Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

gonna arricciata mi viene storta ?!

3 partecipanti

Andare in basso

gonna arricciata mi viene storta ?! Empty gonna arricciata mi viene storta ?!

Messaggio  PrettyPrincess Lun Nov 19 2012, 02:40

ciao scrivo dal telefono e non posso al momento postare foto. ho un problema nel fare le gonne gonfie ed ampie. in pratica devo cucire in miniatura per bambole. ricavo il modello dal pattern . taglio e poi imbastitura. . . nonostante prendo misure e sto attenta, quando faccio la cucitura definitiva a macchina, la gonna viene più arricciata in alcuni punti e meno in altri. quando imbastisco divido bene l' arricciatura precedentemente raccolta con un filo di imbastitura ma niente da fare al momento che cuci il tutto poi viene storta. esiste un metodo per fare una gonna arricciata perfettamente? grazie per un eventuale consiglio.
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

gonna arricciata mi viene storta ?! Empty Re: gonna arricciata mi viene storta ?!

Messaggio  mafi57 Lun Nov 19 2012, 07:41

Prova ad appuntare con gli spilli la metà e i fianchi della gonna alla metà e i fianchi del cinturino prima di tirare l'imbastitura che hai fatto per arricciare, così l'arricciatura dovrebbe distribuirsi uniformemente. Ciao!! Very Happy
mafi57
mafi57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 66
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

gonna arricciata mi viene storta ?! Empty Re: gonna arricciata mi viene storta ?!

Messaggio  *Cri* Lun Nov 19 2012, 10:46

E farla con un filo elastico? Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

gonna arricciata mi viene storta ?! Empty Re: gonna arricciata mi viene storta ?!

Messaggio  PrettyPrincess Mar Nov 20 2012, 00:42

Grazie per le risposte... non ho ben capito come appuntarla, non esistono tutorial dove fanno vedere come mettere esattamente gli spilli? Ad ogni modo, sto per aprire un topic con le foto di tutti i pasticci che combino... ho tante domandine da fare, sono una principiante dopo tutto... gonna arricciata mi viene storta ?! 467681

ho avuto proprio oggi lo stesso problema, non solo per l'arricciatura della gonna, ma anche del bordo che avevo creato, sempre arricciato... è venuto tutto storto pure quello.... :(

ci dev'essere una tecnica infallibile, altrimenti tutte le gonne sarebbero storte....

PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

gonna arricciata mi viene storta ?! Empty Re: gonna arricciata mi viene storta ?!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.