resa,perciò perchè non provare e rovinarne uno (forse..) e ritentare con il secondo che avrà sicuramente riuscita?Un corso costa,un pezzetto di stoffa sicuramente meno,si può anche provare scucendo i capi larghi e metterci sopra uno stampo. cut seew
Dai donne,buttiamoci,perché alle volte ci blocchiamo così?
La parola d'ordine è FIDUCIA in noi stesse!
Simona,hai spiegato benissimo il tutorial per tendine a un'altra forumina,aspettiamo ancora il tuo sapere! study study study
qui siamo assetate di esperienze altrui per progredire più velocemente!
Bacio Estella
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  cippalippa Ven Feb 22 2013, 08:57

estella ha scritto:Benvenuta!!!
La parola d'ordine è FIDUCIA in noi stesse!
Simona,hai spiegato benissimo il tutorial per tendine a un'altra forumina,aspettiamo ancora il tuo sapere! study study study
qui siamo assetate di esperienze altrui per progredire più velocemente!
Bacio Estella

Simona, anch'io ho l'armadio pieno di stoffe che prima o poi dovrò regalare altrimenti il coniuge mi sfratta e soprattutto dovrei fare le tende per la casa, ho la stoffa e non mi decido ad iniziare il lavoro, con i tuoi preziosi consigli forse, nel frattempo benvenuta tra noi!!!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  simotricci Ven Feb 22 2013, 09:08

Grazieee ragazze.. Se posso essere utile ben volentieri ^^

e rifamoci il guardaroba daiiii!! hihihiih

simotricci
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  rigazzarò Ven Feb 22 2013, 12:28

Benvenuta Simona!! alla fine ecco la mia presentazione :) 316630 alla fine ecco la mia presentazione :) 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  giovi58 Ven Feb 22 2013, 19:04

alla fine ecco la mia presentazione :) 316630 benvenuta carissima, alla fine ecco la mia presentazione :) 300214
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  simotricci Ven Feb 22 2013, 23:18

Ancoraa Graziee ^_^ alla fine ecco la mia presentazione :) 491129

simotricci
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  giada79 Ven Feb 22 2013, 23:49

Ciao Simona benvenuta
Sicuramente la tua esperienza ci aiuterà a presto!!!!!anzi mi vado subito a vedere le tue spiegazioni x la tenda ciaooo
giada79
giada79
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

alla fine ecco la mia presentazione :) Empty Re: alla fine ecco la mia presentazione :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.