Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

lingerie o più semplicemente biancheria intima

5 partecipanti

Andare in basso

lingerie o più semplicemente biancheria intima Empty lingerie o più semplicemente biancheria intima

Messaggio  rossovivo Sab Dic 29 2012, 12:38

ho da qualche giorno un'ideuzza che mi frulla in testa lingerie o più semplicemente biancheria intima 316630 lingerie o più semplicemente biancheria intima 316630

provare a farmi dei reggiseni, gheppierre (di sicuro non si scrive così, ma il mio francese è andato a farsi benedire), e slippini

a parte il problema di dovermi fare i cartamodelli (problema che se proprio non trovo qualc'una/o che ne abbia risolvo smontando qualcosa che non uso più)

il problema più grosso secondo me è reperire l' occorente per la confezione tipo: strisce di gancetti, stecche (per i bustini), ferretti (sottoseno) e coppe imbottite (non molto, ma servono).

C'è qualc'una/o che confeziona biancheria e mi può aiutare sia per gli eventuali cartamodelli che eventualmente per reperire l'occorrente?
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

lingerie o più semplicemente biancheria intima Empty Re: lingerie o più semplicemente biancheria intima

Messaggio  b/n Sab Dic 29 2012, 12:59

rossovivo, anch'io ci sto pensando da un po'. ferretti, coppe imbottite, stecche, chiusure e anellini per le spalline si trovano normalmente in ogni merceria ben fornita. lo stesso vale anche per bordure di pizzo. invece, è più difficile trovare del tulle elasticizzato ed elastici morbidi nelle varie altezze. il tutto ovviamente se ci si accontenta del bianco e del nero.
credo di aver visto un elenco di rivenditori dei vari materiali all'estero, anche di cartamodelli. l'inglese sarebbe un problema per te?
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

lingerie o più semplicemente biancheria intima Empty Re: lingerie o più semplicemente biancheria intima

Messaggio  cristyrunner Sab Dic 29 2012, 13:01

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quì sono segnalate delle gallerie picasa dove scaricare e stampare anche i cartamodelli di vai tipi di lingerie.........


Ultima modifica di cristyrunner il Sab Dic 29 2012, 14:15 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

lingerie o più semplicemente biancheria intima Empty Re: lingerie o più semplicemente biancheria intima

Messaggio  b/n Sab Dic 29 2012, 13:23

ecco un elenco di link. purtroppo soltanto i primi due sono in inglese:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inglese
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inglese
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] olandese

i seguenti siti sono soltanto in tedesco:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

lingerie o più semplicemente biancheria intima Empty Re: lingerie o più semplicemente biancheria intima

Messaggio  rossovivo Sab Dic 29 2012, 16:48

beh mi siete già stata d'aiuto, anche se io per la biancheria ho gusti difficili

proverò a vedere intanto nelle mercerie qui in zona, anche se ormai quelle superstiti sono corso-dipendenti, poi per i cartamodelli vediamo, intanto bianco e nero per iniziare non è male poi si vede se ne viene fuori qualcosa di buono

se in zona non c'è niente mi butto sui siti (forse farei prima direttamente con i siti, ma sono testarda)
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

lingerie o più semplicemente biancheria intima Empty Re: lingerie o più semplicemente biancheria intima

Messaggio  Bollicine Lun Gen 07 2013, 13:50


avrei sempre voluto provare a cimentarmi nella confezione di qualche capo di biancheria ma mi ha sempre bloccato la paurea che sia difficile lavorare su pezzi piccoli, tra arricciature e stecche.....
come son andati i vostro lavori????
Bollicine
Bollicine
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.02.12
Località : provincia di vicenza

Torna in alto Andare in basso

lingerie o più semplicemente biancheria intima Empty Re: lingerie o più semplicemente biancheria intima

Messaggio  rossovivo Lun Gen 07 2013, 16:31

per il momento ho solo recuperato coppe, spalline e gancetti per il reggiseno sono stata (e sono ancora) bloccata daun'influenza tremenda, ora sono sotto antibiotici e ho solo ripreso a sistemare la casa che nel frattempo è diventata un disastro... prossimamente vedremo di riprendere i progetti lingerie o più semplicemente biancheria intima 90987 lingerie o più semplicemente biancheria intima 90987 lingerie o più semplicemente biancheria intima 90987
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

lingerie o più semplicemente biancheria intima Empty Re: lingerie o più semplicemente biancheria intima

Messaggio  federica602 Mar Gen 08 2013, 12:05

segnalo che sul sito DANGLEZ sopra indicato è in corso una svendita.... anche i costi di spedizione sono abbastanza contenuti.
io ho appena ordinato la fettuccia per rivestire i ferretti e la fodera interna....

vi farò sapere

ciao
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

lingerie o più semplicemente biancheria intima Empty Re: lingerie o più semplicemente biancheria intima

Messaggio  b/n Mar Gen 08 2013, 18:29

è appena partito un sew along per reggiseni. però, bisogna capire l'inglese.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

lingerie o più semplicemente biancheria intima Empty Re: lingerie o più semplicemente biancheria intima

Messaggio  federica602 Mer Gen 09 2013, 14:07

b/n ha scritto:è appena partito un sew along per reggiseni. però, bisogna capire l'inglese.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

l'ho visto! al momento sto aspettando il materiale che non ho trovato qui in italia dal sito di cui sopra!
ciao

federica
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

lingerie o più semplicemente biancheria intima Empty Re: lingerie o più semplicemente biancheria intima

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.