Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina

2 partecipanti

Andare in basso

problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina Empty problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina

Messaggio  tixy Ven Dic 07 2012, 18:23

Ciao a tutte, spero che possiate darmi un buon consiglio.
la mia pfaff tipmatic 1151 sta facendo le bizze, sono già due volte che per avvolgere la spolina, disinnestando il volantino, stranamente l'ago continua a funzionare Shocked inoltre oggi ho notato che non esegue più i punti ornamentali (che sono pochini, ma mi accontentavo) e la rotella per selezionarli è diventata molto dura. non capisco, ma temo un conto salato dal riparatore pale a qualcuna di voi è successo qualcosa di simile?

tixy
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 61
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina Empty Re: problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina

Messaggio  cristyrunner Ven Dic 07 2012, 18:50

tixy ha scritto:Ciao a tutte, spero che possiate darmi un buon consiglio.
la mia pfaff tipmatic 1151 sta facendo le bizze, sono già due volte che per avvolgere la spolina, disinnestando il volantino, stranamente l'ago continua a funzionare Shocked inoltre oggi ho notato che non esegue più i punti ornamentali (che sono pochini, ma mi accontentavo) e la rotella per selezionarli è diventata molto dura. non capisco, ma temo un conto salato dal riparatore pale a qualcuna di voi è successo qualcosa di simile?
io ho la tua stessa identica macchina e a dir la verità i punti decorativi che prima mi faceva (usati appena presa nel 93-95, poi mai + usati)adesso non li seleziona più, ma ho pensato che siccome non li ho + usati che ho sbagliato a posizionare il selettore ma penso di avere il tuo stesso problema, comunque non m'interessano granchè dal momento che ho la ricamatrice brother 750, fantastica!!! per quanto riguarda il volantino a me si disinserisce tranquillamente, sei sicura di disinnestarlo fino in fondo???? devi ruotare trattenendo il volantino esterno e ruotare in senso antiorario la rotella d'acciaio, lo sò che già lo sai ma magari distrattamente tralasci qualche passaggio, ciao fammi sapere se risolvi da sola, non sò se l'avessi tra le mani la smonterei come ho fatto a volte con la mia anche per ripulirla ed oliarla tutta dentro e sotto ........ma così a distanza? scratch problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina Empty Re: problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina

Messaggio  tixy Ven Dic 07 2012, 19:32

Ciao Cristy!
grazie per la tempestività Very Happy si, sono sicura di far bene il movimento del volantino, non capisco come mai dia i numeri. la macchina in tutti questi anni è sempre andata bene.

tixy
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 61
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina Empty Re: problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina

Messaggio  cristyrunner Ven Dic 07 2012, 19:57

tixy ha scritto:Ciao Cristy!
grazie per la tempestività Very Happy si, sono sicura di far bene il movimento del volantino, non capisco come mai dia i numeri. la macchina in tutti questi anni è sempre andata bene.
problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina 669450 forse c'entra la cinghia o il meccanismo si è bloccato ingrippandosi, non saprei.........
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina Empty Re: problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina

Messaggio  cristyrunner Lun Dic 10 2012, 19:54

errata corrige.....ho riprovato la mia fedele pfaff tipmatic 1151 e mettendo il selettore sulla posizione dell'asola e girando la rotella sulle lettere cuce che è una bellezza tutti i punti decorativi o cornicette come si suol dire.......ero io che sbagliavo a posizionare il selettore lo mettevo sui punti elastici problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina 568254 invece problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina 830246 problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina 209603 funziona benissimo
tu invece hai risolto???
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina Empty Re: problema disinnesto volantino per avvolgimento spolina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.