Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come faccio a rifinire il tessuto di maglina con bordura all'uncinetto?

3 partecipanti

Andare in basso

Come faccio a rifinire il tessuto di maglina con bordura all'uncinetto? Empty Come faccio a rifinire il tessuto di maglina con bordura all'uncinetto?

Messaggio  ClaraBelle Mer Dic 12 2012, 16:13

Ho ancora uno scampolo del tessuto di maglia nero che avevo utilizzato per fare la sciarpa ad anello: le foto del tessuto sono in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Volevo utilizzarlo per fare due paia di guanti lunghi da regalare ma non posso rifinire il tessuto con la TC perché si smaglia, quindi pensavo di rifinire il bordo superiore e inferiore all'uncinetto. Come devo fare? si prende la prima maglia dell'ultimo giro oppure si sta qualche millimetro sotto?
Mi sarò spiegata? Boh!!! Se trovate un video o delle foto è meglio, sto cercando in internet ma stavolta non trovo nulla, anche perché in effetti non so che termini utilizzare per la ricerca. scratch scratch scratch
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a rifinire il tessuto di maglina con bordura all'uncinetto? Empty Re: Come faccio a rifinire il tessuto di maglina con bordura all'uncinetto?

Messaggio  aantonella Mer Dic 12 2012, 18:59

Ciao Clara,se si smaglia non penso che si possa fare con l'uncinetto direttamente sulla maglina,potresti però provare a rifinirlo con un bordo con la tagliacuci, ripiegarlo all'interno e poi con una fila a punto gambero prendendo tutto il rotolino di stoffa,tipo così oppure rifinirlo con lo sbieghino di raso
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a rifinire il tessuto di maglina con bordura all'uncinetto? Empty Re: Come faccio a rifinire il tessuto di maglina con bordura all'uncinetto?

Messaggio  ClaraBelle Gio Dic 13 2012, 14:31

Grazie Antonella! Il problema è che il tessuto presenta una lavorazione a traforo e quando il coltello della TC taglia il traforo il tessuto si smaglia. Però voglio tentare col metodo che mi hai suggerito, magari provo a escludere il coltello! Grazie ancora!!! Come faccio a rifinire il tessuto di maglina con bordura all'uncinetto? 844950
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a rifinire il tessuto di maglina con bordura all'uncinetto? Empty Re: Come faccio a rifinire il tessuto di maglina con bordura all'uncinetto?

Messaggio  latatadany Gio Dic 13 2012, 19:08

hai provato piera a mettere un po' di stabilizzatore quando passi con la tc?!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a rifinire il tessuto di maglina con bordura all'uncinetto? Empty Re: Come faccio a rifinire il tessuto di maglina con bordura all'uncinetto?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.