Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Adattare un cartamodello da bambola: si può?

+4
aantonella
Lisa82
nadinette
marta85tinytoon
8 partecipanti

Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  marta85tinytoon Mer Dic 19 2012, 15:06

Ciao a tutte! Premetto che sono alle prime armi, e rischio di dire castronerie.. Semmai non fateci caso, vi prego.. Adattare un cartamodello da bambola: si può? 273458

La domanda è la seguente: cercavo un cartamodello per realizzare un costume fantasy per me, e ho trovato l'abito perfetto..
..solo che le misure sono per una Barbie..
Vi chiedo allora, è possibile secondo voi ingrandirlo per una persona normale taglia 48? Si, lo so, rispetto alla Barbie un mondo di differenza..
come posso fare?
Il sito dove l'ho trovato è molendrix.com.. casomai date anche voi un'occhiata se siete curiose..

Grazie già a tutte! Adattare un cartamodello da bambola: si può? 844950 Adattare un cartamodello da bambola: si può? 844950 Adattare un cartamodello da bambola: si può? 844950

marta85tinytoon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  nadinette Gio Dic 20 2012, 07:34

Nella vita "tout est possible" Wink ma mi sembra un po' difficile e azzardato....
Potresti ingrandire il modello (ma già lì: da una taglia 20 cm ad una 48 c'è una bella differenza) ma il problema che credo sia insormontabile sono le proporzioni!!!
Il punto vita di una Barbie rispetto al suo seno o alla lunghezza non sono gli stessi di una persona vera.... Adattare un cartamodello da bambola: si può? 870222
Ti consiglierei di cercare il modello reale e se non trovi la tua taglia, sarà più facile adattare una 44 ad una 48.
Aggiungo che non conosco assolutamente i modelli fantasy, ma anche per un semplice tubino, non proverei neanche ad usare un modello da Barbie.... le mie proporzioni non sono proprio le stesse!!!!
Adattare un cartamodello da bambola: si può? 540302

Ma chissà... qualcuno più esperto di me ti potrà forse aiutare Adattare un cartamodello da bambola: si può? 47716
nadinette
nadinette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 65
Località : FVG (Udine)

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  marta85tinytoon Gio Dic 20 2012, 11:50

Sai perché la cosa mi aveva tentato? Perché realizzandolo in base alle misure del modello ho visto che si tratta di poco più che un camicione, senza nemmeno le pinces.. Allora mi sono detta che era una cosa abbastanza adattabile a tutte le corporature, tanto che anche le Barbie sono infagottate con quei vestiti lì.. Adattare un cartamodello da bambola: si può? 75923 Adattare un cartamodello da bambola: si può? 75923

Dove lo posso trovare un cartamodello adatto? Ho guardato Burda, ma non hanno niente che gli assomigli.. Adattare un cartamodello da bambola: si può? 22939

marta85tinytoon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  Lisa82 Gio Dic 20 2012, 12:45

Puoi mettere la foto del vestito che vorresti fare? qui ci sono molte forumine esperte, e alcune fanno anche cosplay, quindi sicuramente qualcuno ti saprà aiutare!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  marta85tinytoon Gio Dic 20 2012, 15:32

Non è passata una settimana da che mi sono iscritta.. è possibile già inserire foto? Adattare un cartamodello da bambola: si può? 538949 Adattare un cartamodello da bambola: si può? 538949
Ci provo uguale..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

marta85tinytoon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  aantonella Ven Dic 21 2012, 15:47

ciao Marta, pur ingrandendolo dovresti comunque adattarlo alle tue misure, ma poi potresti cucirlo solo con una stoffa elasticizzata tipo maglina, con un'altra stoffa mancherebbero almeno delle riprese per modellare la forma del seno
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  marta85tinytoon Ven Dic 21 2012, 18:28

aantonella ha scritto:ciao Marta, pur ingrandendolo dovresti comunque adattarlo alle tue misure, ma poi potresti cucirlo solo con una stoffa elasticizzata tipo maglina, con un'altra stoffa mancherebbero almeno delle riprese per modellare la forma del seno


Mi sono accorta.. Butta male anche sulla barbie, senza nemmeno una pince o una cucitura.. Ma sono disperata perché non trova da nessuna parte un altro cartamodello che faccia al caso mio.. Adattare un cartamodello da bambola: si può? 7410 Adattare un cartamodello da bambola: si può? 7410

marta85tinytoon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  aantonella Ven Dic 21 2012, 18:46

non hai neanche un cartamodello solo della parte superiore?sotto potresti ricostruirlo allungando e dandogli la svasatura che ti serve
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  marta85tinytoon Sab Dic 22 2012, 14:52

Purtroppo no.. Ho dato uno sguardo a Burda, ma non ho trovato granché.. Chi avesse qualche suggerimento è benedetto!! loooove loooove loooove

marta85tinytoon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  maryonn Sab Dic 22 2012, 15:44

Ho cercato in Internet e ho visto che è il personaggio del Signore degli Anelli. Il vestito è un camicione, e l'epoca è quella medioevale, per cui basterebbe trovare un modello di carnevale simile.

maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  marta85tinytoon Sab Dic 22 2012, 18:42

maryonn ha scritto:Ho cercato in Internet e ho visto che è il personaggio del Signore degli Anelli. Il vestito è un camicione, e l'epoca è quella medioevale, per cui basterebbe trovare un modello di carnevale simile.


I modelli di carnevale Burda sul sito me li da esauriti entrambi.. Adattare un cartamodello da bambola: si può? 965114

Ci sono negozi online che vendono cartamodelli d'epoca, ma te li spediscono dall'Inghilterra o dall'America e ogni articolo costa dai 15 ai 30 euro più la spedizione.. Se non riesco a districarmi ovviamente mi butterò su un cartamodello già fatto, ma prima di spendere volevo un consiglio.. Wink Wink

Aggiornamento dell'ultim'ora! Ho trovato Simplicity.com! I cartamodelli ci sono e i prezzi sono abbordabili! Sapete se le cose arrivano? Qualcuno ha già ordinato da loro? :)

marta85tinytoon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  Lisa82 Dom Dic 23 2012, 19:27

Ehm, io intendevo la foto del vestito che vorresti riprodurre... Wink

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  latatadany Dom Dic 23 2012, 19:41

marta, mi dici il numero del cartamodello simpliciter?
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  aantonella Mer Dic 26 2012, 14:53

Marta, se facessi questo?è nel burda di dicembre, potrebbe ancora essere in edicola
le maniche potresti svasarle come anche la parte inferiore
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  *Cri* Mer Dic 26 2012, 15:25

Io forse ne ho uno simile di quelli sciolti di Burda, appena ho un attimo lo cerco: per quando ti serve?

Ti consiglierei comunque di fare un tubino base senza le pences e allungarlo e allargarlo quanto serve Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  andredimu Gio Dic 27 2012, 14:49

Tipo così?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



andredimu
andredimu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  marta85tinytoon Mer Gen 09 2013, 23:04

Oddio! Grazie a tutti! ç_ç Siete stupendi!! Adattare un cartamodello da bambola: si può? 629919 Adattare un cartamodello da bambola: si può? 629919 Adattare un cartamodello da bambola: si può? 629919

@latatadany mi piaceva il 2573.. Wink

@aantonella cercherò burda di dicembre, magari ne hanno una copia non ritirata.. Wink

@Cri non mi serve per una data precisa, è un po' una fissa mia, è un sacco che desidero un costume fantasy.. Non preoccuparti per il cartamodello! Sei troppo gentile! Adattare un cartamodello da bambola: si può? 830246 Adattare un cartamodello da bambola: si può? 830246 Adattare un cartamodello da bambola: si può? 830246

@andredimu si, l'idea è quella.. A questo punto come si procede? Prendo le mie misure, adatto il modello alla mia forma e poi in proporzione ingrandisco?

@tutti Buon 2013!!! Very Happy Very Happy

marta85tinytoon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Adattare un cartamodello da bambola: si può? Empty Re: Adattare un cartamodello da bambola: si può?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.