Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

+7
cinzia
MamiBabi
Spoletta
silvia
rigazzarò
sere
stefaniamirka
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  stefaniamirka Mer Dic 01 2010, 15:43

Ciao a tutte,
scrivo perchè volevo avere qualche consiglio sulle taglia e cuci.
A gennaio comincierò a lavorare per atelier e ho proprio bisogno di una taglia e cuci.
Ho visitato i siti ufficiali per stampare le broshure ma sono piuttosto confusa.
Sono andata da un rivenditore ufficiale che mi ha sconsigliato quelle a 4 fili, e mi ha consigliato di prendere direttamente quella a 5 fili, perchè fanno molti più punti.
O la necchi 845 o la singer 14t968 o la pfaff coverlock 3,0.
cosa mi consigliate?
Una di queste oppure ci sono tagliacuci a 4 fili più complete?
grazie

stefaniamirka
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  sere Mer Dic 01 2010, 15:48

Ciao! Qui troverai sicuramente qualcuno che ti sapra' consigliare sulla tagliaecuci... pero' nel frattempo che aspetti una risposta, dovresti presentarti nella sezione apposita, come scritto nel regolamento del forum!
Grazie!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  rigazzarò Mer Dic 01 2010, 23:21

Non ho nessuna di queste,ma posso dire che ho avuto la Necchi,la sorellina "antica" di questa ,per tanti anni e va ancora benissimo. La Pfaff è un'altra sicurezza....non so della Singer,dicono che lasci a desiderare..Perchè quando scegli una di queste TC,siamo al top o quasi come prestazione,quello che più conta,secondo me, è l'affidabilità della macchina,la sua facilità d'uso e di manutenzione.
Guarda:
-facilità d'infilatura
- 4 o 5 fili con punto di sicurezza,
-punto di copertura con facile passaggio dal sopraggitto
Se hai la possibilità,controlla con il rivenditore questi passaggi.Spero di esserti stata d'aiuto!! Ciao Ro Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... 209603
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  silvia Gio Dic 02 2010, 10:08

Le mie macchine sono tutte Necchi e ne sono contentissima.
Ho una tagliacuci a 4 fili, meccanica, che ha sempre macinato di tutto senza nessuna difficoltà, e ho appena comprato la macchina per il punto di copertura.
Mi hanno ripetutamente sconsigliato di acquistare una macchina "tuttofare", dicono che sia laborioso il passaggio da overlock a copertura e che sia molto più comodo avere due macchine separate.
Dicono anche che le macchine che fanno "solo" l'overflock o "solo" la copertura lavorino meglio di quelle che fanno "tutto". La spesa è praticamente identica: una tagliacuci a 5 fili, che faccia anche il punto di copertura costa come le due macchine separate, se non hai problemi di spazio credo sia la soluzione più pratica.
Per me la scelta è stata "obbligata", la tagliacuci già ce l'avevo e non avevo intenzione di cambiarla, ma devo ammettere che avere le due macchine sempre pronte e poter passare da una all'altra senza interruzioni è molto, molto comodo.
Se ne hai la possibilità, oltre a quello che ti ha detto Ro, cerca anche di sentire altri rivenditori: troppo spesso succede di trovare venditori che cercano di venderti quello che desiderano loro e non quello che serve a te!...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  stefaniamirka Gio Dic 02 2010, 10:15

se mi dovessi comprare una taglia e cuci a 4 fili e un'altra a parte per il punto copertura, quali mi consigliereste?
sono andata da un paio di venditori che cercano di vendermi quello che hanno, non mi sembrano molto sinceri, quindi preferisco sentire dei vostri pareri :)
grazie

ma se mi prendo la 4 fili poi non fà alcuni punti giusto?
io sono molto confusa,
ho stampato un pò di schede delle TC, sia a 4 che 5 fili, con l'elenco dei punti ma non ci ho capito molto.. :(


Ultima modifica di sere78 il Gio Dic 02 2010, 11:31 - modificato 1 volta. (Motivazione : post uniti come da regolamento!)

stefaniamirka
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  silvia Gio Dic 02 2010, 10:34

Stefania, come già detto io sono "tutta-Necchi"...
La tc a 4 fili di Necchi più completa è la 181, sorella "giovane" della mia 180, con la quale ho lavorato dalle felpe più grosse alla seta alla lycra ecc. Non ho esperienza di altre marche, sicuramente però la scelta è molto vasta.
Sulle macchine per il punto di copertura invece la scelta si riduce, le più "gettonate" sono la Necchi 444 e la Janome, ma sono assolutamente dentiche. Esistono alcuni modelli anche di altre marche (come Brother e Bernina) ma non le conosco neanche "da lontano"...
La tagliacuci a 4 fili di solito ti permette di lavorare a 2, 3 o 4 fili: significa che puoi sorfilare i tessuti, ma anche sorfilare e cucire in un passaggio unico, e fare anche gli orlini "a rullo" e simili. In genere non fa il punto di copertura, cioè quell'orlo che trovi in tutte le magliette e felpe acquistate: due cuciture dritte su un lato e una specie di "rete" sull'altro. Naturalmente se la tc è a 5 fili ti offre più punti, ma si ritorna al discorso precedente: meglio due macchine "specializzate" ciascuna a fare il proprio lavoro o una macchina che fa tutto?
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  Spoletta Gio Dic 02 2010, 12:14

Comunque io non lo trovo così complicato passare da overlock a coverlock.
Non è più macchinoso del passare da overlock ad orlo roulè.
Bisogna solo disattivare il coltello (ma è un'operazione semplice) mettere un tavolinetto al posto di una parte di plastica, spostare gli aghi e infilare i fili (ma questo lo fai sempre anche nel passare da overlock stretto ad overlock largo o da overlock a roulè).
Basta farsi un piccolo promemoria per i primi tempi.
La tc a 5 fili ti permette in più di fare la cucitura di sicurezza a 5 fili, che sarebbe punto doppia catenella combinato con overlock ... se non sbaglio, devo rivedere i libri study study study
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  MamiBabi Gio Dic 02 2010, 12:53

E dove serve questo tipo di cucitura?!?! confused
Vi sento (anzi leggo) sempre parlare di tipi di cucitura overlock stretto, overlock largo, overlock a roulè... ma secondo me, chi è all'inizio nemmeno ben sa dove si usano queste cuciture....io per fortuna (e grazie a Ro) ho il libro sulla tc della singer e quindi qualcosa in più ho capito...giusto qualcosina.....
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  Spoletta Gio Dic 02 2010, 13:35

Direttamente dal manuale della Necchi (questo)

Il punto di sicurezza a 5 fili è ideale per tutti i tipi di tessuto, da quelli leggeri a quelli pesanti. Questo punto va bene
per cucire e rifinire il bordo in una sola operazione ed è normalmente impiegato nell’industria delle confezioni. Il
punto è studiato per stabilizzare sia i tessuti a maglia, maglioni sportivi e cuciture lunghe sui normali tessuti.
Il punto di sicurezza a 5 fili è un punto combinato, con un overlock a 3 fili ed un punto catenella a 2 fili. Il punto può
avere 3 diverse larghezze, in funzione della posizione ago per punto catenella/di copertura, per adattare la cucitura
ai vari tipi di tessuto.


Su questo manualetto troverete illustrati anche gli altri punti che si possono fare con una tc.
Consiglio di guardarlo altrimenti c'è sempre quel libro sulla tc ("Cucire con la taglia e cuci") che io non smetto di consigliare

Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  rigazzarò Gio Dic 02 2010, 14:35

Spoletta ha scritto:Comunque io non lo trovo così complicato passare da overlock a coverlock.
Non è più macchinoso del passare da overlock ad orlo roulè.
Sì,è vero,anche per me si tratta di passaggi ordinari-ruotare il coltello giù,cambiare il pianetto con un clik e infilare giusto- perchè le nuove macchine sono più semplificate,ma proprio per questo ti ho suggerito di controllare la facilità di passaggio da un punto ad un altro!
La macchina che fa solo copertura tipo la necchi di Silvia-ha però in più il braccio libero,cosa che non trovi facilmente nelle TC tuttofare,al limite un gran piano aggiuntivo sulla sinistra per lavorare comodamente.
Spero che non ti stiamo confondendo le idee!!! confused
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  cinzia Gio Dic 02 2010, 14:44

Spoletta, il manuale è veramente stupendo, grazie !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  gigetta Gio Dic 02 2010, 14:48

Non penso, le state chiarendo pure a me (e con questo ho detto tutto... Wink )
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  Spoletta Gio Dic 02 2010, 14:50

Giustissimo Ro, il braccio libero della Necchi non è da sottovalutare Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... 804761
Aspetta che controllo quanti soldi mi sono rimasti

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... 136918
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  MamiBabi Gio Dic 02 2010, 14:51

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... 75923 Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... 75923 Brava Spoletta così si fa..... Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... 75923 Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... 75923

ps:Grazie per la spiegazione di prima!!!!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  stefaniamirka Gio Dic 09 2010, 16:10

Riciao a tutti!!!
Intanto ringrazio tutti :)
Anch'io ho comprato il manuale della Singer per capire qualcosa in più su questi tipi di punti.
Ma sono ancora indecisa, perchè se prendo due macchine separate poi non mi fanno il punto sicurezza a 5 fili.
Nell'azienda in cui lavoravo prima le macchine erano impostate per fare ognuna una determinata operazione ma alla fine mi sembravano tutte uguali.
Ora sono stata assunta in un atelier di abiti da cerimonia e sono ancora piuttosto confusa, ma il problema è che devo scegliere in fretta :(
Help me Rolling Eyes

stefaniamirka
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  rigazzarò Gio Dic 09 2010, 16:37

Ciao! Le tagliacuci di ultima generazione a 5 fili fanno tutto:punto di sicurezza a 5 fili e a 4, e punto di copertura a 2,3 fili larghi e stretti,anche a 4 fili e senza manovre troppo complicate.Ho una Husqvarna S25,fa un sopraggitto perfetto con regolazione automatica o personalizzata ,ma elettronica,facile passaggio a punto di copertura 2 e 3 fili.Due macchine sono ok se fai molto punto di copertura e devi passare velocemente da un sopraggitto ad un orlo.Cosa andrai a lavorare? Tessuti delicati? Farai orlini e rifiniture??? Poco punto di copertura che va bene solo per i jersey e per i capi sportivi??
Allora 5 fili con punto di sicurezza!!!E direi che quasi tutte leTC così hanno anche il punto di copertura!! Very Happy
Raccontaci qualcosa in più in moda da poterti dare più informazioni! Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... 209603
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  stefaniamirka Gio Dic 09 2010, 17:00

ciao rigazzarò,
non so di preciso cosa lavorerò ma quelli che tratta questo atelier sono abiti da sposa e da cerimonia quindi tessuti delicati, leggeri, e tanti tanti orlini arrotolati. Probabilmente farò anche vestitini per bambine.
Mi sconsigliate di comprare la macchina su internet? che voi sappiate le pfaff hanno le istruzioni anche in italiano?
ho letto qua e là che le singer sono sconsigliate... quindi potrei scegliere tra la necchi 845 o la pfaff coverlock 3,0?
o intanto prendo solo una 4 fili? ci sono 4 fili che fanno anche punto di copertura? pensate che mi servirà il punto sicurezza a 5 fili?
Credete che la macchina potrei imparare a usarla da sola
oppure è proprio cosi complicata?
grazieeeee

stefaniamirka
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  rigazzarò Gio Dic 09 2010, 17:34

Se andrai a lavorare tessuti delicati ti serve:
-un bel sopraggitto a 3 fili-è quello più leggero
-l'orlino arrotolato a 2 e a 3 fili
-il sopraggitto a 4 fili con punto di sicurezza
Tutto il resto è in più.Le 4 fili fanno anche il punto di copertura,dipende dalla macchina
La marca:d'accordo,ok per Necchi e Pfaff
Direi che tutte le macchine hanno istruzioni in italiano!!!Magari un po' scarse....
Internet???? E' ok,ma prova prima a chiedere,la mia l'ho pagata molto meno di internet!!!!!
Puoi imparare da sola,basta avere pazienza,disponibilità e voglia di...imparare!
E poi ci sono qui tutte le ragazze pronte ad aiutarti! Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... 629919 Ciao Ro
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  stefaniamirka Gio Dic 09 2010, 18:20

scusate l'ignoranza ma le macchine a 4 fili fanno il punto catenella???

stefaniamirka
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  rigazzarò Gio Dic 09 2010, 18:35

Sì,assolutamente sì! Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... 770156 Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... 770156
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  silvia Gio Dic 09 2010, 18:40

Ha ragione Ro, per i lavori che dovrai fare tu non avrai certo tanti passaggi da overlock a copertura, abiti da sposa e da cerimonia non fanno certo largo uso di punti di copertura...
Per le tagliacuci a 4 fili: solo alcuni modelli (in realtà pochini) fanno anche il punto di copertura e catenella. Le altre non li fanno (la mia ad esempio non li fa Crying or Very sad). Controlla bene!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  maaga Mar Nov 01 2011, 12:04

Ecco mi state convertendo alla tc!!
Così per parlare, perhcè per ora è solo un idea, cosa mi consigliereste tra queste due se dovessi fare l'acquisto? e cosa le differenzia a livello pratico? inoltre non consuma tanto filo? Laughing Laughing Laughing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure mi consigliate di risolvere con questo piedino che è previsto per la mia macchina da cucire?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  silvia Mar Nov 01 2011, 14:36

Io ho acquistato per primo il piedino tagliacuci per la macchina da cucire, poi ho ceduto alla tentazione e ho acquistato la tagliacuci (Necchi 180), infine ho ampliato il parco-macchine con la macchina per il punto di copertura (Necchi 444). Per me questa sequenza è stata praticamente perfetta: col piedino ho iniziato a fare rifiniture più decenti, via via che mi appassionavo al cucito ho sentito il bisogno di una vera tagliacuci mi sono sbizzarrita coi tessuti elastici, poi con la 444 ho ottenuto anche quel tocco in più che mi mancava...
Per chiarirti le idee, ti suggerisco questo topic sul piedino tagliacuci e questo sulle tagliacuci e macchine per copertura: come vedi si tratta di attrezzi molto diversi fra loro, tutto dipende da ciò che desideri e che ti serve.
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  maaga Mar Nov 01 2011, 18:35

Silvia grazie, in effetti la mia incertezza è il costo.
Con il piedino la spesa è contenuta e qualora lo usassi pochissimo non avrei sensi di colpa, nell'altra invece, (TC) la spesa è più sostenuta e va ponderata bene, soprattuto tra le varie proposte e modelli (come indicato nell'altro post che mi hai suggerito), sono certissima che anche solo con il piedino dimezzerei i tempi della confezione, oltre ad ottenere un lavoro "pulito".
Per ora, mi sono convita di fare lo stesso tuo itinerario, proverò con il piedino taglia e cuci e poi si vedrà, magari potrà essere un regalo da chiedere per il compleanno del 2012 Laughing Laughing
Nel qual caso poi mi dovrete dare lumi e suggerimenti...........perchè la taglia e cuci non la uso da 20 anni almento Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Tagliacuci Singer

Messaggio  Indil Gio Nov 03 2011, 15:37

Mi inserisco nella conversazione.

Questa settimana 'é in offerta da ALDI una tagliacuci Singer 14SH754 a sole 199,- € [Link alle specifiche della macchina w ww.singer.it/prodotti/taglia-e-cuci/14sh754.html] *

Ora, stavo leggendo un po'di opinioni in giro in internet e mi chiedevo se fosse una buona macchina o meno per principianti.
So che la Necchi o la Bernina son sicuramente tra le migliori, ma visto che al momento non sono una professionista e mi occupo di altro nella vita, ma mi interessa il meravilgioso mondo della tagliacuci (credo che me lo abbia un po' inculcato mia madre che ne ha sempre voluta una ma non se l'é mai comprata) mi chiedevo se valesse la pena comunque comprarla. Soprattutto perchè è piuttosto economica.

Il problema é che - chiaramente - in un supermercato non ho la possibilità di provarla.

Opinioni su questa macchina? Qualcuno la conosce?

*non posso ancora inserire link esterni nei post, ma quello è il link se avvicinate le w
Indil
Indil
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc... Empty Re: Consiglio tagliacuci Singer, Necchi, Pfaff etc...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.