Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Antico piedino per zigzag dei primi del 900

+2
luisa
studiomari
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Sab Gen 19 2013, 21:03

Per la vitina della placca, ne trovi tante su ebay a 2 euro .
comunque potresti prima provare con una vita normale acquistata dla ferramenta.
i dischetti in dotazione sono al massimo 10 per quel che ne so.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  Danda Sab Gen 19 2013, 22:08

Sì, i dischi saranno 10.
E la vite forse c'è. Non trovavo quella adatta al filetto della Pfaff che è diverso.
Appena vado vi dico tutto :sisi
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Dom Gen 20 2013, 07:55

domenica, le sette e mezzo.... vediamo chi è al lavoro.....io ancora alla lettura, ché sono in vacanza d'autorità...
perciò scrivete, scrivete.....così io leggo.
di raccontare vi racconto di altri zigzagger meno cari : allora, uno giapponese l'ho preso da una signora ebay graziosissima, che dava via un po' di cose varie a buon prezzo. questo ha circa sei punti diversi che si raggiungono muovendo una levetta. è costato poco, ed è uno dei migliori. ora ne aspetto un altro , si chiama household ed è il tipo come lo ruby, chi vuole andare a documentarsi presso altri addicted per lo più americani, insomma non è a dischetti, ma a levetta?....?
ultime notizie, gli scarafaggiotti americani con i bottoni rossi poi bianchi poi blu poi gialli, come quello di marystudiosa, mi sembrano calati di prezzo, e si potrebbe approfittare di questa sbronza svizzera internazionale, per comprarne uno a prezzo ragionevole

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ecco, guardate quanti ce n'é. d'estate pensavo che ci vorrebbe un materiale 'gripposo' da incollare sotto il piedino. qualche americana l'ha fatto, ma non capisco cosa ha usato. voi che usereste?
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Dom Gen 20 2013, 08:46

gru gru sei sempre bravissima nelle ricerce su web!
ce ne sono tanti davvero ! non ho capito qual'è il tuo giapponese che fa i punti semplicemente muovendo una levetta. è singer ?
per il materiale aggrappante ... aumeterei la pressione della barra del piedino e poi ... magari un pezzettino di nastro biadesivo. certo la parte adesiva rivolta sulla stoffa andrebbe ridotta di adesività altrimenti si appiccicherebbe totalmente e la stoffa non scorrerebbe, quindi ci metterei un po' di borotalco .... in modo da avere qualcosa di aggrappante, ma non appiccicoso.
in alternativa silicone adesivo. ovvero la parte adesiva a contatto con il piedino e l'altra parte sulla stoffa.
io sono impaziente di ricevere la mia Gamage e la vitina per il Picoting.
una volta ricevuta la Gamage faccio grande foto di "famiglia". apro porprio un post con tutte le macchine e poi le commento ad una ad una con i loro accessori.....
adesso monto la WG , mi è arrivato anche il riduttore.... poi posto foto ella macchina e dei punti catenella .... nel post WG
bacio
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Dom Gen 20 2013, 10:30

e io la WG voglio vedere!
per il piedino avevo pensato la carta vetrata, ma quelli del blog americano avevano, credo, una cosa che somiglia ai rasoi usa e getta, una specie di sostanziosa plastica quadrettata... diventa una gimkana. il piè giapponese non è singer. è senza marca. appunto è divertente trovare di questi. a me invece, manca quella specie di pettine, quello che consentirebbe di mettere due pezzi di stoffa accanto e attaccarli a zig zag. non riesco a memorizzare il nome. eppure dovrebbe essere piuttosto comune. chi me lo dice? grugru!

viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Dom Gen 20 2013, 12:46

la carta vetra te le sconsiglio caldamente, perchè le micro particelle di "vetro" andrebbero a finire sulla stoffa e da li nell'ago per poi passare all'intero meccanismo della macchina. troppo rischioso.
di questi pettini che non so nemmeno io come si chiamano ne ho una sfilza
eccoli .... scambio con aghi WG ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
EDIT : TROVATO SU APRIL SI CHIAMA EDGESTITCHER lo trovi anche sul sito APRIL dove trovi anche le istruzioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  Danda Dom Gen 20 2013, 15:40

MMM... secondo me i pettini servono a infilare strati di tessuti a diverse altezze. Tipo se voglio cucire un pizzo su un tessuto verso il basso lo metto a destra, verso l'alto vicino al bordo lo metto a sinistra, più lontano lo metto a sinistra nella tacca più corta.
Però non so. scratch
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  luisa Dom Gen 20 2013, 21:59

ciao ragazze, per il piedino edgesticher , vi indico questo video , mooolto belloooo Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Dom Gen 20 2013, 23:04

ciao, luisa.... slurp
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Lun Gen 21 2013, 06:22

@Danda , si oltre che come guida per cucire precisamente dritto serve
per parecchie altre cose. unire più strati, applicare inserti (come
dicevi tu un bordino di pizzo su un tessuto), e anche creare le
piegoline ( tipo fisarmonica).

@Luisa, ottimo il video che hai postato ! grazieee !!!
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Lun Gen 21 2013, 09:00

ora io ho visto che questo qui si combina con gli zigzagger, no? ma come si attaccano?
il video non posso ancora vederlo, ho poco internet....
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Lun Gen 21 2013, 14:50

no non si combina con lo zigzager
se vai sul linck che ti ho inviato di April trovi le istruzioni con foto
provo a mandartele via email
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  luisa Lun Gen 21 2013, 17:00

guardate che cosa ho letto su un sito che parla di macchine vintage ahahhah

Using vintage machines is cool. Just like people who wear vintage clothes tend to be at the forefront of things, people who sew on vintage machines are generally independent-minded.. They’re saying, No, I’m not going to buy the latest model with all the bells and whistles; I’m opting instead for something simpler that better reflects my values.

ci facciamo i complimenti ?? Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 870222
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Lun Gen 21 2013, 17:22

gruuuu gruuuuuu Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 2647082 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 2647082 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 2647082 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 2647082 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 2647082 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 2647082 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 2647082 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 2647082 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 2647082 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 2647082 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 669934844 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 669934844 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 669934844 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 669934844 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 669934844 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 669934844 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 669934844 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 669934844 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 669934844 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 67196696 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 67196696 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 67196696 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 67196696 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 67196696 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 67196696 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 67196696 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 67196696 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 67196696
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Lun Gen 21 2013, 17:51

evviva noi allora !!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

devo dire che rispecchia anche il mio modo di essere... 9 macchine antiche , 1 moderna meccanica e 1 modernissima elettronica...... proiettata alle novità , ma legata ai vecchi valori....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Mar Gen 22 2013, 06:12

ho trovato il video bianco e nero. è del 1956
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lo trovo molto buffo, un po' m'immalinconisce, come, non so, il pennello da barba di mio padre, e non di mio nonno, la mia personale infanzia, invece di quella della signora gibbs, la fragilità del reale.
ma insomma che .divertente!
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  luisa Mar Gen 22 2013, 12:40

che bello il video ! Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 316630 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 316630 certo che 15 dollari per un piedino, anche nel 1956 erano una bella cifra ! quindi le quotazioni che hanno oggi , sono corrette. grazie !
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Mar Gen 22 2013, 13:08

Bellissimo !!!!
cavolo ragazze più che un piedino zigzag, sembra un piedino per delle vere decorazioni.
mnmnmnmn quasi quasi......
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty FOTO DI FAMIGLIA

Messaggio  studiomari Mer Gen 23 2013, 17:28

ragazze sporco il post con una foto che non c'entra niente con i piedini zigzag, ma non potevo trattenermi.... oggi mi è arrivata l'ultima macchinina dal Canada ( finalmente !) e da mesi mi prudevano le dita perchè volevo farvele vedere tutte ,ma mancava la piccola Gamage per completare il quadro familiare !
eccovi un' anticipazione della "sacra famiglia" al completo. La foto lascia molto a desiderare, ma sono le 17.00 , non c'è luce e poi non posso pretendere nulla dall'Iphone. Ne faro appena possibile altre con la macchina fotografica e poi come promesso aprirò un post solo per antiche macchine da cucire, iniziando dalla mia famigliuola ( foto di gruppo + foto una ad una con accessori storia e specifice varie ) . così quando bazzicando nel web troveremo qualche macchinina che ci piace la postiamo per condividerle. Certo che ci stiamo facendo davvero una cultura Wink
Allora partendo da sinistra in senso orario abbiamo la più piccola di tutte , la strana Gamage 1/2 size del 1940 ( che qui sembra enorme) , dietro la Vesta Saxonia 1/2 size del 1935 , poi la Vesta-B 3/4 size floreale del 1935, e la Vesta 3/4 size del 1920. Spostandoci sempre in senso orario abbiamo la "Regina" : Singer 201 elettrica del 1930 ( anche se dal N seriale sembra prussiana del 1909 , ma mi chiedo quanti paesi allora erano elettrificati .. poi in Prussia... nmnmn ???) , poi la delicata Singer V3/28 roses and deisies del 1989, e tutta nera luccicante ecco la mitica Singer 221K del 1951 .
Al centro la gioiosa Seidel&Naumann Saxonia del 1920 e infine dietro di lei si nasconde la timida Willcox&gibbis del 1878. Manca la Singer 28 degli anni 20 ...... venduta di recente su ebay... , perchè proprio non riuscivo a trovere il colore oro adatto per restaurarla come dico io inoltre mel'hanno strapagata... spero sia finita in buone mani.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  viavillecinque Mer Gen 23 2013, 19:23

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm slurp! bounce bounce bounce bounce
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  luisa Gio Gen 24 2013, 00:14

sono proprio uno splendore Marina , tutte luccicanti ! Veramente una piu' bella dell'altra .
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  Danda Gio Gen 24 2013, 01:14

Belle! Che soddisfazione.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Gio Gen 24 2013, 07:07

Ragazze per me la soddisfazione è sicuramente possedere degli oggetti antichi, poi adesso che le vedo tutte insieme mi rendo conto che hanno un notevole effetto anche come oggetto d'arredamento. Comunque la cosa che mi piace di più è smontarle e pulirle, metterle a regime, studiarmele bene e capire cosa poter realizzare, in base ai punti e agli accessori di cui sono dotate.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  luisa Gio Gen 24 2013, 16:01

poi ci farai vedere i tuoi capolavori vero ? Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 48406 Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 48406
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  studiomari Ven Gen 25 2013, 06:39

Certo ! anche se capolavori non saranno di sicuro. Laughing
la prima cosa che farò sarà provare il piedino zigzag svizzero e il picoting. aspetto solo il coverplate dello svizzero e la famosa introvabile vite del picoting.
intanto gru gru mi ha detto che lo svizzero si può ache provare senza il coverplate.... se riesco a farci qualcosa posto subito foto quì.
a dopo
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Antico piedino per zigzag dei primi del 900  - Pagina 2 Empty Re: Antico piedino per zigzag dei primi del 900

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.