Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Modello berretta lana

3 partecipanti

Andare in basso

Modello berretta lana Empty Modello berretta lana

Messaggio  james927 Mar Gen 08 2013, 20:01

Ciao a tutti, sto cercando un modello per una berretta così simile, non sapendo come si chiama questo tipo di modello tramite le foto non ho trovato nulla su internet. Qualcuno sa dove posso trovarla oppure il nome del modello? Deve essere all'incirca così lunga dietro, non mi interessa che abbia i rilievi come quella in foto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

james927
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Modello berretta lana Empty Re: Modello berretta lana

Messaggio  cristyrunner Mar Gen 08 2013, 20:33

james927 ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando un modello per una berretta così simile, non sapendo come si chiama questo tipo di modello tramite le foto non ho trovato nulla su internet. Qualcuno sa dove posso trovarla oppure il nome del modello? Deve essere all'incirca così lunga dietro, non mi interessa che abbia i rilievi come quella in foto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

penso che se tu avessi un vecchio maglione da buttare potresti provare a fartelo da sola/o? non sò chi sei.....comunque tu prendi un metro ti misuri la circonferenza della tua testa, poi parti dalla fronte dove vuoi che arrivi calato il berretto e arrivi fino alla sommità e segni le misure, poi aggiungi la metà dell'altezza.......
es. se la testa misura circonferenza cm 56 e cm 26 dalla fronte a sopra la cima.....26+13=39,
quindi tu tagli il maglione così......dal fondo che lascerai per fare la costa che starà sulla fronte così non devi rifinire niente, un rettangolo di 56 di larghezza x cm 39 di altezza poi cuci lungo i lati di 39 cm, infine a mano cuci in cima con una cucitura dal rovescio che chiude come se stringessi un palloncino ed il berretto è fatto....... Wink
le misure sono della mia testa ti ho fatto solo un esempio ma, puoi farlo con le tue misure, è facilissimo Wink Modello berretta lana 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Modello berretta lana Empty Re: Modello berretta lana

Messaggio  federica602 Mar Gen 08 2013, 23:20

in italiano non so, ma il nome in inglese per questo genere di berretti è "slouchy hat"; se vuoi fare una ricerca in google aggiungi pattern+knit

io ne ho confezionato uno quasi uguale a quello in foto[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


ciao
federica
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Modello berretta lana Empty Re: Modello berretta lana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.