Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pantofoline per bimbi

4 partecipanti

Andare in basso

Pantofoline per bimbi Empty Pantofoline per bimbi

Messaggio  AliasHada Mar Dic 04 2012, 00:20

Ciao a tutte,
vi mostro un progettino di facile esecuzione da realizzare con qualche scampolo di feltro. Le pantofoline sono utili per i bimbi che non amano indossare le ciabatte, rischiando fastidiosi raffreddori.
Inoltre con il Natale alle porte le pantofoline sono, a mio avviso, un regalino delizioso, unico e "hand made" da preparare per i nostri bimbi, nipotini, cuginetti etc :) da personalizzare seguendo la nostra fantasia.

Le mie pantofoline sono realizzate con avanzi di feltro rosso, la base è in feltro grigio, i lacci sono sbiechi di raso blu che ho chiuso cucendo insieme i due lembi, a macchina ovviamente. La decorazione è una semplice "S" iniziale del nome del mio bimbo. Le lettere le ho prese a Obi, ma potete sbizzarrirvi con farfalline, fiori, cuori, macchinine e, con il Natale alle porte, anche stelle, pon pon di lana bianca a mò di neve etc... brill
Il punto che ho usato è il "punto coperta" (si chiama così in italiano? scratch ) utilizzando semplice filo rosso doppio.
Per la misura del piede, semplicemente ho messo il piede del mio bimbo su un foglio Idea e ne ho disegnato il contorno, aggiungendo 1cm per la cucitura, e poi ho stampato il pattern ingrandendolo finchè le misure combaciavano.
Spoiler:
Il buchino per far passare il laccio è fatto con una biro Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

QUI il pattern Wink

AliasHada
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.08.12
Località : Messico - Tabasco

Torna in alto Andare in basso

Pantofoline per bimbi Empty Re: Pantofoline per bimbi

Messaggio  estella Mar Dic 04 2012, 07:07

Uaooooo facili e veloci!! Copio copio...grazieeee
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pantofoline per bimbi Empty Re: Pantofoline per bimbi

Messaggio  sole72 Mar Dic 04 2012, 07:59

Le avevo viste anche io girovagando su internet , ma non sono troppo scivolose, o hai fatto i gommini con quei colori apposta?
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Pantofoline per bimbi Empty Re: Pantofoline per bimbi

Messaggio  AliasHada Mar Dic 04 2012, 14:46

estella ha scritto:Uaooooo facili e veloci!! Copio copio...grazieeee
sisi velocissime ed anche un pò riciclone Wink se hai avanzi di feltro anche di diverso colore puoi sbizzarrirti ad accostali secondo il tuo gusto :)

sole72 ha scritto:Le avevo viste anche io girovagando su internet , ma non sono troppo scivolose, o hai fatto i gommini con quei colori apposta?
avrei voluto metterci i gommini ma quando le ho fatte ero in Nigeria e non li ho trovati, ora sono in Messico e forse li troverò, ma ad ogni modo il mio bimbo le usa così, sono le pantofoline di spiderman (secondo lui) Wink
se trovi gli accessori per fare i gommini (credevo fossero delle cose da stirare su, tipo adesivi...) posta anche qui che tutto torna utile !!

AliasHada
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.08.12
Località : Messico - Tabasco

Torna in alto Andare in basso

Pantofoline per bimbi Empty Re: Pantofoline per bimbi

Messaggio  mamy66 Mar Dic 04 2012, 18:18

interessa anche a me la storia dei bollini antiscivolo. Io uso tantissimo le ciabatte quelle a ballerina per capirsi che sarebbero facili da fare ma sotto poi senza suola non vanno bene si scivola troppo
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Pantofoline per bimbi Empty Re: Pantofoline per bimbi

Messaggio  AliasHada Mar Dic 04 2012, 20:35

Finora ciò che ho trovato in merito è che si tratta di colori a rilievo gommati a base di colla. Sono dei tubetti di colore usati per decorare le stoffe ed hanno un effetto a rilievo. Si comprano nei negozi di hobby. In inglese è "puff paint" ed almeno su internet sono facilmente reperibili.
Pantofoline per bimbi 757518

AliasHada
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.08.12
Località : Messico - Tabasco

Torna in alto Andare in basso

Pantofoline per bimbi Empty Re: Pantofoline per bimbi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.