Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

+17
Linusser
luisa
La Fra
marco75
marla
kia7
barbaratm
Lisa82
antonietta
insegnante
cristyrunner
silvia
giuly69
Danda
broderina
SuperP
supereva
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  supereva Lun Ott 22 2012, 14:27

Salve a tutte voi grandissime fantasiose!!! Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 870222

Sono nuova del forum e mi vorrei avvicinare a questo mondo del cucito e soprattutto della fantasia!!
Sono però una ragazza giovane e con zero esperienza nel mondo della moda......so però cucire a macchina (industriale) tessuti molto pesanti..........però ecco non credete...faccio solo l'orlo e cuciture dritte di chiusura e comunque non ci azzecca nulla con l'abbigliamento!!

Ora vorrei comprarmi una macchinetta da cucire per casa, per creare gonnelline semplici, e poi con il tempo chissà.....sbagliando si impara, perciò imparerò anche io no?!? Laughing

Ora sono molto combattuta sulla scelta della macchina giusta, perchè non capisco quale sia la differenza (che VERAMENTE faccia la differenza) tra la SilverCrest 8750 a 79 euro (della LIDL) e una di pari caratteristiche ma di prezzo MOOOLTO differente!!

Quindi mi rivolgo a voi espertissime del settore per capire se quello che si paga è solo il nome
(e se fosse questo non mi serve dato che conosco il tecnico che ripara quelle industriali e che mi ha parlato bene di queste macchine della LIDL dicendomi che dentro a differenza di quello che si possa pensare sono invece molto robuste, meglio di tante altre dai nomi più blasonati, quindi per farmela riparare, nel caso ce ne fosse bisogno, avrei lui)
Oppure ci sono sostanziali differenze di punto!
Non so, io conosco solo quelle industriali del tempo d'oro della Necchi e non vorrei che magari queste che ne so, facessero dei punti sbilenghi!!!
Non so quale altra differenza ci possa essere ecco.....ditemi voi....magari non cuce gli strati pesanti???
Ma leggendo sempre quì sul forum ho letto di ragazze che con la silvercrest hanno cucito anche jeans........
Quasi sono le differenze??
Cuce male forse le stoffe troppo fine??

Insomma: QUAL'E' IL MOTIVO PER SPENDERE PARECCHIO DI PIU'??? scratch scratch scratch
(ammesso che ci sia)

Grazie a tutte quante voi fantastiche scrittrici del forum......era da tempo che vi leggevo e ora penso proprio che ci conosceremo sempre meglio... Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 491129

Buona giornata a tutte!

supereva
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  SuperP Lun Ott 22 2012, 15:31

in alcune cose; chi più spende, meno spende....
ci sono molte discuccioni all'interno del forum, potresti andare a cercarle per farti un'idea di marche e modelli.
per quanto mi riguarda sono una grandissima fan delle macchine industriali, molto valide per quello che fanno, la loro pecca è che ogni macchina fa un unico punto,questo permette una precisione esagerata, quindi per avere quello che ti serve, punto dritto, sorgetto, copertura ecc.. dovresti spendere l'impossibile!
posso sentirmi di consigliarti di acquistare una macchina che ti permetta anche di acquistare liberamente e senza troppi sacrifici, man mano che impari i vari accessori, importante è anche l'assistenza che sicuramente è indispensabile per una persona che è alle prime armi.
ci sono macchine che costano molto e superano l'acquisto di un'autovettura usata, magari quelle scartale, cerca una via di mezzo tra quelle del lidl e le ferrari..
diciamo che il budget dev'essere superiore ai 200 euro.
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  broderina Lun Ott 22 2012, 16:04

vanno fuori fase , a volte
e quando vuoi ripararla la riparazione costa più della machinetta in se stessa
puoi vedere se il prezzo è onesto e vuoi vedere se la utilizzerai ....puoi provare ad acquistarla: eventualmente ti serve per lo sconto rottamazione!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  supereva Lun Ott 22 2012, 16:49

Allora: prima di tutto grazie per le risposte!

Ciao SuperP.
Tu mi dici :

posso sentirmi di consigliarti di acquistare una macchina che ti permetta anche di acquistare liberamente e senza troppi sacrifici, man mano che impari i vari accessori

Giusto, ottima osservazione, ma la silvercrest possiede già il
-Piedino universale
-Piedino cerniera
-Piedino bottoni
-Piedino asola
-Piedino cucitura diritta
-Piastra da rammendo
-Guida per quilt/ margini
Non sono in fondo quelli che servono VERAMENTE??? scratch


Broderina : anche la tua risposta mi ha incuriosito molto

vanno fuori fase , a volte

Quelle più costose no????????
Tipo a me piaceva (prevedendo un futuro acquisto, se dovessi vedere che comunque mi riesce) la serie Ambition della Pfaff.....queste non darebbero questo problema?

poi mi dici:
e quando vuoi ripararla la riparazione costa più della machinetta in se stessa

Le marche più costose all'acquisto poi costerebbero meno per ripararle?? scratch

e infine
puoi provare ad acquistarla: eventualmente ti serve per lo sconto rottamazione
Lo sconto rottamazione sarebbe maggiore del prezzo di vendita della silvercrest (79 euro)?
Perchè altrimenti mi converrebbe meglio comprarne una 50 euro al supermercato Laughing

Grazie a tutte per la vostra disponibilità!

supereva
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  broderina Lun Ott 22 2012, 17:07

vanno fuori fase , a volte



Quelle più costose no????????
Tipo a me piaceva (prevedendo un futuro acquisto, se dovessi vedere che comunque mi riesce) la serie Ambition della Pfaff.....queste non darebbero questo problema?
a volte si ma bisogna essere sfortunati
poi mi dici:

e quando vuoi ripararla la riparazione costa più della machinetta in se stessa



Le marche più costose all'acquisto poi costerebbero meno per ripararle?? scratch
no costano uguale ma lo fai dopo qualche tempo
e infine

puoi provare ad acquistarla: eventualmente ti serve per lo sconto rottamazione


Lo sconto rottamazione sarebbe maggiore del prezzo di vendita della silvercrest (79 euro)?
Perchè altrimenti mi converrebbe meglio comprarne una 50 euro al supermercato Laughing
a volte ci sono gli sconti non guardano che tipo di macchina possiedi o per meglio dire basta non dire che è quella del lidl semplicemente dire non ricordo tanto vanno tutte al cimitero!

Grazie a tutte per la vostra disponibilità!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  Danda Lun Ott 22 2012, 17:30

supereva ha scritto:
---
Ora sono molto combattuta sulla scelta della macchina giusta, perchè non capisco quale sia la differenza (che VERAMENTE faccia la differenza) tra la SilverCrest 8750 a 79 euro (della LIDL) e una di pari caratteristiche ma di prezzo MOOOLTO differente!!
...
Io non ti posso dare suggerimenti riguardo cosa acquistare perché uso una singer superautomatica di mia mamma che ha quasi 50 anni (mai stata riparata, faccio io piccole sistemazioni e manutenzione ordinaria) e una a pedale di una zia che ne avrà forse 70.
Se come tu scrivi la macchina alternativa è di pari caratteristiche non ha senso spendere di più.
Bisogna solo capire se le caratteristiche siano davvero pari. Capisco l'utilità dei piedini allegati, ma i meccanismi, dicono se sono in plastica o in metallo?
Io abituata con queste macchine vecchie ma super robuste che cuciono tutto senza fare storie al secondo utilizzo ho rotto una mini macchinetta che avevo preso per non correre dalla mamma per una minima cucitura.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  Danda Lun Ott 22 2012, 17:31

Però mi sono ricordata una cosa! mi pare che al Lidl abbiano una garanzia di due o tre anni. Se davvero è così e se davvero ti sostituiscono la macchina in caso di guasto ti consiglio di prenderla. Chiedi bene i termini di questa garanzia.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  broderina Lun Ott 22 2012, 17:34

si la sostituiscono non fanno riparazioni
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  SuperP Lun Ott 22 2012, 17:36

vedi supereva, alla fine la decisione la devi prendere tu e solo tu..
io ho ( per gentile concessione di mio padre) una pfaff creative 2, mi trovo abbastanza bene e poi ho una macchina industriale e mi trovo DIVINAMENTE.
per esempio non hai il piedino per le cerniere invisibili.. in genere quando cuci una gonna che non sia sportiva, si usano le zip invisibili che vanno inserite con un piedino apposta..puoi anche farlo a mano, certo.. ma anche cucire si può fare a mano, senza l'ausilio di nessuna macchina!
devi anche valutare le lunghezze/larghezze del punto per i vari tessuti e non da meno quanto riesce ad alzare il piedino, per infilare 2 strati di jeans e ancora se riesce a trasportarlo.
insomma, questa è una scelta personale dettata, aimè, dal portafoglio!
non mi sento di dirti che tutte le macchine sono uguali, perchè sarebbe un vero e proprio abominio!
ognuno di noi fa quello che pùò! quindi.. se vuoi inizia con la macchina della lidl, poi pian piano se avrai le possibilità la potrai sostituire.. nel frattempo la cosa importante è imparare con tanta voglia, magari anche di divertirsi avendo soddisfazione!

SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  giuly69 Lun Ott 22 2012, 17:55

supereva ha scritto:Salve a tutte voi grandissime fantasiose!!! Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 870222

Sono nuova del forum e mi vorrei avvicinare a questo mondo del cucito e soprattutto della fantasia!!
Sono però una ragazza giovane e con zero esperienza nel mondo della moda......so però cucire a macchina (industriale) tessuti molto pesanti..........però ecco non credete...faccio solo l'orlo e cuciture dritte di chiusura e comunque non ci azzecca nulla con l'abbigliamento!!

Ora vorrei comprarmi una macchinetta da cucire per casa, per creare gonnelline semplici, e poi con il tempo chissà.....sbagliando si impara, perciò imparerò anche io no?!? Laughing

Ora sono molto combattuta sulla scelta della macchina giusta, perchè non capisco quale sia la differenza (che VERAMENTE faccia la differenza) tra la SilverCrest 8750 a 79 euro (della LIDL) e una di pari caratteristiche ma di prezzo MOOOLTO differente!!

Quindi mi rivolgo a voi espertissime del settore per capire se quello che si paga è solo il nome
(e se fosse questo non mi serve dato che conosco il tecnico che ripara quelle industriali e che mi ha parlato bene di queste macchine della LIDL dicendomi che dentro a differenza di quello che si possa pensare sono invece molto robuste, meglio di tante altre dai nomi più blasonati, quindi per farmela riparare, nel caso ce ne fosse bisogno, avrei lui)
Oppure ci sono sostanziali differenze di punto!
Non so, io conosco solo quelle industriali del tempo d'oro della Necchi e non vorrei che magari queste che ne so, facessero dei punti sbilenghi!!!
Non so quale altra differenza ci possa essere ecco.....ditemi voi....magari non cuce gli strati pesanti???
Ma leggendo sempre quì sul forum ho letto di ragazze che con la silvercrest hanno cucito anche jeans........
Quasi sono le differenze??
Cuce male forse le stoffe troppo fine??

Insomma: QUAL'E' IL MOTIVO PER SPENDERE PARECCHIO DI PIU'??? scratch scratch scratch
(ammesso che ci sia)

Grazie a tutte quante voi fantastiche scrittrici del forum......era da tempo che vi leggevo e ora penso proprio che ci conosceremo sempre meglio... Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 491129

Buona giornata a tutte!

Io ti dico la mia esperienza 3 anni fà acquistai una necchi da supercato e spesi 130 €, cuce benissimo cose leggere in particolare la maglina, ma quando dovevo cucire cose più pesanti (non jeans ma tessuto un pò duro), mi andava giù di fare, perfortuna mi era sucesso quando era in garanzia, e quando a luglio mi ha fatto lo stesso scherzetto mi sono decisa ne ho acquistata una probusta, e non sò quanto mi è costata la riparazione xkè la signora me l'ha riparata gratis, visto che ne ho acquista una nuova... ti consiglio di spendere qualcosina di più di acquistarla robuata, xkè dopo ti ripaga... sati sulle 200-300 € e vedrai che qualcosa di buono lo trovi, se poi hai la fortuna puoi trovarla usata, oppure come è sucesso a me era una fine serie nuova che gli era riamsta in casa e me l'ha data la metta di quello che costava sa nuova.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  supereva Lun Ott 22 2012, 20:07

ti consiglio di spendere qualcosina di più di acquistarla robuata, xkè dopo ti ripaga... sati sulle 200-300 € e vedrai che qualcosa di buono lo trovi, se poi hai la fortuna puoi trovarla usata, oppure come è sucesso a me era una fine serie nuova che gli era riamsta in casa e me l'ha data la metta di quello che costava sa nuova.

Sai qual'è il mio problema giuly.....che per me già 200/300 euro son già parecchi soldi Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 538949 Rolling Eyes e poi con quella cifra non ci prendo molto di più di quella lidl, parlo a livello di punti!
E poi c'è la pulce nell'orecchio che mi ha messo quel signore che conosco, che mi ha detto di evitare la Singer, la Necchi, la Toyota e la Vigorelli.
Questo è un signore che non le vende, ma le ripara soltanto e mi ha detto che queste sono le peggio a livello di qualità!
Mi ha parlato un po meglio della fascia un po più alta della Pfaff e BENISSIMO della Bernina!!!
Sensa chiederglielo (anche perchè ancora non la conoscevo) mi ha parlato bene con mio grandissimo stupore della qualità della componentistica interna della SilverCrest tutta in metallo! Shocked
E allora poi da lì ho cominciato ad informarmi anche su di lei!
Mi ha avvertita solo di fare attenzione al metodo di avvolgimento della spolina consigliandomi un metodo per non farla rompere, dato che a suo dire quello è l'unico problema che danno!!!

Tutto questo per dire che se devo spendere 200 o 300 euro e non avere molto di più preferisco risparmiare oppure faccio la pazzia più pazza e mi prendo la Pfaff Ambition 1.5 o 1.0 che almeno ha anche gli alfabeti e MOLTISSSSSIMI ricami a circa 700 euro!!! Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 90987 pale Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 90987
Credo che mi caccerebbero di casa con questo gesto! Laughing


SuperP

per esempio non hai il piedino per le cerniere invisibili.. in genere quando cuci una gonna che non sia sportiva, si usano le zip invisibili che vanno inserite con un piedino apposta..puoi anche farlo a mano, certo.. ma anche cucire si può fare a mano, senza l'ausilio di nessuna macchina!
devi anche valutare le lunghezze/larghezze del punto per i vari tessuti e non da meno quanto riesce ad alzare il piedino, per infilare 2 strati di jeans e ancora se riesce a trasportarlo.

1) Urca al piedino per le cerniere invisibili non avevo pensato!!! Neutral
Ma non ci sarà un piedino universale che faccia le cerniere invisibile adattabile a tutte le macchinette??
2) la larghezza punto è 5, mentre la lunghezza è 4
3) ho letto sempre quì sul forum che qualche ragazza che ce l'ha ci ha cucito anche i jeans, mi sembra di ricordare con qualche difficoltà (ha dovuto aiutare la macchinetta per il trasporto) ma ci è riuscita!

Per Danda:
Io abituata con queste macchine vecchie ma super robuste che cuciono tutto senza fare storie al secondo utilizzo ho rotto una mini macchinetta che avevo preso per non correre dalla mamma per una minima cucitura.

E SuperP:
vedi supereva, alla fine la decisione la devi prendere tu e solo tu..
io ho ( per gentile concessione di mio padre) una pfaff creative 2, mi trovo abbastanza bene e poi ho una macchina industriale e mi trovo DIVINAMENTE.

Come darvi torto????Anche io sono abituata con quelle industriali che sembrano trattori!!
Cuce anche le dita!.....parlo per esperienza.... Laughing
Ed è proprio per questo che ora mi trovo spaesata.....non riesco a capire quanto queste possano essere delicate e differenti fra loro, d'ho per scontato che tutte cuciano come quelle che conosco, avendo visto sempre e solo quelle!!

E' per questo quindi che ho chiesto chiarimenti se vale la pena spenderci tanto , tenendo anche conto di quello che mi detto quel signore che ripara le macchine!

Ma il mio terrore più grande è sapere se magari spendendo poco fanno i punti a caso?????
Cioè non è che magari un punto è diverso dall'altro??Uno più corto, uno più lungo, o uno più storto rispetto ad un altro???
O magari mi tira la stoffa grettandomela???

Questo per me sarebbe proprio insopportabile....non riuscirei a sorvolarci sopra ecco!!!

Grazie a tutte!!!

supereva
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  silvia Lun Ott 22 2012, 20:51

Ecco, ora i bimbi sono a nanna e vengo a dirti la mia.
Ho sempre sentito parlar male, anzi malissimo, delle macchine da supermercato (comprese quelle di marche conosciute: Vigorelli, Necchi ecc.), mi hanno sempre detto che sono di qualità scademte, macchine di fascia bassa o bassissima pronte a lasciarti in asso alla prima minima difficoltà.
Perciò tendo ad essere MOLTO diffidente, d'altra parte sono piuttosto scettica (essendo piuttosto viziatella con le mie macchine) anche nei confronti delle macchine di fascia bassa che si acquistano dai rivenditori, ho sempre il timore che si tratti di "giocattolini" o poco più.
Detto questo, devo riconoscere che mi è capitato di acquistare piccoli elettrodomestici al Lidl a cifre praticamente ridicole, pensando "se durasse un mese già si ripagherebbe" e di scoprire poi una durata e una robustezza ben superiore ai prodotti "di marca" che si possono trovare a prezzi simili (anzi di solito superiori) nei negozi specializzati.
Perciò se dovessi acquistare una macchina a un prezzo così basso forse preferirei proprio la Silvercrest di Lidl alle marche più blasonate... poi naturalmente dipende da quel che ci vuoi cucire, ma questa è una valutazione che puoi fare solo tu!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  cristyrunner Lun Ott 22 2012, 21:43

io ti posso dire la mia .............se tu ci tieni ai ricami e all'alfabeto bene l'ambition altrimenti buttati su una Gritzner, sottomarca costruita dalla pfaff è un carrarmato, la pfaff non si discute! chiara l'ha presa e non se n'è per niente pentita, dipende da ciò che devi fare tu, queste sono spese che vedi e ti ritrovi nel tempo, io ho una pfaff dal 1992 e và ancora come un treno mai fatto manutenzione se non da me, casalinga Wink
senza offesa x le macchine da supermercato, anch'io sarei tentata dalle offerte e qualche volta l'ho pure consigliata, nel caso di una necchi, ma su questo preferirei aspettare e comprare qualcosa di solido e garantito come marchio, una macchina da cucire è quasi una cosa per sempre Wink valuta bene ciò che vuoi........... Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  supereva Lun Ott 22 2012, 22:10

Gentilissima Silvia e gentilissima cristyrunner ......io vorrei cominciare a cucirci semplici gonne per ora e comunque mi piacerebbe tantissimo anche farmi un bel cappotto!!!
Molto modesto come inizio, vero??? Laughing

Mia madre dice che sprecherò solo tanta stoffa (per il cappotto) ma mi piacerebbe tanto ugualmente....almeno provarci!
Avevo visto il modello su La mia Boutique di settembre ma ho perso poi il numero in edicola....lo avevo visto con lei e mi ha sconsigliato di buttare via anche i 4.90 euro per la rivista.... Laughing ....nutre molta fiducia... Laughing ...così poi quando sono tornata era il primo giorno di uscita del numero di ottobre! Crying or Very sad

Comunque sono d'accordo con te Silvia...mia madre una volta ci comprò un forno di quelli per cuocerci piccole teglie e devo dire che si è rivelato ottimo negli anni....e della silver crest cercando un po in internet devo dire che le persone ne parlano molto bene......non so mi sento molto più sicura ad acquistare lei che la singer ad esempio (più o meno siamo li come marche), non so perchè, ma è così, anche per quello che mi ha detto il tecnico....

Cristyrunner hai proprio ragione a dire che la macchina è un acquisto per la vita, perlomeno io vorrei farmela durare per la vita Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 282227 ora però non posso permettermi la Ambition, perciò volevo comprarmi intanto questa, poi magari se un giorno potrò mi piacerebbe tanto potermela comprare!

Però ho un dubbio che ho scritto prima e cioè:

Ma il mio terrore più grande è sapere se magari spendendo poco fanno i punti a caso?????
Cioè non è che magari un punto è diverso dall'altro??Uno più corto, uno più lungo, o uno più storto rispetto ad un altro???
O magari mi tira la stoffa grettandomela???

Corro il rischio secondo voi??????????

Ora vado a vedermi la Gritzner,mi hai proprio incuriosito!
Grazie del suggerimento!


supereva
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  silvia Lun Ott 22 2012, 22:16

Non ne ho mai avuta (nè provata) una, non saprei dirti come cuce... certo che un cappotto è un progetto ambizioso, di quelli che vorrebbero una macchina "seria"!...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  cristyrunner Lun Ott 22 2012, 22:18

se vuoi cucirti un cappotto perchè non ne fai uno sfoderato a taglio vivo di lana cotta ? sarà più semplice! ma una bella macchinetta ?compratela magari un usato sicuro, per iniziare và bene, ciao Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 209603
p.s. facci un pensierino alla gritzner, guarda che io non le vendo mica, lo dico senza interesse alcuno e per chiunque lo potesse pensare Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 870222


Ultima modifica di cristyrunner il Lun Ott 22 2012, 22:19 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  supereva Lun Ott 22 2012, 22:19

Sono stata a vedere la Gritzner, ma sul sito mi compare UNA SOLA macchina da cucire!
La 2048!!
Fanno solo quella?

supereva
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  cristyrunner Lun Ott 22 2012, 22:22

supereva ha scritto:Sono stata a vedere la Gritzner, ma sul sito mi compare UNA SOLA macchina da cucire!
La 2048!!
Fanno solo quella?

guarda quì....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di cristyrunner il Lun Ott 22 2012, 22:28 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  supereva Lun Ott 22 2012, 22:26

Non ne ho mai avuta (nè provata) una, non saprei dirti come cuce... certo che un cappotto è un progetto ambizioso, di quelli che vorrebbero una macchina "seria"!...

Forse vorrebbero anche una sarta seria!!! Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 65509


se vuoi cucirti un cappotto perchè non ne fai uno sfoderato a taglio vivo di lana cotta ?

Uhauuu cristyrunner!!
Che bella idea che mi hai dato!!! Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 830246
Ora ho un po più speranze di riuscirci per quest'inverno!!

Ora devo solo risolvere il problema macchina!
Piccolo vero??? Very Happy

Qualcuno mi sa dire se spendendo poco invece di prendere una macchina da cucire rischio di prendere una sparapunti??? Laughing

Graziee

supereva
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  supereva Lun Ott 22 2012, 22:38

Ma grazie ancora cristyrunner !!!!
Sento proprio la mancanza tra le faccine disponibili l'inchino!!!
Uhau ma siete fantastiche!!
Poi dicono male delle donne......stessimo noi al comando in questo mondo tante oscenità non sarebbero mai successe!!!

W LE DONNE!!! Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 316630

Io frequento anche un altro forum oltre a questo (questo è il mio secondo), di agraria e devo dire che lì, che sono tutti uomini, si respira tutta un'altra aria!!!
Non c'è la complicità che c'è quì!
SIETE FANTASTICHE!
....sono contenta di aver trovato altre mie simili....dalle mie amicizie ho preso sempre certe di quelle botte....

Comunque tornando a noi, ho appena aperto il sito ma devo dire che ho visto subito la somiglianza della Tipmatic 6152 DFT con la serie Select della Pfaff........torno ad approfondire!!

Grazie!

supereva
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  cristyrunner Lun Ott 22 2012, 22:40

meglio queste allora..........di quelle del supermarket
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di cristyrunner il Lun Ott 22 2012, 22:54 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  supereva Lun Ott 22 2012, 22:54

Certo che la husqvarna viking assomiglia molto alla silverscrest!
Come punti sono uguali!

Tu perchè la preferiresti??

.....costa 100 euro in più sai....e non vedo il doppio di caratteristiche.... Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 2888006743

supereva
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  cristyrunner Lun Ott 22 2012, 22:59

supereva ha scritto:Certo che la husqvarna viking assomiglia molto alla silverscrest!
Come punti sono uguali!

Tu perchè la preferiresti??

.....costa 100 euro in più sai....e non vedo il doppio di caratteristiche.... Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? 2888006743
bisogna vederle dentro i meccanismi spesso nelle macchine da poco sono in plastica e si consumano subito mentre quelle di marca, non sempre le hanno o dovrebbero averle in metallo....non le devi guardare solo da fuori ...i punti, i piedini ecc....conta anche la meccanica gli ingranaggi ma su questo forse ti possono aiutare inostri amici iscritti di shopty "dentro" loro le conoscono meglio di chiunque ....poi valuti tu secondo il tuo budget,
ps. quanti anni hai e di dove sei? non hai nessuno che te ne può prestare una momentaneamente?
rifatti gli occhi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questa è identica alla mia pfaff tipmatic 1151 che ho
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di cristyrunner il Lun Ott 22 2012, 23:18 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  supereva Lun Ott 22 2012, 23:08

Ma come ho detto in un messaggio precedente:

E poi c'è la pulce nell'orecchio che mi ha messo quel signore che conosco, che mi ha detto di evitare la Singer, la Necchi, la Toyota e la Vigorelli.
Questo è un signore che non le vende, ma le ripara soltanto e mi ha detto che queste sono le peggio a livello di qualità!
Mi ha parlato un po meglio della fascia un po più alta della Pfaff e BENISSIMO della Bernina!!!
Sensa chiederglielo (anche perchè ancora non la conoscevo) mi ha parlato bene con mio grandissimo stupore della qualità della componentistica interna della SilverCrest tutta in metallo!
E allora poi da lì ho cominciato ad informarmi anche su di lei!
Mi ha avvertita solo di fare attenzione al metodo di avvolgimento della spolina consigliandomi un metodo per non farla rompere, dato che a suo dire quello è l'unico problema che danno!!!

Mi sono state vantate proprio per la componentistica interna!
Alla luce di ciò cosa faresti al mio posto?

Ho 24 anni e sono marchigiana.....conosco una signora che ne possiede una ma mi sembra di rompergli le scatole a chiedergliela in prestito, perciò rinuncio...

supereva
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  supereva Lun Ott 22 2012, 23:15

Ma se devo spendere più di 500 euro pale allora ne spendo subito 700 tanto prima o poi mi piacerebbe farmi quella con l'alfabeto!

Questa era per spendere poco sensa però rinunciare troppo alla qualità e riuscire a fare dei lavoretti che ho in mente!!! (dato che quello che trovo in negozio ha sempre qualche dettaglio che non mi convince, non mi rappresenta!

supereva
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca? Empty Re: Ma ci sono poi grandi differenze tra una macchinetta LIDL e una di marca?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.