Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina

2 partecipanti

Andare in basso

Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina Empty Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina

Messaggio  sunflower73 Mer Mar 27 2013, 15:22

Ciao a tutti!
Sto cercando di farmi un paio di pantaloni e vorrei cucire una fascia di tessuto elastico per sorreggere il tutto tipo cintura senza passarci dentro un elastico. Sono assolutamente principiante ed il modello l'ho più o meno inventato quindi non ho istruzioni da seguire (gasp!) Che tipo di punto posso usare per una decente riuscita? Io ho imbastito il tutto tendendo il tessuto elastico affinchè arrivasse alla stessa lunghezza della maglina, ma devo usare un filo elastico o posso usare quello normale? Grazie in anticipo, spero di essere riuscita a spiegarmi un pochino..
Giulia

sunflower73
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina Empty Re: Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina

Messaggio  rigazzarò Mer Mar 27 2013, 16:18

Puoi usare tranquillamente un filo normale,meglio in poliestere,tipo Gut...,ma devi usare un punto elastico!
Lo trovi sulla tua macchina o fai uno zigzag piccolino! sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina Empty Re: Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina

Messaggio  sunflower73 Mer Mar 27 2013, 18:30

rigazzarò ha scritto:Puoi usare tranquillamente un filo normale,meglio in poliestere,tipo Gut...,ma devi usare un punto elastico!
Lo trovi sulla tua macchina o fai uno zigzag piccolino! sunny
Grazie mille! Il tuo consiglio è stato prezioso. Ho optato per uno zig zag piccolino ed il risultato è soddisfacente Very Happy

sunflower73
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina Empty Re: Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.