Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

modellistica neonati e bambini

+4
Biriboru
Stella2014
Raja82
logandor
8 partecipanti

Andare in basso

modellistica neonati e bambini Empty modellistica neonati e bambini

Messaggio  logandor Mar Gen 20 2015, 17:21

usando il metodo grand chic mi risulta difficile adeguare la taglia più piccola sulla squadra per il disegno di cartamodelli da bebè, peraltro non saprei neanche fare modifiche riguardo la vestibilità in quel caso. qualcuno di vuoi può aiutarmi a capire come disegnare cartamodelli per neonati e bambini piccoli? se ne trovano molti in rete ma preferisco capire come funziona piuttosto che scaricare "di brutto" e non capire niente. ho visto un libro di a.donanno sull'argomento ma non so usare il metodo, idem per burgo, mi rimarrebbe solo il metodo matematico al limite. sarei felicissima se aveste qualche link a qualche sito di spiegazioni o pdf da scaricare. aspetto il vostro aiuto modellistica neonati e bambini 1707604848
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 32
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

modellistica neonati e bambini Empty Re: modellistica neonati e bambini

Messaggio  Raja82 Mar Mar 31 2015, 22:54

Ciao!!! Questo post interessa tantissimo anche a me! Da vari forum, soprattutto inglesi e americani, vedo che ricavano i cartamodelli da abiti del bambino ma anche io volevo capire come fare!
Ho ordinato da Amazon il libro "Modellistica integrata e fonda,enti di confezione", se ci trovo su qualcosa di utile, te lo scrivo!
Raja82
Raja82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Lari (Pisa)

Torna in alto Andare in basso

modellistica neonati e bambini Empty Re: modellistica neonati e bambini

Messaggio  logandor Dom Apr 12 2015, 18:19

ehi ma grazie! aspetto notizie allora Wink
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 32
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

modellistica neonati e bambini Empty Re: modellistica neonati e bambini

Messaggio  Stella2014 Ven Nov 13 2015, 01:10

Per bebè che età intendi? Io vengo dalla scuola Sitam che usa la squadra per cui ci metto 2 secondi...

Stella2014
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

modellistica neonati e bambini Empty Re: modellistica neonati e bambini

Messaggio  Biriboru Dom Nov 22 2015, 23:09

Io mi servo di questo libro:
Tecnica dei modelli neonato-bambino - Editore: Ikon
mi sono trovata molto bene, e considera che non ho fatto nessuna scuola e sono comoletamente autodidatta modellistica neonati e bambini 1696503645
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

modellistica neonati e bambini Empty Re: modellistica neonati e bambini

Messaggio  Stella2014 Gio Nov 26 2015, 22:25

Ma io ho tutti i libri di donanno e se non prendi il primo dove c è scritto cOme realizzare la base non credo che andrai molto lontano. Cmq su quei libri mi sono trovata benissimo

Stella2014
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

modellistica neonati e bambini Empty Re: modellistica neonati e bambini

Messaggio  logandor Lun Apr 11 2016, 16:28

Scusate se ritiro su il post. Non scrivevo da un po' e ora rieccomi! Quindi stella2014 se anche comprassi il libro checonsigliato da biriboru non ci capirei niente senza la base donanno? Come si chiama il libro con le basi? Così prendo entrambi e via, mi faccio sto regalo di compleanno Wink
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 32
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

modellistica neonati e bambini Empty modellistica bimbi

Messaggio  anna maria dossi Lun Mag 23 2016, 16:37



ciao io sono iscritta da poco. da poco ho iniziato a cucire. se c'è davvero qualche buon libro sulla modellistica che sia semplice però.....proprio per una profana e con termini chiari, vi sarei grata per qualche suggerimento. a me interessano praticamente modellini . ho una nipotina di due anni e mi piacerebbe molto cucire qualcosa di carino. qualche nozione di cucito ce l'ho e tanta fantasia, ma per il resto!!!!! grazie e un abbraccione a tutte.
anna maria

anna maria dossi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.04.16
Età : 72
Località : rovereto-trambileno tn

Torna in alto Andare in basso

modellistica neonati e bambini Empty Re: modellistica neonati e bambini

Messaggio  Carla '69 Ven Mag 26 2017, 13:58

anna maria non so se tu abbia risolto nel frattempo, però ti consiglierei di entrare nel sito di irina karaman dove lei spiega benissimo la modellistica, io ho fatto il modello per me solo seguendo le sue istruzioni, che io sappia non c'è nulla per i bambini, ma le basi di modellistica le trovi tutte gratis, poi quelle più complicate sono a pagamento, se deciderai di acquistare il corso, ma le basi di vestito semplice, manica, pantaloni, gonna sono gratuite e lei spiega molto bene e fa anche video, tutti rigorosamente in italiano anche se è russa. modellistica neonati e bambini 300214
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

modellistica neonati e bambini Empty Re: modellistica neonati e bambini

Messaggio  Biriboru Ven Lug 14 2017, 13:16

logandor ha scritto:Scusate se ritiro su il post. Non scrivevo da un po' e ora rieccomi! Quindi stella2014 se anche comprassi il libro checonsigliato da biriboru non ci capirei niente senza la base donanno? Come si chiama il libro con le basi? Così prendo entrambi e via, mi faccio sto regalo di compleanno Wink
Ciao, scusa è tanto che non leggo.
Allora io ho preso proprio quel libro dei bambini come primo e le basi ci sono pure in quello, non bisogna farsi sviare dal fatto che in alcuni modelli iniziali c'è scritto di fare la base in base alla tavola (che vendono separatamente), perchè poche pagine più avanti spiega come fare la base con semplice carta e matita.
A mio avviso potevano mettere i modelli in ordine migliore perchè la base del corpino per esempio la mettono solo a pagina 55 quando hanno fatto vedere i vestiti per i bimbi più piccoli che partono da pagina 21!!! modellistica neonati e bambini 519331
Ripeto, io ero proprio digiuna di modellistica non sapevo proprio nulla, quindi all'inizio ho avuto qualche perplessità specie per lo scalfo manica, e alcuni errorini che ho trovato sul libro mi hanno messa un pochino in difficoltà, ma piccole cose che con un pò di ragionamento ci sono arrivata, dandomi non poche soddisfazioni! modellistica neonati e bambini 3499365183
Siccome mi son trovata bene ho preso poi anche gli altri volumi e mi piacciono molto perchè ci sono davvero tanti modelli e anche attuali.
Quindi, tornando al volume sugli abiti dei bambini, se hai un pochino di pazienza ce la puoi sicuramente fare. Ce l'ho fatta io che ero completamente digiuna di modellistica, quindi sicuramente ce la potrai fare anche tu! modellistica neonati e bambini 639126
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

modellistica neonati e bambini Empty Re: modellistica neonati e bambini

Messaggio  Rosaria53 Sab Mar 17 2018, 15:13

Ciao e scusate se mi inserisco in un post un po‘ datato ... io mi sono trovata molto bene con il sito di una modellista e sarta che si chiama Marlene Mukai , che ha pubblicato diversi modelli gratuiti ( anche di moda infantile ) . Se non lo conoscete già provate a darci un occhiata. . Ho riprodotto diversi modelli ottenendo dei buoni risultati .

Rosaria53
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

modellistica neonati e bambini Empty Re: modellistica neonati e bambini

Messaggio  maryonn Lun Mar 19 2018, 22:35

Io utilizzo quello di Donanno per i bambini, anche perché non c'è molto in giro. Mi sto trovando bene, tenete conto che sto iniziando a lavorare per l'esterno, faccio tutto a computer e finora ho lavorato per clienti americani. Ho fatto un vestito con tasche e due tipi di maniche in varie taglie.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

modellistica neonati e bambini Empty Re: modellistica neonati e bambini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.