Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

test programmi elezioni

+9
ago
maryonn
giovi58
Jam
Chantelle
aantonella
ClaraBelle
kiki
annina
13 partecipanti

Andare in basso

test programmi elezioni Empty test programmi elezioni

Messaggio  annina Ven Feb 15 2013, 09:32


non dice chi votare, ma solo quale partito è più vicino alle nostre idee

io l'ho fatto, è molto facile, nello stesso tempo aiuta a dare un indice alle problematiche che stanno mettendo sul tavolo ed eventualmente ci da lo stimolo per cercare informazioni maggiori per i temi di cui proprio siamo a digiuno

provate se vi interessa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

openpolis, l'organizzazione che ha messo on line questo test, non è legata ad alcun partito politico, ma è molto impegnata per la diffusione della democrazia se vi interessa saperne di più questo è il loro link

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


buon percorso ...

io ora, dopo aver fatto il test, confermo le mie scelte a livello ideologico, ma devo assolutamente verificare chi viene presentato nelle liste del partito che più mi è congeniale
non voglio che vada sprecato il mio voto scegliendo liste con persone che non ritengo degne di farmi rappresentare, nel mio piccolissimo metto il mio impegno e la mia responsabilità



annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  kiki Ven Feb 15 2013, 09:58

grazie, lo proverò a fare, però sono convinta che il potere dia alla testa, soprattutto se si continua ad avere le stesse persone che predicano il cambiamento (da ciascuna parte provengano) e poi passano una vita seduti sulla seggiola e l'unica cosa che fanno è ciarlare e prendere lo stipendio a fine mese, approfittare dei privilegi che gli spettano vita natural durante... tanto sanno che al potere o all'opposizione hanno di che vivere e della povera gente, delle ingiustizie che i lavoratori sono costretti a subire per lavorare o dei disoccupati a loro non freghi proprio nulla.... il vero cambiamento, per me, sarebbe porre un limite temporale agli incarichi (che poi, per me, il politico NON è un lavoro ma un servizio che si vuole volontariamente rendere alla società e come tale dovrebbe essere retribiuto in maniera normale (diciamo 2000 al mese netti diei che può andare bene, senza privilegi.. una sorta di lavoro a tempo determinato dove se non porti risultati, si va a casa e pure senza buona uscita, come se fossero precari ). in fondo nessuno li obbliga a fare quello, se non gli piace la paga vadano a fare altro.
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  ClaraBelle Ven Feb 15 2013, 10:05

Concordo che Kiki e voglio provare anch'io: inizialmente pensavo di astenermi dal voto per protesta ma troppe persone hanno combattuto per la democrazia e ci sono troppi paesi in cui la democrazia non esiste. Sono anche convinta che la nostra purtroppo non sia vera democrazia, diciamo che ci siamo spostati verso una oligarchia? Alla fine ho deciso di andare a votare perché voglio dire la mia, voglio persone nuove e spero di essere parte di un cambiamento epocale... Spero di essere parte di un cambiamento epocale...
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  annina Ven Feb 15 2013, 13:29

kiki ha scritto:il vero cambiamento, per me, sarebbe porre un limite temporale agli incarichi (che poi, per me, il politico NON è un lavoro ma un servizio che si vuole volontariamente rendere alla società e come tale dovrebbe essere retribiuto in maniera normale (diciamo 2000 al mese netti diei che può andare bene, senza privilegi.. una sorta di lavoro a tempo determinato dove se non porti risultati, si va a casa e pure senza buona uscita, come se fossero precari ). in fondo nessuno li obbliga a fare quello, se non gli piace la paga vadano a fare altro.

ecco!!!

pienamente in accordo!!!

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  aantonella Ven Feb 15 2013, 13:31

concordo con voi, ma sono sempre meno convinta che le cose possano cambiare test programmi elezioni 669450 sembra che loro vivano in un altro mondo
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  Chantelle Ven Feb 15 2013, 14:15

test programmi elezioni 870222 ho fatto il test e ci ha preso in pieno...significa che le mie idee coincidono con cio' che votero'!!!!
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  Jam Ven Feb 15 2013, 14:45

Io invece son rimasta scioccata dal risultato del test, non me lo aspettavo proprio!!!! Shocked Mi devo mettere a studiar meglio la situazione mi sa study
Oppure fare delle scelte sui temi che considero per me più importanti. Che casotto stavolta.
ClaraBelle ha scritto:Concordo che Kiki e voglio provare anch'io: inizialmente pensavo di astenermi dal voto per protesta ma troppe persone hanno combattuto per la democrazia e ci sono troppi paesi in cui la democrazia non esiste. Sono anche convinta che la nostra purtroppo non sia vera democrazia, diciamo che ci siamo spostati verso una oligarchia? Alla fine ho deciso di andare a votare perché voglio dire la mia, voglio persone nuove e spero di essere parte di un cambiamento epocale... Spero di essere parte di un cambiamento epocale...
Esatto Clarabelle, mi faccio coraggio e vado pensando a ciò...ma continua a non essere molto convinta
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  giovi58 Ven Feb 15 2013, 14:48

io l'ho fatto giorni fa e ho scoperto che... le mie idee non collimavano affatto con i programmi di chi pensavo dare il mio voto Crying or Very sad ,
onestamente non so che fare;mi sembrano un po' tutti una banda di ladri, se c'è almeno uno onesto, non bravo,onesto cioè non ladro per favore indicatelo!,
Anche se sono ormai convinta che "il più pulito è quello con la rogna!" Crying or Very sad
Che brutta società abbiamo, eppure nonostante tutto credo che sia giusto fare qualcosa, non possiamo permettere che il Nostro Paese vada ancora alla deriva verso la rovina.
vorrei tanto svegliarmi una mattina e vedere, che
- non c'è la lista d'attesa di MESI per fare un'ecografia salvavita,
-trovo le cure che servono nell'ospedale di zona e non dover fare centinaia di km per una cura,
- chi fa radio terapia sia accompagnato dall'autoblu del presidente della regione che per spostarsi fa cambio e va lui in autobus così il malato evita di stare fuori di casa 6 ore per 10 minuti di cura!
-le mamme che lavorano possono lasciare tranquille i figli all'asilo certe che vengono accuditi come si deve e non debbano più pagare baby-sitter a peso d'oro,
-i papà hanno tutti un lavoro che permette ai figli di "mangiare tutti i giorni"
- un'anziano con braccio rotto NON sta al pronto soccorso in piedi 12 ore perchè non c'è nessuno che si occupa di lui,
- un'altro anziano che non può parlare NON sta in barella al pronto soccorso tutta la notte ad aspettare i medici del mattino successivo senza cibo,
- TUTTI I POLITICI OBBLIGATORIAMENTE ED IN FORMA ANONIMA UTILIZZINO PER LA LORO SALUTE IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE-
- metà (tutte impossibile!) le promesse elettorali sono mantenute.
- e poi.................................è meglio che smetto altrimenti intaso il forum test programmi elezioni 209603





-
-







Ultima modifica di giovi58 il Ven Feb 15 2013, 15:47 - modificato 1 volta.
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  maryonn Ven Feb 15 2013, 15:36

L'ho fatto anch'io e il risultato mi ha chiarito le idee. Io penso che il problema non siano solo i partiti e i politici, ma il sistema economico e sociale in cui viviamo. Esistiamo solo se consumiamo e abbiamo i cosiddetti "status symbol". La nostra è una società che punta tutto sul'avere e non sull'essere, per cui chi può ruba per poter dire: "Io esisto".
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  ago Ven Feb 15 2013, 18:35

grazie Annina, ho appena fatto il test e non ho avuto grosse sorprese sulla mia collocazione però, come dici tu, devo anch'io verificare per bene se le "facce" presentate in lista meritano la mia fiducia!
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  Allegra Ven Feb 15 2013, 18:53

Io l'ho fatto e nemmeno a me il risultato ha stupito :) Però devo dire che mi trovo con dubbi grossi come case, essendo cresciuta con solo mia mamma che con la bambina non parlava mai di politica. Iniziare a capirci qualcosa è davvero difficile Shocked

Tra l'altro ho visto questo link a cui non ho ancora avuto il tempo di guardare per bene ma che potrebbe essere utile a qualcuno: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  annina Ven Feb 15 2013, 19:17

Allegra ha scritto:

Tra l'altro ho visto questo link a cui non ho ancora avuto il tempo di guardare per bene ma che potrebbe essere utile a qualcuno: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie, utilissimo test programmi elezioni 844950

e non sentirti sola, a non capirci quasi nulla siamo in tantissimi Crying or Very sad
anzi direi ... quasi tutti Rolling Eyes
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  aleinad57 Ven Feb 15 2013, 19:45

ho provato a farlo e ......... ho scoperto che le mie idee sono vicine ad un partito che non sapevo esistesse .... mi informerò, daltronde io ascolto poco il telegiornale perchè dicono sempre le stesse cose

bello però il test peccato che dopo le elezioni nessuno parlerà più di queste questioni
aleinad57
aleinad57
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 49
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  Chantelle Ven Feb 15 2013, 19:46

no per questo seguo la politica fin da ragazza mi appassiona molto...sento molti dibattiti molti confronti che dire son fatta cosi.....al di la' dell'ovvieta' chi ruba chi sta incollato alla poltrona che poi se vogliamo si riduce ad ambo le parti, chi promette e non mantiene chi mantiene cio' che vuole chi manco promette... ...io mi regolo sui grandi temi di base...chi me li propone lo voto ;-)


sunny sunny sunny sunny
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  Chantelle Ven Feb 15 2013, 19:47

no per questo seguo la politica fin da ragazza mi appassiona molto...sento molti dibattiti molti confronti che dire son fatta cosi.....al di la' dell'ovvieta' chi ruba chi sta incollato alla poltrona che poi se vogliamo si riduce ad ambo le parti, chi promette e non mantiene chi mantiene cio' che vuole chi manco promette... ...io mi regolo sui grandi temi di base...chi me li propone lo voto ;-)


sunny sunny sunny sunny
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  Chantelle Ven Feb 15 2013, 19:47

no per questo seguo la politica fin da ragazza mi appassiona molto...sento molti dibattiti molti confronti che dire son fatta cosi.....al di la' dell'ovvieta' chi ruba chi sta incollato alla poltrona che poi se vogliamo si riduce ad ambo le parti, chi promette e non mantiene chi mantiene cio' che vuole chi manco promette... ...io mi regolo sui grandi temi di base...chi me li propone lo voto ;-)


sunny sunny sunny sunny
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  aantonella Sab Feb 16 2013, 09:31

per me la cosa più brutta è forse il fatto che ogni tanto propongano idee buone, che però non mantengono e passano tutto il resto del tempo a fare propaganda,ma una volta eletti la cosa più ovvia per il bene del paese dovrebbe essere che chi ha buone idee le proponga e gli altri le votino con sincerità e obbiettività per il bene del paese, indipendentemente dallo schieramento che le propone,non si rendono conto che le persone sono veramente in difficoltà e c'è troppo spreco, ma mi fermo quì se no parlerei per ore
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  knock Sab Feb 16 2013, 09:52

Fatto e distribuito link ai colleghi del lavoro Laughing
Per quanto mi riguarda è uscito fuori che sono in linea col partito che volevo votare ... qualcun'altro è rimasto male per quello che gli è uscito ...
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 49
Località : collevecchio

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  Lisa82 Dom Feb 17 2013, 10:48

Che dire, utile! Il risultato mi ha lasciato in parte sorpresa e in parte no. Non mi ha sorpresa perchè fra le liste più vicine c'è quella che, come programma, effettivamente mi rispecchia. Mi ha sorpreso invece scoprire che partiti che ho votato le volte precedenti sono attualmente i più lontani! A dire il vero, vedendo le "distanze", mi stupisce molto che il più "vicino" è un partito che non avrei mai pensato di votare!!
Questo significa che è il caso di approfondire le varie proposte.

Purtroppo, però, sono convinta che il problema non stia tanto nei programmi in sè (a grandi linee, tutti propongono interventi più o meno interessanti), quanto nel mantenere le promesse elettorali, perchè è oramai prassi consolidata che finiscano nel dimenticatoio. Ci vorrebbe una bella riforma, del tipo: chi vince ha un primo anno "di prova", dopo di che si torna alle urne: se hai fatto bene, vieni riconfermato per altri 3, altrimenti via! Chissà che così non si diano una mossa!!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

test programmi elezioni Empty Re: test programmi elezioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.