Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

+3
Chantelle
marla
Salander
7 partecipanti

Andare in basso

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  Empty Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

Messaggio  Salander Dom Nov 25 2012, 06:25

Premetto che finora ho cucito su una vecchissima Singer della madre di una mia amica, che nulla so di macchine moderne, che ho un budget di 400 Euro (da dicembre mi passano part-time), che ho letto e riletto i vostri post di questa sezone, che cucio molti tessuti d' arredo e quindi pesanti, ma anche abbigliamento e tessuti leggeri e delicati.
Date queste premesse, avrei individuato due macchine che mi sembrano adatte alle mie esigenze, ovviamente cercando delle buone offerte: la Pfaff Hobby 1132 e la Husqvarna Emerald 18.
Che ne pensate? Avete altri suggerimenti per macchine discrete che stiano nel budget?
Vi ringrazio tanto, é una scelta importante per me!

Cora
Salander
Salander
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  Empty Re: Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

Messaggio  marla Dom Nov 25 2012, 09:16

ciao Salander :)
premetto di non conoscere bene i modelli che hai indicato, in ogni caso ti dico la mia, se devi cucire tessuti molto pesanti o molto leggeri una caratteristica importante potrebbe essere il doppio trasporto.
So che molte macchine della pfaff ce l'hanno integrato ed è veramente comodissimo, la differenza si sente quando non lo si ha! Shocked
Certo costano qualcosa di più ma se aspetti il momento giusto magari trovi qualche offerta interessante...
comunque sia in bocca al lupo e buon lavoro!!
Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  300214
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  Empty Re: Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

Messaggio  Salander Dom Nov 25 2012, 09:40

Grazie mille per il suggerimento, vado a controllare!
Buona domenica!

Cora
Salander
Salander
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  Empty Re: Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

Messaggio  Chantelle Dom Nov 25 2012, 10:28

Ho una PFAFF Tiptronic 2020 elettronica da 20 anni cuce che e' una meraviglia sunny e non oso dirlo ma nn mi ha dato mai problemi... Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  47716


Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  90987 pagata carissima ma ne e' valsa la pena!!! Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  804761
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  Empty Re: Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

Messaggio  Salander Dom Nov 25 2012, 11:46

Grazie Claudia! Mi sa che se ci prenderò gusto finirò anch' io per spendere un sacco di soldi....... Very Happy

Cora
Salander
Salander
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  Empty Re: Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

Messaggio  chiaracand Dom Nov 25 2012, 22:47

Ciao, io ho una pfaff 3.0 comprata a marzo. Ha il doppio trasporto e devo dire che mi trovo piuttosto bene. Le uniche pecche che le trovo è che non ha il tastino per abbassare l'ago, che ero abituata ad usare moltissimo e non fa delle gran asole.
In questo periodo devo acquistare la tagliacuci e dal rivenditore ho visto una lineare della Brother davvero invitante, tanto da farmi venir voglia di cambiare anche quella e costa davvero poco (la mette a 330 euro con macchina da rottamare): la Innovis 10a. Ha già un ottimo trasporto di suo a cui puoi aggiungere il piedino per il doppio trasporto che costa 40 euro. Non l'ho provata ma così a occhio sembra molto meglio della mia (che è costata 650 €!). In più ha la bobina a vista, che non mi sembra una cosa da poco e fa le asole (come quelle professionali e di 3 tipi diversi) da sola. In più tante altre cosine secondo me comode, come il tasto abbassa ago, la taglierina per il filo, la bobina che si fa in modo superveloce, ecc... Poi, ovviamente ci sono i modelli con molti più punti che costano un po' di più, lì bisogna vedere se li usi.
Il rivenditore della mia zona sostiene molto queste macchine perchè l'azienda, a differenza delle altre, le produce anche.
Spero di esserti stata utile, ciaoo
chiaracand
chiaracand
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 51
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  Empty Re: Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

Messaggio  Salander Lun Nov 26 2012, 06:38

Grazie delle informazioni, adesso vado a dare un' occhiata anche alla Brother.
In bocca al lupo per il tuo nuovo acquisto!

Cora
Salander
Salander
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  Empty Re: Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

Messaggio  vero89 Lun Nov 26 2012, 17:19

Sicuramente la PFAFF è un' ottima marca, io ne ho una di venti anni fa e va ancora benissimo. Comunque anche'io sono indecisa tra queste due per un eventuale nuovo acquisto, ma ho scoperto che entrambe sono state recentemente acquistate dalla stessa azienda, assieme alla SINGER , quindi alla fine non credo che ci siano molte differeneze. Se ti fidi del tuo rivenditore, lui ti saprà consigliare in base alle tue particolari esigenze Wink ...

P.S. RICORDATI CHE LE PFAFF, A DIFFERENZA DELLE SINGER, NON VANNO MAI LUBRIFICATE, ALRIMENTI SI INCEPPANO!!! Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  683844

Ciao!
vero89
vero89
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 34
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  Empty Re: Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

Messaggio  Salander Lun Nov 26 2012, 21:00

Grazie per le notizie. Ho chiesto un consiglio anche a Shopty ed alla fine ho deciso per una Husqvarna.
Appena arriva vi racconto tutto! Non vedo l' ora sunny

Ancora grazie a tutte!

Cora
Salander
Salander
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  Empty Re: Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

Messaggio  mimma Mer Nov 28 2012, 14:35

vero89 ha scritto:

P.S. RICORDATI CHE LE PFAFF, A DIFFERENZA DELLE SINGER, NON VANNO MAI LUBRIFICATE, ALRIMENTI SI INCEPPANO!!! Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  683844

Ciao!

Arrivo tardi per consigliare per l'acquisto, ma ho una Hobby 309 Pfaff meccanica e va lubrificata eccome! Una volta l'anno la smonto completamente, la pulisco col compressore e do una goccia d'olio sugli ingranaggi. Sono 14 anni che va come un treno Very Happy
Le elettroniche (soprattutto quelle più nuove) non vanno lubrificate, ma le meccaniche sì.
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  Empty Re: Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

Messaggio  vero89 Gio Nov 29 2012, 09:19

Ma, credo che dipenda dal modello... Io ho una Pfaff Varimatic 6085 del 1995, è una meccanica, e le due volte che io e mia mamma abbiamo deciso di lubrificarla, i meccanismi si sono inceppati e abbiamo dovuto ricorrere al tecnico. Lui ci ha raccomandato di non farlo, dicendo che solamente le Singer vanno lubrificate, infatti l'olio è prodotto solo dalla Singer... Comunque basta chiedere al proprio tecnico di fiducia, io l'ho scritto perchè quando l'ho portata a riparare non è stata una spesa da poco...

Ciao!
vero89
vero89
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 34
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  Empty Re: Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

Messaggio  Salander Ven Nov 30 2012, 16:59

Dunque, faccio il punto.
Ho scelto la Husqvarna Viking 140th Anniversary, un po' per il consiglio di Shopty e molto perché ha 11 piedini in dotazione e non sono riuscita a resistere a tutto questo ben di dio. E' arrivata ieri ed E' BELLISSIMA! Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  316630 Che dire? Per quello che ho potuto provare finora mi sembra fantastica, ma potrò essere più precisa quando avrò fatto più cose (e riuscirò ad essere più obiettiva; ora come ora sono conciata come una ragazzina degli anni 80 pazza di Simon Le Bon Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  316630 Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  316630 Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  316630 ). Spero di riuscire anche a fare qualche foto!

Non é necessario oliarla, a quanto ho capito perché é meccanica, ma a controllo elettronico.

A presto. Cora
Salander
Salander
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  Empty Re: Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

Messaggio  lina Mar Apr 02 2013, 11:56

più o meno è come l pfaff. sono prodotti molto simili.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  Empty Re: Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

Messaggio  lina Mer Apr 17 2013, 08:37

curiosando in rete ho trovato questa notizia, molto interessante:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?  Empty Re: Indecisa tra due: Pfaff o Husqvarna?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.