Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Antico piedino per zigzag dei primi del 900

+2
luisa
studiomari
6 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Ven Gen 25 2013, 07:08

io scrivo qua. dovrei andare da 'willcox&gibbs'?
ho fatto delle prove, che volevo posteggiare.
ho provato il filo per i jeans con l'ago 4, e sembra buono. è bello grossetto. la spagnoletta, voi lo dite 'spagnoletta'? pare n 16
poi ho provato il filo 30 rosso con l'ago n3, e sembra buono anche quello.
ma il mio disegno non è abbastanza pulito. più tardi riprovo
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 Empty (era doppio e l'ho cancellato)

Messaggio  viavillecinque Ven Gen 25 2013, 07:47

Very Happy


Ultima modifica di viavillecinque il Ven Gen 25 2013, 14:36 - modificato 1 volta.
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  luisa Ven Gen 25 2013, 09:18

voglio vedere quello che cuciteeee Laughing Laughing bounce bounce Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 316630 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 1595 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 1595 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 629919
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Ven Gen 25 2013, 10:48

gru gru, solo tu puoi cancellare entro un tot di tempo dall'invio del messaggio.
postalo nella sezione wilcox che di sicuro in queste dello zigzag poi mi dimentico che c'è.

intanto grazie a te e al tuo meraviglioso video mi sono acchiappata lo zigzagger scarafaggio con bottoni rossi.

l'asta l'ho vinta ad un prezzo stracciatissimissimo ! 15 dollari !!! ( per un piedino con ben 8 CAMS il prezzo dovrebbe essere come minimo un 30-40 dollari)
poi ho visto che la tipa non spediva all'estero.... chiedevo il totale, ma non mi rispondeva. poi alla fine mi ha risposto ed oggi ha spedito.

ragazze eccolo qui ! è il modello 161102 che va bene per i low shank come la 221k o la 201



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Ven Gen 25 2013, 14:37

complimentoni! 8 slurp! Very Happy
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 Empty Punti piedino zigzag svizzero

Messaggio  studiomari Dom Gen 27 2013, 10:27

Fanciulle pubblico un esempio di punti che ho realizzato ieri con il piedino svizzero.
sono bruttini perchè 1 il tessuto è quello scadentissimo per fare le prove, 2 non ho il cover feet plate che mi dovrebbe arrivare con il button holer preso in germania. 3 perchè sono imbranatina e credo che non ho aggiustato bene la tensione in base alla lunghezza/ larghezza punto.
ho scaricato le istruzioni dal sito April, ma non le ho ancora lette bene

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  Danda Dom Gen 27 2013, 21:41

Belli. Basta che allenti la tensione del filo e sincronizzi il trasporto superiore e quello inferiore e puoi usarlo anche senza coprigriffa, lo faccio sempre anche io. Very Happy
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Dom Gen 27 2013, 22:54

bene bene! gru gru
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Mar Gen 29 2013, 06:18

Danda ha scritto:Belli. Basta che allenti la tensione del filo e sincronizzi il trasporto superiore e quello inferiore e puoi usarlo anche senza coprigriffa, lo faccio sempre anche io. Very Happy
Si Danda , il problema è davvero capire come aggiustare bene la tensione. Per il coprigriffa spero di avere risolto utilizzando quella del button holer che mi arriverà a giorni. però ho letto sul manuale che bisogna evitare assolutamente di utilizzare questo piedino senza coprgriffa, altrimenti si rovina sia la macchina che il piedino.
tutti i piedini che hanno un braccino da attaccare alla barra dell'ago sono comunque deleteri per la macchina. alla lunga, se non si va molto piano , si sfasa la barra dell'ago e i punti non vengono più dritti.

viavillecinque ha scritto:bene bene! gru gru
Gru Gru sto aspettando foto dei tuoi esempi di cucito con la W&G . dai che li voglio vedere !!!

studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  Danda Mar Gen 29 2013, 14:49

studiomari ha scritto:
...
tutti i piedini che hanno un braccino da attaccare alla barra dell'ago sono comunque deleteri per la macchina. alla lunga, se non si va molto piano , si sfasa la barra dell'ago e i punti non vengono più dritti. ...

Davvero? Ma pensa...
A parte che cucio davvero poco, poi la macchina è in montagna, però quando la uso lo faccio sempre con questo piedino zigzagatore, anche per il punto diritto, perché viene molto meglio che con il piedino originale.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Mar Gen 29 2013, 16:01

Te lo confermo. io faccio quilting, quindi uso il piedino a doppio trasporto che appunto ha anche lui il braccino ( quello tipo chela di granchio) da attaccare alla barra dell'ago.
questa barra è fondamentale. è l'elemento più importante della macchina. calcola che uno spostamento di mezzo millimetro ti storta già il punto e una macchina che lavora con una leva sopra che fatica ad alzarsi prima o poi, se vai troppo veloce, si sfasa. questo te lo possono confermare anche dei rivenditori di macchine da cucire ( a me in parecchi lo hanno detto) . per evitare danni basta andare piano piano.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  Danda Mar Gen 29 2013, 17:21

Grazie. Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 209603
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  Anemya Mer Lug 31 2013, 18:54

bellissimo,anche quello del video in bianco e nero,altro che zigzag
Anemya
Anemya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Mer Lug 31 2013, 19:40

Si quel piedino lo chiamano zigzager , ma in realtà è un piedino che oltre allo zigzag fa un sacco di punti decorativi Wink
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 3 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.