Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

appassionate di harry potter

+9
lellapevaro
kia7
giuly69
Ale_padme
michela68
elisag
Annabells.
Narcival
doll's house
13 partecipanti

Andare in basso

appassionate di harry potter Empty appassionate di harry potter

Messaggio  doll's house Lun Nov 26 2012, 16:15

Ciao a tutte, ho fatto un giro in questa sezione ma non ho trovato nulla al riguardo. Una delle mie passioni è Harry Potter!! Sembrerò un po' cresciutella ma mi fa impazzire. Pensate che lo scorso Natale mio marito mi ha regalato l'intera collana. In verità è arrivata prima per posta ma mi sono messa con il fiato sul collo e il regalo me lo sono fatta dare prima. Da non credere quasi no dormivo per leggere.... in tre settimane (anche meno li ho divorati!!).
Ora vorrei sapere se qualche sartina condivide la mia stessa passione ciao!! appassionate di harry potter 3233604974
doll's house
doll's house
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 45
Località : abruzzo

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  Narcival Lun Nov 26 2012, 16:26

Presente!!!! Non li ho letti ma solo visti al cinema ed ogni tanto mi riguardo il dvd appassionate di harry potter 870222
Narcival
Narcival
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 41
Località : Grottammare (AP)

http://www.unpuntotiraglialtri.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  doll's house Lun Nov 26 2012, 16:51

allora devi leggerli assolutamente perchè nei libri vengono svelate tantissime cose che nei film non ci sono!! Mio marito diceva che sembravo drogata!! Io invece volevo assolutamente finirli prima che uscisse l'ultimo film! Nei potrei leggere altri 50!
Pensa che quando sono stata in Scozia davvero sembrava di essere nel film! Esistono ancora luoghi che hanno funto da set cinematografico.
doll's house
doll's house
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 45
Località : abruzzo

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  Annabells. Sab Dic 15 2012, 01:06

Essendo del '91 Harry Potter è stata la saga con cui sono cresciuta, l'ho amata!
Annabells.
Annabells.
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.11.12
Località : Torino.

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  elisag Sab Dic 15 2012, 22:07

Fantastico Harry Potter!
Se avete visto solo i film leggete i libri, assolutamente, ne vale la pena!!!
elisag
elisag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  michela68 Lun Dic 17 2012, 08:49

Letti TUTTI, e più volte! I film li ho visti ma i libri sono 1.000 volte meglio
michela68
michela68
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 55
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  Ale_padme Lun Dic 17 2012, 11:11

Adorpo i libri, che ho letto anche in originale (l'ultimo è uscito quando ero in viaggio di nozze negli States e ho potuto comperarlo il giorno di uscita e divorarlo prima di tornare a casa).
Amo un po' meno i film che non rendono giustizia, anzi, fatta eccezione per "il prigioniero di Azkaban" (pur con i suoi buchi di sceneggiatura) e i "Doni della Morte" li trovo pessimi.
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  giuly69 Lun Dic 17 2012, 11:26

Io amo Harry Potter ho sia tutti i film originali e anche i libri. È la cosa che ci accomuna me e mio marito. Ci siamo conosciuti quando è uscito il libro l'ordine della fenice. Ognuno di noi ha i sui libri e guai chi li tocca.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  doll's house Mar Dic 18 2012, 11:38

ieri sera mio marito è tornato a casa con gli ultimi dvd originali!! il principe mezzosangue e i doni della morte parte 1 e 2! Sa che mi piace vederli in inglese (così mi esercito!). Stasera sarà la volta del principe mezzosangue non vedo l'ora.
è vero che i libri sono un'altra cosa ma i film danno il volto a tante cose. non mi stanco mai.
sapete che esiste un forum dove degli appassionati stanno scrivendo l'ottavo capitolo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è carino e ci sono davvero tante chicche.
uno dei desideri che spero di realizzare presto è di tornare in scozia per visitare meglio le zone che hanno funto da set.. (stessa cosa vorrei fare per la nuova zelanda ed il signore degli anelli ma è un po' lontano vedremo)
Chi si vuole unire?? Cool
doll's house
doll's house
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 45
Località : abruzzo

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  Ale_padme Mar Dic 18 2012, 12:20

doll's house ha scritto:ieri sera mio marito è tornato a casa con gli ultimi dvd originali!! il principe mezzosangue e i doni della morte parte 1 e 2! Sa che mi piace vederli in inglese (così mi esercito!). Stasera sarà la volta del principe mezzosangue non vedo l'ora.
è vero che i libri sono un'altra cosa ma i film danno il volto a tante cose. non mi stanco mai.
sapete che esiste un forum dove degli appassionati stanno scrivendo l'ottavo capitolo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è carino e ci sono davvero tante chicche.
uno dei desideri che spero di realizzare presto è di tornare in scozia per visitare meglio le zone che hanno funto da set.. (stessa cosa vorrei fare per la nuova zelanda ed il signore degli anelli ma è un po' lontano vedremo)
Chi si vuole unire?? Cool

Io verrei subito, soprattutto in Nuova Zelanda (due coppie di amici miei che si sono sposate hanno fatto il viaggio di nozze in Nuova Zelanda, ed una delle tappe erano i set dei film, in particolare quello della Contea, che sono stati mantenuti inalterati).
Con il Signore degli Anelli sfondi con me una porta aperta. Ecco quelli sì che son film degni del libro!!!
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  doll's house Mar Dic 18 2012, 12:28

bhè allora non resta che organizzarsi!!! appassionate di harry potter 629919
doll's house
doll's house
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 45
Località : abruzzo

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  kia7 Mar Dic 18 2012, 12:31

io amo HP...ma i film mi hanno quasi tutti delusa Crying or Very sad
poi il primo l'ho letto quando ancora non era esploso il caso letterario e i film sono usciti dopo anni...quindi io avevo già dato un volto ai personaggi e immaginato i luoghi. il film mi ha un po' distrutto il mondo che mi ero immaginata e questo non mi è per niente piaciuto...ma è il rischio che si corre andando a vedere film di cui si è già letto il libro!
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  lellapevaro Mar Dic 18 2012, 13:58

ho letto le vostre età e mi trovo quasi in soggezzione a dirvi che io sono una fanatica di questi tipi di film , prima avevo letto tutto il libro del Signore degli anelli e ho guardato e riguardato i film, è vero non so se prima si deve leggere il libro e poi guardare il film , purtroppo sia nel primo che nel secondo caso , una delusione la trovi sempre (sopratutto nei film, io amo di più leggere).
Per Herry Potter , non ho letto i libri ma visto solo i film, purtroppo non ho visto la fine, perchè in queste piccole salette insonorizzate(create negli ultimi anni) , il volume ,per me, è troppo alto e non riesco più a sopportarlo, spero proprio venga fatto in TV (è vero non è come al cinema sono d'accordo) ma così almeno riesco a vedere la fine.
Pensate sono tantissimi anni che non vado al cinema (come detto non sopporto più i suoni) ci sono andata solo per vedere queste saghe, qualcuno dice che non capisco nulla di bei film , ma io amo ancora sognare e fantasticare..........................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Harry Potter ed Il Signore degli Anelli

Messaggio  Ale_padme Mar Dic 18 2012, 14:16

lellapevaro ha scritto:ho letto le vostre età e mi trovo quasi in soggezzione a dirvi che io sono una fanatica di questi tipi di film
ma sei ancora una giovincella... l'importante è mantenere il cervello giovane!!!
lellapevaro ha scritto:Pensate sono tantissimi anni che non vado al cinema (come detto non sopporto più i suoni) ci sono andata solo per vedere queste saghe, qualcuno dice che non capisco nulla di bei film , ma io amo ancora sognare e fantasticare..........................
Beh, se pensi al numero di oscar vinti dalla trilogia del Signore degli Anelli, delle critiche tutte positive, direi che ti piace il buon cinema!!!

Lella però devi leggere i libri di Harry Potter, i film valgono poco, molto poco in confronto (e magari se puoi noleggiati l'ultimo film).

Sabato ho visto "lo hobbit" al cinema (grazie ai fantastici zii di Emma io e mio marito riusciamo ad andare al cinema quasi una volta a settimana, questo weekend l'ho passato a Bologna, assieme ad amici nonchè membri del nostro club Yavin 4 per la visione collettiva del film.
Spoiler:

Peter Jackson si conferma un grande regista per l'opera Tolkeniana
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  doll's house Mar Dic 18 2012, 15:57

mi fa piacere di aver aperto un topic su questo argomento e vedere che harry ha tante fan!!
Purtroppo non sono ancora riuscita a vedere lo hobbit ma ho letto il libro e se tanto mi da tanto non vedo l'ora!!! Nel cinema del mio paese poi fanno entrare i cani così posso portare le mie belve. Pensate che una volta Oscar (il mio cockerone) ha fatto un baccano terribile durante il primo tempo e non riuscivamo a capire... durante la pausa quando hanno acceso le luci abbiamo scoperto perchè....a 3 metri c'era un pop-corn e lui non riusciva a raggiungerlo per via del guinzaglio!!! quindi l'unico modo è comprare pop corn e ogni tanto lanciarne uno... appassionate di harry potter 75923
l'anno scorso poi ho iniziato a leggere una biografia di tolkien, lui è vissuto nei posti che mi piacciono tanto (la campagna inglese) e molto delle sue esperienze sono riportate nei suoi libri.
poi ale_padme sei un'appassionata di star wars o mi sbaglio? Anche questa saga è bellissima...
doll's house
doll's house
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 45
Località : abruzzo

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  Ale_padme Mar Dic 18 2012, 16:35

doll's house ha scritto:mi fa piacere di aver aperto un topic su questo argomento e vedere che harry ha tante fan!!
Purtroppo non sono ancora riuscita a vedere lo hobbit ma ho letto il libro e se tanto mi da tanto non vedo l'ora!!! Nel cinema del mio paese poi fanno entrare i cani così posso portare le mie belve. Pensate che una volta Oscar (il mio cockerone) ha fatto un baccano terribile durante il primo tempo e non riuscivamo a capire... durante la pausa quando hanno acceso le luci abbiamo scoperto perchè....a 3 metri c'era un pop-corn e lui non riusciva a raggiungerlo per via del guinzaglio!!! quindi l'unico modo è comprare pop corn e ogni tanto lanciarne uno... appassionate di harry potter 75923
l'anno scorso poi ho iniziato a leggere una biografia di tolkien, lui è vissuto nei posti che mi piacciono tanto (la campagna inglese) e molto delle sue esperienze sono riportate nei suoi libri.
poi ale_padme sei un'appassionata di star wars o mi sbaglio? Anche questa saga è bellissima...

Allora ti consiglio il film "viaggio In Inghilterra" con Hopkins, incentrato principalmente su C.s. Lewis (l'autore delle cronache di Narnia) ma nel quale compare anche Tolkien e soprattutto l'ambientazione inglese!!!

Sì, in effetti amo anche Guerre Stellari!!!
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  skarlet Ven Gen 25 2013, 17:11

appassionate di harry potter 209603
Ho avuto il primo libro nel 1998, quando avevo sei anni appassionate di harry potter 48406 sono fierissima di avere la prima edizione appassionate di harry potter 424233 quello che mi è piaciuto di meno è stato il secondo, la camera dei segreti, infatti l'ho letto solo 3 volte appassionate di harry potter 374130 gli altri li ho consumati appassionate di harry potter 119728
harrypotter addicted presente!!!! brill

skarlet
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  meripol Ven Gen 25 2013, 22:55

Io li sto leggendo uno dopo l'altro in questo periodo per la prima volta, in inglese, dato che sto cercando di migliorare il mio vocabolario.
Oltre ad essermi stati molto utili fino ad ora per la lingua stranieri, mi sono anche piaciuti!!
Devo iniziare il quarto!
Per quanto riguarda i film, dato che non voglio rovinarmi la sorpresa dai libri, li sto guardando uno per uno come finisco il libro...ma per ora sono stati abbastanza deludenti..ho visto solo i primi 3, ma niente di che..mancano troppe parti e spesso trattano gli avvenimenti in modo superficiale..
meripol
meripol
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.01.13
Età : 39
Località : Milano/Sardegna

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  skarlet Ven Gen 25 2013, 23:00

meripol ha scritto:Per quanto riguarda i film [...] ho visto solo i primi 3, ma niente di che..mancano troppe parti e spesso trattano gli avvenimenti in modo superficiale..
appassionate di harry potter 1543644024 quoto appassionate di harry potter 4190056103
Spoiler:

skarlet
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  felicinafortunata Dom Feb 17 2013, 00:15

io penso che la rowling sia un genio! Shocked Ho letto tutti i libri in inglese perchè non potevo certo aspettare la traduzione italiana dopo mesi Very Happy
felicinafortunata
felicinafortunata
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  ChatNoir Dom Feb 17 2013, 12:42

kia7 ha scritto:io amo HP...ma i film mi hanno quasi tutti delusa Crying or Very sad
poi il primo l'ho letto quando ancora non era esploso il caso letterario e i film sono usciti dopo anni...quindi io avevo già dato un volto ai personaggi e immaginato i luoghi. il film mi ha un po' distrutto il mondo che mi ero immaginata e questo non mi è per niente piaciuto...ma è il rischio che si corre andando a vedere film di cui si è già letto il libro!

condivido pienamente, anche a me è successo così.
Da persona che ha letto i libri, sconsiglio i film come la peste.
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

appassionate di harry potter Empty Re: appassionate di harry potter

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.