Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina da cucire per lana/lana cotta

2 partecipanti

Andare in basso

Macchina da cucire per lana/lana cotta Empty Macchina da cucire per lana/lana cotta

Messaggio  SerenaSew Gio Nov 25 2021, 16:44

Buonasera Gruppo!

Vorrei confezionare delle giacche da esterno (termine specifico del modello: anorak) utilizzando delle coperte militari in lana vergine di 0,5 cm di spessore. Lo scorso anno ne confezionai uno cucendolo a mano (vedi foto) ma quest'anno vorrei ripetere l'esperienza utilizzando una macchina da cucire (che non possiedo).
Il mio dubbio in primis: è possibile cucire a macchina un materiale del genere? Se sì, necessito di accessori particolari?
Infine, se il progetto fosse fattibile, quale macchina da cucire mi consigliereste? Ho adocchiato una Singer Brilliance 6180 che trovo interessante però mi piacerebbe sentire la vostra opinione!
Grazie in anticipo per tutti i consigli possibili,
Un abbraccio

SerenaSew
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

SerenaSew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.11.21

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire per lana/lana cotta Empty Re: Macchina da cucire per lana/lana cotta

Messaggio  Paola R. Ven Nov 26 2021, 10:24

Il tessuto è molto spesso, calcolando anche che viene raddoppiato.
Io ho una Bernina che è un piccolo carrarmato, però anche con questa farei fatica a mettere sotto il piedino 1 cm di spessore.
Ti consiglierei comunque di andare da un rivenditore con un campione di stoffa e fare delle prove. Magari il tessuto in doppio riesci a metterlo sotto il piedino, ma bisogna vedere se la macchina ce la fa e se non si piega l'ago. pale
Macchina da cucire per lana/lana cotta 383211
Paola

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

A SerenaSew piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire per lana/lana cotta Empty Re: Macchina da cucire per lana/lana cotta

Messaggio  SerenaSew Ven Nov 26 2021, 11:03

Paola R. ha scritto:Il tessuto è molto spesso, calcolando anche che viene raddoppiato.
Io ho una Bernina che è un piccolo carrarmato, però anche con questa farei fatica a mettere sotto il piedino 1 cm di spessore.
Ti consiglierei comunque di andare da un rivenditore con un campione di stoffa e fare delle prove. Magari il tessuto in doppio riesci a metterlo sotto il piedino, ma bisogna vedere se la macchina ce la fa e se non si piega l'ago. pale
Macchina da cucire per lana/lana cotta 383211
Paola
Grazie Paola! Sarà fatto

SerenaSew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.11.21

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire per lana/lana cotta Empty Re: Macchina da cucire per lana/lana cotta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.