Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

+3
maaga
rigazzarò
Pitù
7 partecipanti

Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  Pitù Sab Gen 19 2013, 23:01

Buona sera a tutti/e,
devo comprare una macchina....diciamo che è quasi la prima macchina, in quanto quella che posseggo è una mini macchina!!
Ultimamente però mi sono iscritta ad un corso di sartoria ed ho la necessità di una macchina che mi accompagni un pò nel tempo!!

Dopo varie perplessità sono arrivata alla decisione di comprare una Pfaff ambition 1.0 oppure 1.5!
In un altro forum, però, mi è stato sconsigliato di comprare on-line una macchina superiore ai 200 euro....adducendo queste motivazioni:

"Per acquistare una macchina di questa categoria online devi essere certa di saperla usare e affrontare i problemi eventuali. La garanzia copre solo i difetti della macchina.Il negozio non è tenuto a fornire assistenza gratuita.
Io consiglio di non acquistare macchine superiori ai 200 euro on line."

Voi che ne pensate?......

La differenza tra negozio ed on-line è davvero notevole.......ed io non me la sento di comprare questa macchina a 950.00 euro (questo il prezzo che mi ha richiesto un negoziante).

Vi sarei grata se vorreste dirmi le vs esperienze....grazie,
Susanna
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  Ospite Dom Gen 20 2013, 12:16

premetto che non ho acquistato macchine da cucire nuove on line, ma acquisto abitualmente un sacco di altra merce. Io di solito controllo i feedback del venditore e mi regolo.
per gli acquisti "importanti" sopra una certa cifra (e per stabilire la cifra mi chiedo che somma sarei disposta a rimmetterci senza farne un dramma) cerco venditori che abbiano un indirizzo esatto, che indichino un numero di telefono, che siano venditori professionisti.
Se posso pago con pay pal, per cui se la merce non arriva apro una contestazione.
C'è il problema della garanzia: come farla valere se la merce non soddisfa. E questo è un problema da considerare.
Mi è comunque capitato di dover combattere anche per far valere la garanzia di un articolo difettoso acquistato in un negozio in loco; per cui.....valuta tu.
Se veramente c'è il risparmio che dici ....io, incrociando le dita, ci penserei
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  rigazzarò Dom Gen 20 2013, 14:47

chiacchierino ha scritto:Buona sera a tutti/e,
devo comprare una macchina....diciamo che è quasi la prima macchina, in quanto quella che posseggo è una mini macchina!!
Ultimamente però mi sono iscritta ad un corso di sartoria ed ho la necessità di una macchina che mi accompagni un pò nel tempo!!

Dopo varie perplessità sono arrivata alla decisione di comprare una Pfaff ambition 1.0 oppure 1.5!
In un altro forum, però, mi è stato sconsigliato di comprare on-line una macchina superiore ai 200 euro....adducendo queste motivazioni:

"Per acquistare una macchina di questa categoria online devi essere certa di saperla usare e affrontare i problemi eventuali. La garanzia copre solo i difetti della macchina.Il negozio non è tenuto a fornire assistenza gratuita.
Io consiglio di non acquistare macchine superiori ai 200 euro on line."

Voi che ne pensate?......

La differenza tra negozio ed on-line è davvero notevole.......ed io non me la sento di comprare questa macchina a 950.00 euro (questo il prezzo che mi ha richiesto un negoziante).

Vi sarei grata se vorreste dirmi le vs esperienze....grazie,
Susanna
Qualsiasi macchina acquistata va "imparata"!!!! E nessun negozio,infine,ti dà lezioni di cucito se non quell'infarinatura che con un poco di attenzione e buona volontà-e poi ci siamo noi del forum!!! Wink Wink -puoi tranquillamente acquisire da sola!
I difetti sono coperti per legge-codice civile!!- per due anni anche nell'acquisto online. E assistenza te la danno anche telefonica!!
Valuta tu!! sunny sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  Pitù Dom Gen 20 2013, 18:05

Grazie ragazze...io compro spesso on-line...e devo dire che fino ad oggi mi sono sempre trovata bene!!!
vi darò presto mie notizie!!!....un bacio!
Susanna
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  maaga Dom Gen 20 2013, 18:24

Quoto Rigazzarò.
Ho acquistato on-line la mia taglia e cuci, non ho avuto nessun problema, anzi, il rivenditore è stato attentissimo alle mie richieste (problemi di orari consegna).


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  Lisa82 Dom Gen 20 2013, 19:06

ANch'io quoto Rigazzarò. Per iniziare ad usare la macchina da cucire bisogna innanzitutto leggersi con attenzione il libretto, metterci buona volontà e un pizzico di coraggio! Poi c'è il forum, dove si impara moltissimo e si possono trovare tanti consigli utili.
Io ho comprato la prima macchina in un negozio fisico, solo che era una catena di elettrodomestici e nessuno mi ha dato assistenza! E' bastato leggere il libretto e provare.

Ho comprato online sia la macchina da cucire (Brother Bc2500) che la tagliacuci (NEcchi 181) e praticamente con quello che mi chiedevano qui in negozio solo per la tagliacuci, on line ho preso anche la macchina da cucire. Il risparmio c'è, inutile negarlo; solo che bisogna avere il coraggio di provare da soli (e comunque ci sono anche negozi che, dietro pagamento, ti insegnano a usare la macchina anche se acquistata altrove... e secondo me questa è un'idea molto furba!). Insomma, non è certo impossibile, qui ci sono un sacco di forumine (compresa la sottoscritta) che hanno imparato da sole. E considerando anche il risparmio....!!! Immagino che tu sappia già dove acquistare, altrimenti ti consiglio di sentire Shopty (che ha anche la sezione dedicata qui sul forum e che come saprai ha degli sconti riservati alle utenti). Io ho acquistato da loro e mi sono trovata bene.

Infine, visto che fai un corso di sartoria, potresti chiedere all'insegnante se è disposta a darti qualche indicazione nel caso avessi qualche problema, ma sono sicura che anche qui nel forum troverai il sostegno che ti serve.

Buon acquisto!!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  Pitù Dom Gen 20 2013, 20:32

Lisa82 ha scritto:ANch'io quoto Rigazzarò. Per iniziare ad usare la macchina da cucire bisogna innanzitutto leggersi con attenzione il libretto, metterci buona volontà e un pizzico di coraggio! Poi c'è il forum, dove si impara moltissimo e si possono trovare tanti consigli utili.
Io ho comprato la prima macchina in un negozio fisico, solo che era una catena di elettrodomestici e nessuno mi ha dato assistenza! E' bastato leggere il libretto e provare.

Ho comprato online sia la macchina da cucire (Brother Bc2500) che la tagliacuci (NEcchi 181) e praticamente con quello che mi chiedevano qui in negozio solo per la tagliacuci, on line ho preso anche la macchina da cucire. Il risparmio c'è, inutile negarlo; solo che bisogna avere il coraggio di provare da soli (e comunque ci sono anche negozi che, dietro pagamento, ti insegnano a usare la macchina anche se acquistata altrove... e secondo me questa è un'idea molto furba!). Insomma, non è certo impossibile, qui ci sono un sacco di forumine (compresa la sottoscritta) che hanno imparato da sole. E considerando anche il risparmio....!!! Immagino che tu sappia già dove acquistare, altrimenti ti consiglio di sentire Shopty (che ha anche la sezione dedicata qui sul forum e che come saprai ha degli sconti riservati alle utenti). Io ho acquistato da loro e mi sono trovata bene.

Infine, visto che fai un corso di sartoria, potresti chiedere all'insegnante se è disposta a darti qualche indicazione nel caso avessi qualche problema, ma sono sicura che anche qui nel forum troverai il sostegno che ti serve.

Buon acquisto!!

Lisa82
Grazie maaga e Lisa!!!
Mi siete veramente di supporto!!!
Avevo pensato anche io di chiedere a qualche negozio di darmi qualche istruzione ,......chiaramente pagando....ne ho contattato solo uno...ma mi ha detto "picche"!!!
Nel caso potrei provare a contattare altri!!!
Anche io come dite voi penso che con buona volontà ...leggendo bene le istruzioni si possa fare....vidi ad esempio le macchine fotografiche......le funzioni sonbo tantissime ,,,,,ma piano piano ...leggendo le istruzioni...seguendo i consigli di un forum...tutto si può fare!!!
Ho parlato anche con l'insegnante ...e qualche volta potrò portarla anche a scuola...insomma le possibilità ci sono!!!
Ripeto ...voi però mi siete di molto aiuto...è importante confrontarsi con altre persone...del resto i forum a questo servono!!!!....
Shopty lo conosco e sono informata sugli sconti....un abbraccio...vorrei mettere delle emoticon...ma proprio non me le mette non so perchè....boh!!!!
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  Vikinga Ven Gen 25 2013, 18:29

guarda se sei completamente a 0 cioè non hai mai avuto a che fare con una macchina da cucire allora ti dico che è meglio comprarla in un negozio, altrimenti non c' è assolutamente nessun problema, magari meglio scegliere siti italiani disponibili a darti anche un pò di assistenza... Certo non ti mostreranno le funzioni come farebbero in negozio, ma per quelle basta leggere il libretto d' istruzioni se sei già un pò pratica...
Io ad esempio non sono una gran sarta, anzi ho iniziato da poco però avevo già una macchina da cucire, anche io ero un pò titubante se acquistarla o meno tramite internet, ma quando in un negozio mi hanno chiesto il doppio del prezzo per la stessa macchina ed ho visto che quelli del sito comunque erano disponibili a rispondere alle mie perplessità mi sono convinta... La scelta è tua ma io non escluderei quest' opzione...

Vikinga
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  Pitù Ven Gen 25 2013, 18:40

Vikinga ha scritto:guarda se sei completamente a 0 cioè non hai mai avuto a che fare con una macchina da cucire allora ti dico che è meglio comprarla in un negozio, altrimenti non c' è assolutamente nessun problema, magari meglio scegliere siti italiani disponibili a darti anche un pò di assistenza... Certo non ti mostreranno le funzioni come farebbero in negozio, ma per quelle basta leggere il libretto d' istruzioni se sei già un pò pratica...
Io ad esempio non sono una gran sarta, anzi ho iniziato da poco però avevo già una macchina da cucire, anche io ero un pò titubante se acquistarla o meno tramite internet, ma quando in un negozio mi hanno chiesto il doppio del prezzo per la stessa macchina ed ho visto che quelli del sito comunque erano disponibili a rispondere alle mie perplessità mi sono convinta... La scelta è tua ma io non escluderei quest' opzione...
Ciao.....ti ringrazio per la risposta....ma ho già acquistato su internet!!!! Wink
Mi è arrivata ieriiiiiiii.....e sono felicissimaaaaaa!!!!
Oggi l'ho accesa per la prima volta ed ho cominciato, libretto di istruzioni alla mano, ad infilare l'ago, a fare la spoletta e sono partita con i primi punti!!
Avevo una grande paura di non riuscire a fare nulla.....ma pian pianino ce la faro!!!! Very Happy Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! 933685
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  Lisa82 Ven Gen 25 2013, 18:56

Ottimo, e alla fine cosa hai preso? e se non sono indiscreta, da chi? Vedrai che ce la farai!! Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! 316630 Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! 316630

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  Pitù Ven Gen 25 2013, 18:59

Lisa82 ha scritto:Ottimo, e alla fine cosa hai preso? e se non sono indiscreta, da chi? Vedrai che ce la farai!! Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! 316630 Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! 316630

Lisa82
Ciao lisa,
ho preso una pfaff Ambition1.5....da Shopty!!!! Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! 988367
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  Ila75 Ven Gen 25 2013, 19:01

chiacchierino ha scritto:
Vikinga ha scritto:guarda se sei completamente a 0 cioè non hai mai avuto a che fare con una macchina da cucire allora ti dico che è meglio comprarla in un negozio, altrimenti non c' è assolutamente nessun problema, magari meglio scegliere siti italiani disponibili a darti anche un pò di assistenza... Certo non ti mostreranno le funzioni come farebbero in negozio, ma per quelle basta leggere il libretto d' istruzioni se sei già un pò pratica...
Io ad esempio non sono una gran sarta, anzi ho iniziato da poco però avevo già una macchina da cucire, anche io ero un pò titubante se acquistarla o meno tramite internet, ma quando in un negozio mi hanno chiesto il doppio del prezzo per la stessa macchina ed ho visto che quelli del sito comunque erano disponibili a rispondere alle mie perplessità mi sono convinta... La scelta è tua ma io non escluderei quest' opzione...
Ciao.....ti ringrazio per la risposta....ma ho già acquistato su internet!!!! Wink
Mi è arrivata ieriiiiiiii.....e sono felicissimaaaaaa!!!!
Oggi l'ho accesa per la prima volta ed ho cominciato, libretto di istruzioni alla mano, ad infilare l'ago, a fare la spoletta e sono partita con i primi punti!!
Avevo una grande paura di non riuscire a fare nulla.....ma pian pianino ce la faro!!!! Very Happy Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! 933685

Anch'io ho intenzione di acquistare su internet e per adesso i siti che ho contattato sono stati super gentili e disponibilissimi!
Vediamo se mi decido a fare il grande passo! Rolling Eyes
Ila75
Ila75
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 49
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  Pitù Ven Gen 25 2013, 19:18

Ila75 ha scritto:Anch'io ho intenzione di acquistare su internet e per adesso i siti che ho contattato sono stati super gentili e disponibilissimi!
Vediamo se mi decido a fare il grande passo! Rolling Eyes
Anche io ho trovato molta disponibilità!!! Wink
ciao....ed auguri per l'acquisto!!! Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! 209603
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  marla Ven Gen 25 2013, 20:13

io ho comprato on line sia la macchina da cucire, una pfaff per inciso, sia la taglia cuci e mi sono trovata molto bene, soprattutto perchè ho risparmiato parecchio rispetto al negozio, a fronte della stessa qualità.
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  Vikinga Ven Gen 25 2013, 21:46

chiacchierino ha scritto: Ciao.....ti ringrazio per la risposta....ma ho già acquistato su internet!!!! Wink
Mi è arrivata ieriiiiiiii.....e sono felicissimaaaaaa!!!!
Oggi l'ho accesa per la prima volta ed ho cominciato, libretto di istruzioni alla mano, ad infilare l'ago, a fare la spoletta e sono partita con i primi punti!!
Avevo una grande paura di non riuscire a fare nulla.....ma pian pianino ce la faro!!!! Very Happy Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! 933685

Ah ottimo allora ;-) anche io ho preso una pfaff da shopty, solo che ho preso la select cioè meccanica...
Te l' ho detto con il libretto d' istruzioni si può iniziare tranquillamente, per il resto poi si impara man mano... Buon divertimento ;-)

Vikinga
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  Pitù Sab Gen 26 2013, 06:37

Vikinga ha scritto:
Ah ottimo allora ;-) anche io ho preso una pfaff da shopty, solo che ho preso la select cioè meccanica...
Te l' ho detto con il libretto d' istruzioni si può iniziare tranquillamente, per il resto poi si impara man mano... Buon divertimento ;-)
Grazie!....buon divertimento anche a te!!!! Wink
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!! Empty Re: Mi hanno sconsigliato di comprare una macchina on-line!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.