Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter Empty Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter

Messaggio  angelus08 Ven Mag 11 2018, 22:40

Ciao a tutti, da fan di Harry Potter ho deciso di cucirmi l'uniforme di hogwarts, ossa la cappa(matello) quindi vi chiedo consiglio sul cartamodello.
Ne esiste qualcuno che posso seguire o come posso crearne uno.
grazie mille Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

angelus08
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter Empty Re: Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter

Messaggio  mataiana Ven Mag 11 2018, 23:21

Potrebbe andare bene questo?Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter Empty Re: Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter

Messaggio  angelus08 Sab Mag 12 2018, 12:09

Grazie per aver risposto subito :)
In realtà aiuta e non, per la versione adulta posso aumentare le dimensioni ma il cartamodello mi crea qualche dubbio.
In pratica le forme (cartamodelli) sono tre, si tagliano in doppio tutte e ok, ma nella parte centrale il capuccio oltre nella parte dove dice incider si deve tagliare dove ho messo il cerchio rosso?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho anche un piccolo dubbio sul punto "Cucire il cappuccio allo scollo del dietro"

In più per un adulto alto 180 quanta stoffa può servire?

angelus08
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter Empty Re: Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter

Messaggio  tinanvale Ven Mag 18 2018, 13:04

Ho provato a cercare:
Burda
Tutorial
Spero possa essere utile ;-)
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter Empty Re: Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter

Messaggio  angelus08 Ven Mag 18 2018, 21:09

grazie, darò un occhiata anche se dovrò rispolverare il mio inglese

angelus08
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter Empty Re: Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter

Messaggio  tinanvale Ven Mag 18 2018, 21:19

Magari ti può essere utile lo schema di Burda: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter 58970
tinanvale
tinanvale
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter Empty Re: Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter

Messaggio  angelus08 Dom Mag 20 2018, 10:23

Grazie mille a tutte Very Happy

Ho già iniziato a creare un cartamodello, peccato che possa lavorarci su solo nel tempo libero, non vedo l'ora di arrivare alla parte della cucitura

angelus08
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter Empty Re: Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter

Messaggio  angelus08 Lun Lug 02 2018, 12:17

Scusate il doppio post ma era per riportare l'attenzione a questo topic perchè volevo togliermi un dubbio e non mi sembrava il caso di aprire un altro topic visto che è sempre inerente alla cappa.
Il dubbio è questo:
La fodera si cuce alla cappa solo nei bordi (intendo quelli esterni/finali) o si cuce anche alle cuciture intermedie (come nelle cuciture sulla spalla e sui fianchi)?

Io finalmente ho realizzato il cartamodello, usando molto come esempio/ispirazione il modello burda e dopo averne buttati 2 (uno esageratamente grande e uno troppo piccolo) ho ottenuto un cartamodello decente. L'ho provato e va bene visto che è una cappa e non deve venire come un cappotto ma larghetto. Ho tagliato sia il tessuto che la fodera, imbastiti e provati e visto le mie competenze base sono alquanto soddisfatto però prima di cucire e fare un pasticcio volevo appunto chiarimenti sulla fodera.

Grazie in anticipo e scusate il fiume di parole per una domanda xD

Edit: sperando in una risposta aggiungo un altra domanda: mi sapete indicare un topic o un sito dove si spiega come mettere le tasche? In realtà non sono essenziali per un costume di halloween/carnevale/cosplay però mi piacerebbe provare a farle perchè le tasche sono sempre utili.

angelus08
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter Empty Re: Aiuto su tipo cartamodello cosplay Uniforme di Harry potter

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.