Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Firmate la petizione per migliorare Burda

+32
shiva
*Cri*
giadaroma
lovecat
Magnolia
ma' ena
b/n
studiomari
mamy66
scarambocchio
marella
nadinette
ritamari
Lu.La
Michy
Peppa
Vivi79
estella
Jam
barbaratm
steficris
elutzamicutza
fabyfiori
bibi
rigazzarò
elena
Maryall
mery6112
antonietta
silvia
annina
sewing princess
36 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  nadinette Sab Set 15 2012, 15:20

e una firma in più: la mia!

Ho usato tantissimo (ed esclusivamente) Burda negli anni 70/80, ma quando l'ho guardato l'altro giorno in edicola, l'ho rimesso giù senza comprarlo!
nadinette
nadinette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 65
Località : FVG (Udine)

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  Lu.La Sab Set 15 2012, 16:21

Ho firmato!
Riporto qui, quello che ho già espresso tempo fa su Burdafashion, non ho cambiato idea, ma è una mia personalissima convinzione, mi posso anche sbagliare, sono pronta a ricredermi nel caso dovessero sopragiungere nuovi elementi.
La rivista rimane comunque nel mio cuore, perchè mi ha accompagnato dal età di 8 anni ( primi tentativi di cucito) fino adesso, come dire, nella buona e cattiva sorte, finchè morte non ci separi.


"".........Mi piacerebbe sapere,in che cosa consiste esattamente il compito di una redattrice capo?E' lei, che decide i modelli da inserire nella revista?Forse la nostra redazione mi sa rispondere.
Perchè faccio questa domanda? Sospetto,che la Burda è cambiata in Burda Style,da quando ha preso esattamente lo stile-style della nuova redattrice.capo.Io, essendo austriaca ho i'abbonamento della rivista tedesca,che ha un format diverso da quella italiana,come il sito è diverso,insomma vedo la redattrice in vari occasioni mondane e non,lei porta sempre vestiti molto minimalisti,quasi mascolini,privi di forme femminili,come li vediamo da un po' da questa parte nella nostra amata rivista.All inizio mi piaceva questo cambiamento,perchè lascia spazio per la propria creativita',ma adesso mi ha stancata pure a me,I modelli sono troppo ripetitivi,semlici e manchano di raffinatezza.
Preferisco pocchi, ma esclusivi,che tanti uguali con la solita linearita'.
Naturalmente,sentendo lammentele dopo lammentele,qualcosa dovra' pur cambiare prima o dopo,piu dopo che prima,la reddazione lavora con sei mesi di anticipo,quindi se ci ascoltano,potremmo vedere un cambiamento soltanto l'anno prossimo,non sono molto ottimista,a tanti piace cosi, come è....""

"".....Sono sempre piu convinta, che la linea attuale dipende in tutto per tutto della redatrice e il gruppo di collaboratori.E' avvenuto una specie di rivoluzione, un cambio di generazione,hanno provato questa linea, per contrastare la crisi.Pero',sono anche sicura, che una rivista cosi conosciuta in tutto il mondo( Venduta e tradotta in 80 paesi) non po' permettersi di fallire, e se diminuiscono le vendite, per forza dovranno correggere il tiro.Ti posso dire,in germania si avverte la stessa identica scontentezza,i punti che qui abbiamo elencati sono identici sul forum tedesco.Percio',aspetta e vedrai!
Se invece non cambia niente,vuol dire che siamo in minoranza,e alla maggioranza piace cosi,questo sono le regole del mercato,Tutto questo è una mia idea,non vuol dire, che è cosi,e basta,mi possono sfuggire delle cose,che io non so....""
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  marella Sab Set 15 2012, 16:45

Ottima iniziativa però a mio parere dev'essere sostenuta anche da un vertiginoso calo di vendite altrimenti non prenderanno in considerazione la petizione se le vendite continuano come prima quindi ragazze se continuate a comprare la rivista non risolverete nulla a loro interessano i grafici delle vendite!!!! Sforzatevi a non acquistarla per qualche mese!!!! Ora vado a firmare!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  Lu.La Sab Set 15 2012, 16:54

Hai ragione marella, ma non ce la faccio proprio a non comprarla, fa parte della mia vita, come il cucito, io aspetto tempi migliori.
Toglietemi tutto, ma non la mia Burda, so che parlo un pò fuori dal coro. Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 22939
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  marella Sab Set 15 2012, 17:08

Cara Lula come te tante altre forumine sono affezionate a questa rivista ed è proprio per questo affetto che bisogna far qualcosa!!!! Ultimamente tutte le riviste sono diventate un pianto i modelli sono sempre gli stessi la moda invece va avanti e propone modelli sempre nuovi ma su Burda e le altre riviste dove sono le novità della moda??!! Ci prendono in giro!!!!!! Eppure le paghiamo le riviste per cosa per avere sempre gli stessi cartamodelli??
Se penso che L'Italia è la patria della moda e non abbiamo riviste italiane adeguate ci sono ragazzi giovani stilisti che pagherebbero loro per avere uno spazio dove inserire loro modelli e farsi conoscere io farei una petizione anche alle case editrici italiane che lasciano una gran fetta di mercato scoperta sul mondo del cucito insomma siamo in tante qui!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  scarambocchio Sab Set 15 2012, 17:43

marella ha scritto:
Se penso che L'Italia è la patria della moda e non abbiamo riviste italiane adeguate ci sono ragazzi giovani stilisti che pagherebbero loro per avere uno spazio dove inserire loro modelli e farsi conoscere io farei una petizione anche alle case editrici italiane che lasciano una gran fetta di mercato scoperta sul mondo del cucito insomma siamo in tante qui!!!
Hai ragione Marella, bisognerebbe proporre a Burda di consentire la pubblicazione di almeno un paio di modelli di stilisti emergenti. Io l'apprezzerei molto sunny

Edit: firmato anch'io bounce
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  rigazzarò Sab Set 15 2012, 17:53

Riflettendo,sento il dovere di aggiungere una cosa.
Burda ,al di là del fatto che è una rivista di cartamodelli,è anche lo specchio della crisi del mercato.
La moda segna il passo. Guardate le passerelle....mancano idee e i trend si ripetono.Tutto e niente è di moda.
Con questo non giustifico la casa editrice,dico solo che è figlia dei tempi.
Una sferzata di energia per ricominciare è quello che serve.
Abbiamo cominciato..... sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  mamy66 Sab Set 15 2012, 21:10

firmato
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  studiomari Dom Set 16 2012, 08:41

Bella idea ! Bava Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 316630
firmato !
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty scusate se dissento

Messaggio  b/n Dom Set 16 2012, 14:09

a me invece piaciono lo stile minimal e le linee pulite.
infatti, proprio per questo motivo non acquisto più la mia boutique che presenta spesso modelli troppo pieni di arricciature, volant, applicazioni, fronzoli.
non prendetevela, ma spero proprio che burda continui sull'attuale linea. Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 316630
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  Lu.La Dom Set 16 2012, 14:40

Probabilmente hai meno di 40 anni, ai giovani piace questa linea, il team di stilisti Burda punta sui piu giovani, ma ha dimenticato noi ...anta..
liberissima di dissentire, io rispetto la tua oppinione, sei brava e sincera, mi piace! Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 770156 Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 770156 Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 770156 Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 770156
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty @lu.la

Messaggio  b/n Dom Set 16 2012, 15:07

mi dispiace, lu.la, ma mi manca poco per i 60. eppure preferisco uno stile pulito. Wink
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  Lu.La Dom Set 16 2012, 15:44

Ma guarda ! Non avrei mai pensato,allora vesti molto giovanile, complimenti, avrai una linea invidiabile, non mi dire che porti la taglia 42, se cosi fosse, ci credo che i vestiti minimal ti stanno bene, sono pronta a sentire una smentita anche su questo. Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 75923 Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 75923 Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 75923
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty @lu.la

Messaggio  b/n Dom Set 16 2012, 16:02

ebbene sì, hai indovinato :-)
per mia fortuna ci entro con facilità Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 300214
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  rigazzarò Dom Set 16 2012, 19:55

Mi sento invischiata in questa discussione...
Allora...anch'io trovo bello il nuovo Burda,così "pulito",superchic spesso,ma quello che deploro è la povertà nei modelli.
Pochi cartamodelli con modifiche insignificanti e poca attenzione a chi veste diverso.
Bella,invece,la presentazione dello stesso modello in vesti differenti.
Mi piacerebbe qualche modello più couture,qualcosa di più fantasioso senza arrivare ai modelli di LMB.
Basta prendere in mano un vecchio Burda o un Burda International-sublime!!-per capire la quantità e varietà dell'offerta.
Forse,come ho già detto,altri tempi.... sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  ma' ena Dom Set 16 2012, 22:53

Firmato!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  barbaratm Lun Set 17 2012, 00:14

rigazzarò ha scritto:Mi sento invischiata in questa discussione...
Allora...anch'io trovo bello il nuovo Burda,così "pulito",superchic spesso,ma quello che deploro è la povertà nei modelli.
Pochi cartamodelli con modifiche insignificanti e poca attenzione a chi veste diverso.
Bella,invece,la presentazione dello stesso modello in vesti differenti.
Mi piacerebbe qualche modello più couture,qualcosa di più fantasioso senza arrivare ai modelli di LMB.
Basta prendere in mano un vecchio Burda o un Burda International-sublime!!-per capire la quantità e varietà dell'offerta.
Forse,come ho già detto,altri tempi.... sunny sunny

Ragazze oggi mi son presa una bella soddisfazione: alla fiera di Bolzano KREATIV,c'era lo stand di burda con un responsabile di Milano. Oltre a chiedergli conferma per il burda Classic che sì, uscirà a ottobre..., ho approfittato per parlargli di noi e della petizione e delle nostre rimostranze. Era molto interessato ("..scusi ma com'e fa a sapere del Classic...che non l'abbiamo ancora stampato?!?! Shocked ) e ha detto che riferirà alla direttrice resp italiana, che riferirà a quella in Germania. Su due punti sono stata insistente: sullo spostamento delle cose iper semplici a Burda Easy, e sulla mancanza di varietà nelle atmosfere e nei modelli, come se chi progetta avesse dei gusti sempre uguali e facesse le cose che piacciono a lui e basta. Basta sacchi...che non stanno bene a nessuno! Non ci sono solo le trentenni e le oversize. Variate un po'... La gente si stufa e compra Modellina! Gli ho detto. Davvero? Mi ha risposto incredulo. Si certo, usa i modelli base di Modellina e poi lavora di fantasia! E invece io sono affezionata a burda, e lo vorrei bello come una volta...
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  Lu.La Lun Set 17 2012, 00:47

Ohhh.....Grazie barbara,hai fatto un lavoro da ambasciatrice magnifico,hai espresso esattamente ciò che penso io, ben fatto! Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 424233 Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 424233 Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 424233
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  Magnolia Lun Set 17 2012, 01:24

barbaratm ha scritto:
("..scusi ma com'e fa a sapere del Classic...che non l'abbiamo ancora stampato?!?! Shocked )

Ma non si rendono conto che al giorno d'oggi le informazioni si diffondono via internet alla velocità della luce????? O pensano che chi cuce non usa il computer? In realtà sembra che siano proprio loro a non essere al passo con i tempi.......
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  rigazzarò Lun Set 17 2012, 08:11

Brava Barbara!!!
Quando ce vo' ce vo'!!!! Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 282227
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  marella Lun Set 17 2012, 08:49

Barbara sei stata straordinaria!!!! Però torno a ripetere che lo scossone ci vuole con il calo delle vendite altrimenti non si conclude nulla se nei loro grafici risulta che le vendite vanno a gonfie vele!!!! La redazione poi non modifica nulla!!!!Very Happy
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  rigazzarò Lun Set 17 2012, 09:59

Marella... e chi l'ha detto che le vendite vanno a gonfie vele?
Il fatto che abbiano pronto il Burda Classic la dice lunga.
E poi noi siamo la goccia nell'oceano.... Crying or Very sad Crying or Very sad
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty adeguamento di burda a modellina e la mia boutique?

Messaggio  b/n Lun Set 17 2012, 10:05

mi auguro sinceramente che burda non si adegui allo stile di modellina e la mia boutique. non capisco perchè chi preferisce quel genere di modelli non si accontenti di quelle due riviste e lascia burda a chi preferisce uno stile più sobrio.
a parte questo, sono d'accordo con chi rimpiange burda international. sarebbe bello se ci fossero ancora quelle edizioni stagionali con modelli più ricercati.
e parlando di burda international, mi è venuta in mente una pubblicazione italiana, "cartamodelli italia", dei primi anni novanta. quei modelli sì che erano molto particolari. si trattava di una cartellina in cartone che costava 30mila lire e conteneva dai 30 ai 40 modelli all'incirca, su ogni foglio tracciato non più di 4 modelli, ma senza istruzioni per il cucito. l'editore era tendenze moda srl, viale stelvio 57, milano. purtroppo, l'ho trovata in edicola soltanto per due o tre anni, poi più niente Crying or Very sad
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  lovecat Lun Set 17 2012, 10:11

Firmato!! Chissà se metteranno lo stand anche al Manualmente....... scratch sunny
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  marella Lun Set 17 2012, 10:35

rigazzarò ha scritto:Marella... e chi l'ha detto che le vendite vanno a gonfie vele?
Il fatto che abbiano pronto il Burda Classic la dice lunga.
E poi noi siamo la goccia nell'oceano.... Crying or Very sad Crying or Very sad

Burda è una rivista seguitissima da tutte le appassionate di cucito io vedo che nelle edicole della mia zona è stravenduta e anche qui ci sono abbonamenti e affezionate che la comprano regolarmente per questo deduco che le vendite andranno bene poi strategie di marketing non le conosco se con il Classic tentano un rilancio allora vuol dire che hanno già qualche problemuccio in più una fetta del loro mercato si lamenta con una petizione allora c'è speranza che qualcosa si smuova!!!!Very Happy
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Firmate la petizione per migliorare Burda  - Pagina 2 Empty Re: Firmate la petizione per migliorare Burda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.