Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

+7
ALICE1968
latatadany
mirtad
senzapadroni
sole72
coccinella
cucciolina
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  senzapadroni Sab Gen 19 2013, 19:34

Evvai!!! Sono contenta con te sole72!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Avevo già pronte le foto... meglio così!!!

In effetti questa cucitura si puo' utilizzare per fare gli orli nei tessuti estensibili, in alternativa al punto copertura! Che trovata! sunny

Grazie ragazze!
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  sole72 Sab Gen 19 2013, 20:55

Avevo già pronte le foto... meglio così!!!

@ visto che le hai fatte mettile così altre potranno unirsi a noi nella scoperta della propria tagliacuci[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  senzapadroni Sab Gen 19 2013, 23:29

Ecco qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Più da vicino:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Et voilà:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo è il risultato della cucitura aperta:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questo è il retro della stessa cucitura:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  sole72 Dom Gen 20 2013, 11:07

Bravissima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  Ospite Dom Gen 20 2013, 12:24

senzapadroni" Ecco qui:
sapevo che si poteva fare, ma non ci avevo mai provato
Grazie per la dritta
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  latatadany Dom Gen 20 2013, 12:25

questa cucitura è prettamente decorativa.
non so se la userei per unire polsini e manica di una felpa, che sono sotto continuo sforzo (infila-sfila).
piuttosto com e bordo di giuntura per una tenda, o che so io...

a me comunque piace davvero tanto!!!
pensate a farla coi fili da ricamo. che bella!!!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  sole72 Dom Gen 20 2013, 14:25

latatadany ha scritto:questa cucitura è prettamente decorativa.
non so se la userei per unire polsini e manica di una felpa, che sono sotto continuo sforzo (infila-sfila).
piuttosto com e bordo di giuntura per una tenda, o che so io...

a me comunque piace davvero tanto!!!
pensate a farla coi fili da ricamo. che bella!!!

Io ho due sottomaglioni orlati così è una vita che li metto , e sono ancora perfetti .
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  cucciolina Mar Gen 22 2013, 21:30

Grazie coccinella....
dell'informazione adesso dovrò imparare a usare la mia tc perchè sono un pò imbranata.....
ho iniziato da poco a cucire, è sempre stata la mia passione e ci riuscirò a usare al meglio la macchina.... Very Happy

cucciolina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  ALICE1968 Mer Gen 23 2013, 22:31

@ sole72
io ho la pfaff 2.5 (da pochi giorni) che più o meno è come la tua, quindi sto ancora cercando di capire come funziona e cosa può fare. Ho visto nel libretto istruzioni il punto piatto di cui parli, ma non ho capito come puoi utilizzarlo per attaccare i bordi dei polsini o fare orli dei pantaloni.
Mi puoi spiegare meglio o far vedere foto perchè vorrei fare dei panta/leggins di maglina alla mia bimba ma non so come fare orlo.
grazie

ALICE1968
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 14.12.12
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  Danda Mer Gen 23 2013, 22:44

senzapadroni ha scritto:Evvai!!! Sono contenta con te sole72!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Avevo già pronte le foto... meglio così!!!

In effetti questa cucitura si puo' utilizzare per fare gli orli nei tessuti estensibili, in alternativa al punto copertura! Che trovata! sunny

Grazie ragazze!

Ah, ecco! Io avevo una maglietta acquistata con l'orlo cucito così.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  sole72 Gio Gen 24 2013, 08:24

ALICE1968 ha scritto:@ sole72
io ho la pfaff 2.5 (da pochi giorni) che più o meno è come la tua, quindi sto ancora cercando di capire come funziona e cosa può fare. Ho visto nel libretto istruzioni il punto piatto di cui parli, ma non ho capito come puoi utilizzarlo per attaccare i bordi dei polsini o fare orli dei pantaloni.
Mi puoi spiegare meglio o far vedere foto perchè vorrei fare dei panta/leggins di maglina alla mia bimba ma non so come fare orlo.
grazie

@ Alice x vedere il punto in questione , basta che guardi le foto che ha postato senzapadroni x l'orlo del quale parlavo io , in pratica è una cucitura che allarghi e assomiglia molto (si fa x dire ) a quella industriale (non uccidetemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) X attaccare il polsino cerdo ti consenga usare il punto a 4 fili ... ma io odio i polsini quindi non faccio testo , io elastico tutta la vita !!!
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  ALICE1968 Gio Gen 24 2013, 20:56

@ sole72
scusa se insisto ma "so de coccio"!
le foto le ho viste e il punto l'ho capito se viene fatto su 2 pezzi di stoffa che poi vengono aperti tipo libro.
Quello che non capisco è come devi mettere la stoffa per fare l'orlo, come la pieghi e dove fai la cucitura?
scusa ma ho iniziato a cucire da pochi mesi , mentre la tagliacuci ce l'ho da pochi giorni.
Grazie per l'aiuto

ALICE1968
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 14.12.12
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  sole72 Gio Gen 24 2013, 21:11

ALICE1968 ha scritto:@ sole72
scusa se insisto ma "so de coccio"!
le foto le ho viste e il punto l'ho capito se viene fatto su 2 pezzi di stoffa che poi vengono aperti tipo libro.
Quello che non capisco è come devi mettere la stoffa per fare l'orlo, come la pieghi e dove fai la cucitura?
scusa ma ho iniziato a cucire da pochi mesi , mentre la tagliacuci ce l'ho da pochi giorni.
Grazie per l'aiuto

@ occhio xchè quando spiego io ... solitamente non capisce nessuno quello che dico .

Per fare l'orlo devi decidere la misura es. lo devi fare di 3 cm ... pieghi il fondo di 3 cm e lo ripieghi di altri 3 cm ... fai la cucitura sul bordo facendo fuoriuscire i punti ... devi vedere la piega , ( nel senso che hai infilato il rovescio del pantalone nel braccio della tagliacuci e quindi vedi il bordo ... )... apri la cucitura e ti ritrovi l'orlo di 3 cm cucito e rifinito ... Forse ti ho fatto ancora più confusione scratch
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  ALICE1968 Ven Gen 25 2013, 17:29

@ sole72
Sei un genio!!! orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 147235 orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 316630 La teoria l'ho capita, appena ho un attimo ci provo perchè ho diversi pantaloni felpati di tute dei miei bimbi da accorciare.
Li ho sempre fatti a mano.
Un'ultima cosa per l'orlo si fa con un solo ago, quello di destra?
Ancora grazie-

ALICE1968
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 14.12.12
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  sole72 Ven Gen 25 2013, 17:41

ALICE1968 ha scritto:@ sole72
Sei un genio!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La teoria l'ho capita, appena ho un attimo ci provo perchè ho diversi pantaloni felpati di tute dei miei bimbi da accorciare.
Li ho sempre fatti a mano.
Un'ultima cosa per l'orlo si fa con un solo ago, quello di destra?
Ancora grazie-

@ decidi tu , nel senso con l'ago di sinistra è overlok stretto , con quello di destra è overolk largo ... study. Quella del genio mi è piaciuta , penso tu sia una delle poche che mi capisce quando spiego ... alle volte mi perdo da sola scratch
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  Danda Ven Gen 25 2013, 17:55

Dai! Ho capito anche io! Credo.
Laughing
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  sym2006 Ven Gen 25 2013, 18:18

sole72 ha scritto:....@ decidi tu , nel senso con l'ago di sinistra è overlok stretto , con quello di destra è overolk largo ...
Scusa non è il contrario? L'ago di destra è più vicino al coltello e quindi dovrebbe fare l'overlock stretto e viceversa...
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  sole72 Ven Gen 25 2013, 22:13

sym2006 ha scritto:
sole72 ha scritto:....@ decidi tu , nel senso con l'ago di sinistra è overlok stretto , con quello di destra è overolk largo ...
Scusa non è il contrario? L'ago di destra è più vicino al coltello e quindi dovrebbe fare l'overlock stretto e viceversa...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Appunto ..... cavoli avevo fatto tutto bene e sono caduta su destra e sinistra .... non c'è speanza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  sym2006 Ven Gen 25 2013, 22:28

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 75923 orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 75923 orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 75923
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty da

Messaggio  ciarliromeo Ven Apr 05 2013, 19:51

salut
orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 300214

ciarliromeo
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  shiva Mer Apr 10 2013, 11:18

sposto sotto 'tagliacuci'
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0 - Pagina 2 Empty Re: orlo per taglia e cuci pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.