Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

4 partecipanti

Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  @less@ndro Lun Mar 04 2013, 13:41

buondi' a tutti, sono qui per aprire l'ennesima discussione sulla scelta della prima macchina per cucire. ho letto un po' in giro e da quello che ho capito a me ne serve una con un ottima meccanica, forse mi sbaglio.
ho intenzione di lavorare con cordura 1000d e fare un paio di zaini/marsupi tipo questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine], per cui non mi servono macchinette con 200 tipi di punti, ma appunto qualcosa che cuci bene, duri nel tempo e possibilmente non troppo costosa. Very Happy pensavo di dedicarci un 200€, ma se mi dite che ne bastano meno, o ne sevono di più ne possiamo parlare. Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili 65509

essendo la cordura un tessuto che si sfilaccia è necessario fare il bordo utilizzando un nastro sempre di cordura fine, ho visto che esistono delle specie di guide che piegano il nastro esattamente a meta' in modo da fare il bordo velocemente ma non ho capito come si chiamano...

spero mi possiate dare qualche utile consiglio che non vedo l'ora di mettermi a cucire. Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili 491129

grazie mille
@less@ndro
@less@ndro
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty io

Messaggio  akela78 Lun Mar 04 2013, 14:48

Conforta di orientati su una macchina usata industriale.ndo gli spessori ti ti direi
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  @less@ndro Lun Mar 04 2013, 15:46

grazie per la risposta, anche se non ho colto tutto. Shocked in pratica mi consigli di buttarmi sull'usato e cercare macchine industriali? si trova qualcosa di buono con il mio budget?

grazie mille
@less@ndro
@less@ndro
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  lory78 Lun Mar 04 2013, 17:13

PROVA SU EBAY....CE NE SONO MOLTE..
E CHE LA FORTUNA SIA CON TE.... Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili 209603 Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili 209603 Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili 209603
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  @less@ndro Lun Mar 04 2013, 17:17

ok grazie provero' a dare un'occhiata... quindi sul nuovo dite che non trovo nulla vero?

ecco qua una di quelle 'guide' di cui parlavo, mi sapete dire il nome per favore?

youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dp-4ohwyu6k

grazie mille
@less@ndro
@less@ndro
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  lory78 Lun Mar 04 2013, 17:27

SUL NUOVO ,DI QUELLE INDUSTRIALI...è impossibile comprarle scratch
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  lory78 Lun Mar 04 2013, 17:29

ascolta se vai su ebay.it e scrivi macchine da cucire industriali,vedi che ti spunta uno che le vende a € 250,00...
vai prova...... Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili 209603
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  @less@ndro Lun Mar 04 2013, 17:32

spe stiamo facendo confusione. ehgiàà io ho chiesto consiglio su che macchina da cucire acquistare per fare un certo tipo di lavori, mi e' stato consigliato di puntare su macchine industriali usate. a questo punto volevo semplicemente sapere se questo consiglio mi e' stato dato in quanto le macchine 'da casa' non sono adatte per questo tipo di lavori, se il mio budget non era sufficiente o semplicemente perche' per i miei bisogni va bene una vecchia e robusta macchina? spero di essermi spiegato. Very Happy

ora intanto guardo su ebay, grazie ancora a tutte.
@less@ndro
@less@ndro
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  lory78 Lun Mar 04 2013, 17:36

ti è stato dato il consiglio ,di puntare su quelle industriali,
perchè per quel tipo di tessuto è meglio quelle più forti...
però potresti chiedere sul sito di cardano cecilia.....ma con il tuo budget ......non penso..... Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili 209603
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  @less@ndro Lun Mar 04 2013, 17:39

grazie mille lory, faccio un po' di ricerche allora. aggiungo però che per questioni di spazio sarebbe meglio una macchina senza banchetto, tanto poi volendo si puo' costruire vero?
altra cosa: nel video che ho linkato prima la guida per il nastro era fissata a dei buchi sul corpo macchina da cucire, e' possibile farlo solo con apposite macchine immagino, giusto?

grazie
@less@ndro
@less@ndro
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  lory78 Lun Mar 04 2013, 23:46

il piedino che vedi sul video,
esiste anche per le semplici macchine...
variano da macchina a macchina..ok
anche io ho il piedino per lo sbieghino,ed ho una toyota semplice...
solo che tu essendo che devi usare quel tipo di tessuto molto forte,allora ti è stato dato ,
il consiglio di una macchina robusta....però i piedini per gli sbieghi esistono per tutte le macchine....
comunque rivolgiti ad un rivenditore che magari ti consigliano meglio.....buon lavoro Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili 209603
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  giuly69 Mar Mar 05 2013, 01:08

Io sono stata una vera disgraziata per scegliere la mia macchina da cucire (ero indecisa tra 3 modelli, 2 eletroniche e una meccanica), e per decidermi l'ho povate proprio con della cordura di quella tosta che usono per fare i rinforzi nelle tute da motociclisti e con del kevlar (quello che usono nei rindozi delle ginocchiere i motociclisti) e ti posso dire che la mia scelta è caduta su quella meccanica... le due elettriche si sono rifiutate di cucire questi materiali.. io ho povato la Necchi 306, la necchi 309, 360 (che ha sostituito la 306), necchi 510, necchi 660... alla fine ho preso la 306 a un gran buon prezzo ed è quella che con 4 strati di cordura l'ha cucito senza fare una piega... ma dopo l'ago era da buttare xkè si era spuntato... Ho scelto quei materiali xkè a lavoare ho una lineare di quelle industriali e quella la cordura si è sempre rifutata di cucirla...
mentre la necchi meccanica se l'è cucita senza fare una piega... devi guardare una macchina che cuce bene molti strati di jeans, e che monti l'ago 120... te lo disco xkè la mia macchina industriale che uso a lavorare (una pfaff), non cuce più strati di jeans xkè non porta l'ago 120, ma arriva fino al 100 e cice bene, con il 110 mi comicia a dare problemi, il 120 non passa dal buco della plachetta sotto...
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  @less@ndro Mar Mar 05 2013, 11:42

ok grazie a tutte, ho mandato una mail a cardano cecilia chiedendo consigli, ho provato a cercare informazioni sulla necchi 306 ma da quello che ho visto non la vende piu' nessuno, immagino sia stata rimpiazzata da un altro modello. avete qualche altro nome da consigliarmi sul nuovo che supporti aghi da 120?

grazie ancora
@less@ndro
@less@ndro
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty chiedo

Messaggio  akela78 Mar Mar 05 2013, 12:01

Scusa sto usando il cellulare ed il suo correttore.. La necchi 306 è stata sostituita dalla 360
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  giuly69 Mar Mar 05 2013, 13:19

La 306 è stata sostituita dalla 360, è la stessa macchina, cambia solo esteticamente. Io altre marchi non te li so consigliare più chiedere anche Alberto della shopy gli sprechi le tue esigenze e vedrai che ti saprà dare buoni consigli.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  @less@ndro Mer Mar 06 2013, 13:17

ok grazie a tutte per i consigli, Gianni di cardano cecilia mi ha indirizzato su queste select 3.0 / 4.0 / 150 dicendo che il doppio traporto dovrebbe essere comodo... solo che sono costosette. Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili 568254 anche la necchi 360 uscirebbe un po' da budget. questo doppio trasporto e' così comodo? io i soldi li spenderei anche solo che penso la userei per fare un paio di zaini e poi la lascerei a prendere polvere per magari un anno per poi rifarne un altro, per cui spendere 500 e passa euro mi sembra troppo, pero' se mi dite che bisogna comunque stare su quella cifra per una buona macchinetta ne prendo atto. Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili 90987

grazie

@less@ndro
@less@ndro
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty si

Messaggio  akela78 Mer Mar 06 2013, 14:21

Più o meno il il prezzo è quello.dovresti valutare se ti conviene economicamente. Non si quanto costino questi zaini.. Fai questo conto se dai già che non la userai per altro
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  @less@ndro Mer Mar 06 2013, 15:58

ok allora vorra' direi che spendero' questo mezzo millino. Very Happy da un po' di tempo ho visto che facendosi le cose da soli molte volte si spende di piu' ma si ottengono risultati incredibili e spesso non esistono soluzioni commerciali altrettanto valide, senza contare che si imparano molte cose. Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili 770156 Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili 770156

quindi ora che abbiamo alzato il budget avete qualche altra macchinina da propormi? Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili 300214

grazie
@less@ndro
@less@ndro
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  @less@ndro Mer Mar 13 2013, 20:59

rieccomi qua Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili 538949 , mi sto informando un po' sulla macchinette e penso che una macchinetta industriale non vada bene, questo e' quello che mi e' parso di capire googlando in giro:

pro
robusta
veloce
piano di lavoro

contro
troppo costosa se nuova, un'incognita se usata
troppo veloce
troppo specifica
ingombrante

per cui direi che mi tocca stare su una macchinetta 'home', che abbia i seguenti requisiti:
meccanica
supporti aghi grossi
alzata del piedino alta

ho trovato la pfaff select 3.0 dalla germania per 520e spedita, dite che trovo qualcosa a meno? una macchina di questo tipo puo' considerarsi completa per lavori puramente funzionali? se trattata con cura dura nel tempo? ad esempio in caso di malfunzionamenti (fuori garanzia) e' possibile smanacciarci dentro o va per forza fatta vedere da un riparatore?

grazie mille per tutto. Very Happy
@less@ndro
@less@ndro
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  @less@ndro Gio Mar 14 2013, 16:51

e la pfaff select 150 anniversary come la vedete? l'ho trovata dalle mie parti per 350...

grazie
@less@ndro
@less@ndro
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  @less@ndro Lun Mar 18 2013, 13:23

ho trovato una juki 8700, questa per la precisione. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
praticamente nuova per 500€... cosa ne pensate?
@less@ndro
@less@ndro
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili Empty Re: Una macchinetta indistruttibile per lavori indistruttibili

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.