Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio su macchina da cucire meccanica

2 partecipanti

Andare in basso

consiglio su macchina da cucire meccanica Empty consiglio su macchina da cucire meccanica

Messaggio  andreea Lun Feb 04 2013, 17:35

Ciao a tutte :)
Sono una super novice nel campo, e mi sto sempre più appassionando a questo mondo!
Volevo chiedervi un " semplice" consiglio, visto che per ora non ne capisco molto di macchine ( non ne ho mai toccata una ) e quindi anche guardando sui vari siti in cui espongono le caratteristiche non mi facilitano il lavoro =) inoltre ho pochissimo tempo da spendere su internet in questo periodo, perché sto traslocando, ho anche un bimbo di 2anni e mezzo che non sta maaai fermo e devo stargli dietro altrimenti mi ribalta la casa=))
allora..
Primo: penso proprio che sia meglio prendere una meccanica, dato che non ho mai messo mano su una macchina da cucire, e su questo non c'è molto da consigliare, ok
Secondo, mi servirebbe per: - fare orli su jeans e piccole modifiche di lunghezza o di estetica
- modificare vestiti, non per forza anche maglioni di lana(da quanto ho capito, per quel tipo di materiale servirebbe una macchina a parte)
- lavorare anche su tessuti leggeri, tipo raso, satin, cashmere
- creare copripiumini, copricuscini, tendaggi ecc.
Mi servirebbe poter lavorare anche su tubolari; inoltre sarebbe molto comodo che avesse la retromarcia, per rinforzare "le partenze e gli arrivi". Non sono un'amante dei ricami, perciò se non avesse una funzione specifica per questa non mi disturberebbe.
Come detto prima, non ho mai toccato una macchina da cucire prima, per cui, se non fosse troppo complicata da usare sarei felice.
A chi avesse altri consigli da darmi son ben contenta di sentirli, perché ho girato su tanti forum e ne ho sentite di tutti i colori su mille marche, e non so proprio cosa scegliere: necchi, toyota, brother, bernina, singer, pfaff..
Inoltre, devo oscillare su un prezzo che va dai 100 ai 150, ma ciò è relativo anche in base alle mille offerte che si trovano in internet.
( dovete scusarmi per la lunghezza, sono veramente una novice in materia, ma vorrei imparare molto in fretta per lavorare al meglio)

In sintesi, vorrei una macchina che mi permetta di fare i lavoretti che ho elencato sopra, per circa 3, 4 orette al giorno e che non mi dia problemi a livello tecnico o meccanico

vi ringrazio tantissimo per il vostro aiuto!

andreea
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 33
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

consiglio su macchina da cucire meccanica Empty alla fine ho deciso, ma..

Messaggio  andreea Mar Feb 05 2013, 10:20

Avevo puntato alla grande sulla Necchi 306, poi diventata 309.. ma sfora di un sacco di quattrini il mio budget!..ufffa consiglio su macchina da cucire meccanica 953514
era perfetta per me........ consiglio su macchina da cucire meccanica 780182
cosa devo fare, adesso?? per favore, aiutatemi!! consiglio su macchina da cucire meccanica 22939

andreea
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 33
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

consiglio su macchina da cucire meccanica Empty Re: consiglio su macchina da cucire meccanica

Messaggio  andreea Mar Feb 05 2013, 10:53

ragazze mi spiegate la differenza tra la necchi 216 e necchi 276 ? perché dalla lista che ho visto io, cambia solo il prezzo.. consiglio su macchina da cucire meccanica 669450

andreea
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 33
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

consiglio su macchina da cucire meccanica Empty Re: consiglio su macchina da cucire meccanica

Messaggio  mammanto Mar Feb 05 2013, 13:36

credo che dovresti rivolgerti al sig. Alberto con un MP lui di sicuro ti saprà consigliare bene
inoltre fa degli sconti per le iscritte al Forum.
mammanto
mammanto
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

consiglio su macchina da cucire meccanica Empty Re: consiglio su macchina da cucire meccanica

Messaggio  andreea Mar Feb 05 2013, 15:27

mammanto ha scritto:credo che dovresti rivolgerti al sig. Alberto con un MP lui di sicuro ti saprà consigliare bene
inoltre fa degli sconti per le iscritte al Forum.

Ti ringrazio, ma non posso mandare MP perché non ho messaggi pubblici sufficienti, mi sono appena iscritta.. :(

andreea
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 33
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

consiglio su macchina da cucire meccanica Empty Re: consiglio su macchina da cucire meccanica

Messaggio  andreea Mer Feb 06 2013, 11:32

andreea ha scritto:
mammanto ha scritto:credo che dovresti rivolgerti al sig. Alberto con un MP lui di sicuro ti saprà consigliare bene
inoltre fa degli sconti per le iscritte al Forum.

Ti ringrazio, ma non posso mandare MP perché non ho messaggi pubblici sufficienti, mi sono appena iscritta.. :(

sono entrata ieri sul sito di cardano cecilia, e ho inviato una mail all'indirizzo che era mostrato in contatti.. mi ha risposto, consigliandomi la 288
adesso farò un po' di ricerche sul modello, giusto per sapere più cose.. ho già dato un'occhiata veloce alle caratteristiche, e sembra buona, voglio guardare in giro per vedere se "dura".. :) comunque ti ringrazio moltissimo!!

andreea
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 33
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

consiglio su macchina da cucire meccanica Empty Re: consiglio su macchina da cucire meccanica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.