Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te

5 partecipanti

Andare in basso

Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te Empty Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te

Messaggio  ClaraBelle Dom Ott 21 2012, 09:14

Non so se la sezione è giusta, nel caso Maaga scegli tu dove mettere il topic!
Guardate cosa ho trovato nei miei giretti su Pinterest: per chi vuole provare a cimentarsi con la navetta ma non sapendo che risultati otterrà non vuole ancora affrontare la spesa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per chi non conosce l'inglese il traduttore google su questo testo funziona benissimo, la traduzione è fedele!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te Empty Re: Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te

Messaggio  Danda Dom Ott 21 2012, 09:48

A me piace molto il fai da te, però con 3,04 euro (e io in merceria ne ho spesi 2) si prende una navetta vera, con bobina staccabile che si può avvolgere a macchina, con il perno che la fa svolgere semplicemente tirando, con il piccolo uncino montato dietro sempre a portata di mano.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Principianti, tenete conto che con l'attrezzo che descrivo io il tutto è più facile, altrimenti sarete tentate di abbandonare la navetta per utilizzare macchinosi metodi con aghi o uncinetti.

Non dico di non provare, basta sapere che c'è anche qualcosa di più comodo.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te Empty Re: Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te

Messaggio  ClaraBelle Dom Ott 21 2012, 10:30

Pensavo costassero mooolto di più: a me piaceva con uncino e bobina staccabile ma non l'ho trovata a meno di 35 euro su internet. Certo dipenderà anche molto dal materiale ma non pensavo si trovassero a 2 euro: qui in merceria mi hanno detto che se la volevo così dovevo ordinarla.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te Empty Re: Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te

Messaggio  Danda Dom Ott 21 2012, 15:04

Quella della foto è proprio come la mia. Non ho letto bene sul sito, ho solo preso la foto, ma essendo uguale avrà anche questa due bobine staccabili, così con la stessa navetta si possono avere pronti due colori. Sono un po' più grandi di diametro rispetto a quelle della macchina per cucire e un po' più sottili, ma si riescono ad avvolgere ugualmente a macchina e in un attimo, inoltre si avvolgono in modo regolare così ci sta molto più filo. Poi nei punti che lo prevedono se si usa gomitolo e navetta anziché due navette si possono evitare parecchie giuzioni che sono sempre noiose.
Io ero andata per comperarne una normale e mi hanno proposto questa, non so il motivo della differenza di prezzo, si vede che preferisce venderne una all'anno piuttosto che una alla settimana e avere lo stesso guadagno. Suspect
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te Empty Re: Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te

Messaggio  Danda Dom Ott 21 2012, 15:11

L'ho vista qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non ho mai comperato niente su questo sito e non ho idea se siano o meno affidabili, l'ho trovato cercando la foto di una navetta uguale alla mia.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te Empty Re: Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te

Messaggio  cristyrunner Dom Ott 21 2012, 17:57

no guarda clarabelle ti assicuro che nella seconda merceria + costosa di livorno quella nella foto l'ho pagata 4,5 euro anche se non l'ho mai utilizzata, e quelle semplici senza uncino costano 1-1,5 euro e val bene levarsi lo sfizio x così poco, il mio chiacchierino lo eseguo solo con l'ago.....anche quelli dovrei comprare su amazon in inghilterra, poi vedremo per ora mi arrangio abbastanza bene con quelli che ho..... Wink Very Happy Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te 209603 ma forse quella che hai visto su internet sarà stata d'oro... Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te 3259389147 Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te 3259389147 Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te 3259389147 è una pazzia 35 euro per una navetta anche se fossi una collezionista e fosse rarissima, col cavolo....sai quanti ci mangiano con 35 euro +s.p.??? Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te 425474136 Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te 209603
p.s. x chi non lo sapesse....sapete a cosa serve quel mozzo all'opposto dell'uncino? serve per infilarci la spoletta o bobina x riuscire + facilmente ad avvolgergi il filo Wink Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te Empty Re: Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te

Messaggio  ClaraBelle Dom Ott 21 2012, 18:42

Ragazze ho guardato meglio: quella che costa 34 euro è tra quelle in legno e ha la bobina estraibile "per macchina da cucire".
Ne ho trovata un'altra a 3,30, anche quella con bobina estraibile esattamente come quella di Danda. La cosa che mi aveva tratto in inganno è che non è specificato "per macchina da cucire" e quindi pensavo non si potesse avvolgere a macchina!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te Empty Re: Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te

Messaggio  cristyrunner Dom Ott 21 2012, 19:04

ClaraBelle ha scritto:Ragazze ho guardato meglio: quella che costa 34 euro è tra quelle in legno e ha la bobina estraibile "per macchina da cucire".
Ne ho trovata un'altra a 3,30, anche quella con bobina estraibile esattamente come quella di Danda. La cosa che mi aveva tratto in inganno è che non è specificato "per macchina da cucire" e quindi pensavo non si potesse avvolgere a macchina!
ma manco se c'avesse il motore la comprerei !!!! ma scherziamo un oggetto di quel genere 35 euro!!! Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te 2647082 Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te 2647082 Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te 2647082
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te Empty Re: Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te

Messaggio  ornella1965 Lun Ott 22 2012, 21:52

io lavoro a chiacchierino sia con le navette che con l'ago ma vi sfido a riuscire a lavorare con una navetta di plastichina e un rocchetto da filato alto almeno 2 cm!!!!!! e tutto per non spendere 2 euro! perchè dai cinesi le trovate a 1 euro l'una e ne servono 2 per poter fare anche gli archi. Certo che certa gente ha una fantasia veramente da orror

ornella1965
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te Empty Re: Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te

Messaggio  Danda Lun Ott 22 2012, 23:37

Hai mai provato ad usare il gomitolo anziché la seconda navetta?
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te Empty navetta fai da te

Messaggio  Manicreative68lory Dom Ago 17 2014, 17:28

Anche io ho fatto un tutorial su come fare una navetta fai d te se vi può interessare
Manicreative68lory
Manicreative68lory
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.08.14
Età : 55
Località : rieti

http://lory68-creiamoinsieme.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te Empty Re: Tutorial: Navetta per chiacchierino fai da te

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.