Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

+4
Cannella
gretabalda
rigazzarò
orsacchiotta
8 partecipanti

Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  orsacchiotta Mer Set 12 2012, 19:47

Salve a tutte, ragazze e ragazzi di questo splendido forum.
Avevo postato tempo fa al riguardo della mia ricerca per una degna sostituta della vecchia Necchi della mia mamma.
Il thread è stato spostato in altra sezione e quindi è diventato meno visibile.
Comunque vi riporto il link di modo che ci possiamo riallacciare al discorso già aperto per l'occasione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi scuso in anticipo con i moderatori se ritengono che non dovessi postare nella sezione dedicate alle macchine per cucire ... ma onestamente a me sembra più adatta questa sezione piuttosto che quella sull'aiuto generico.
E qui ho letto anche di altre persone che chiedevano e/o davano consigli.

Adesso che sono riuscita a trovare un po' di tempo, ho fatto una scappata presso l'unico negozio che vende la Necchi nella mia zona.
Il quadro mi pare alquanto desolante Crying or Very sad . Ve lo rappresento per sentire anche i vostri pareri.

Necchi 220
mi riferisce essere un modello base base con 12 punti e l'asolatore a 4 tempi
euro 449.
Con lo sconto rottamazione (150) = 229 euro

Necchi 320
16 punti
Euro 499.
Con lo sconto rottamazione (150) = 349 euro

Necchi 340
euro 599
Con lo sconto rottamazione (150) = 449 euro

Ho chiesto se avessero la Necchi 215 chic, con la scusa che una mia amica ne aveva una e che così potevo avere un punto di riferimento sul prodotto e mi ha riferito che:
- è fuori produzione (ma sembra che la cosa non sembra vera),
- era una macchina intermedia tra la 320 e la 340.

Peccato però che io abbia trovato la Necchi 215 chic on line a pressi inferiori, intorno ai 270 euro.
Mentre la Necchi 306, 309 e 360 mi pare si trovi, sempre on line, sui 450 euro (non ricordo di preciso, c'erano delle differenze tra i tre modelli che mi riferite però essere sostanzialmente simili).

Considerazioni e domande:
a) direi che è il caso di abbandonare l'idea dell'acquisto presso il negozio fisico, perché mi danno un prodotto inferiore ad un prezzo più alto (e rivogliono anche la vecchia macchina),
b) qualcuna di voi ha fatto acquisti on line?
c) mi sento combattuta tra la Necchi 215 chic e la Necchi 306 (e simili) ... mi parlate delle vostre esperienze con queste macchine?

Grazie a tutti ... e scusaste lo sproloquio.

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  rigazzarò Mer Set 12 2012, 20:06

Ho acquistato la 306 come seconda macchina, online.
Esperienza ottima.
La macchina va bene e rispone alle mie aspettative....cucire cose pesanti!
Certo,sono abituata male con una signora macchina,ma la potenza ago di questa Necchi è più che rispettabile.
Cosa vuoi fare con la tua macchina??
Quale sono le tue aspettative??
Se tornassi indietro acquisterei una Juki.... sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  gretabalda Mer Set 12 2012, 20:59

una necchi con dodici punti e l'asola a 4 tempi, tutti quei soldi?

cos'ha più della mia necchi 290 che di punti ne ha 18 e l'asola a 4 tempi e l'ho pagata 180 (ne costava 230..)?
gretabalda
gretabalda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 39
Località : una genovese a Forlì

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  orsacchiotta Mer Set 12 2012, 21:06

rigazzarò ha scritto:Ho acquistato la 306 come seconda macchina, online.
Esperienza ottima.
La macchina va bene e rispone alle mie aspettative....cucire cose pesanti!
Certo,sono abituata male con una signora macchina,ma la potenza ago di questa Necchi è più che rispettabile.
Cosa vuoi fare con la tua macchina??
Quale sono le tue aspettative??
Se tornassi indietro acquisterei una Juki.... sunny sunny

Ti ringrazio rigazzarò.
La macchina serve a mia madre; una volta cuciva parecchio con una Necchi 554 ... che era una di quelle macchine rosa e beige con mobiletto degli anni 70 (pare che fossero diffusissime, ma ce n'erano di modelli molto diversi tra loro).
Adesso la usava occasionalmente, ma dopo che si è guastata ... la mancanza si è fatta sentire e come.
Servirebbe una macchina per cucire tessuti di tutti i tipi, anche quelli pesantucci tipo jeans, metterci le lampo e simili. E che non dia problemi neanche su cosette sottili.
La macchina vecchia non vale il costo della riparazione (ammesso che non cacci fuori altri difetti), ma vorrei tenerla perché mio padre non dispera di rimetterla in moto in qualche modo (il problema è al motorino).

Cose la juki? confused

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  orsacchiotta Mer Set 12 2012, 21:11

gretabalda ha scritto:una necchi con dodici punti e l'asola a 4 tempi, tutti quei soldi?

cos'ha più della mia necchi 290 che di punti ne ha 18 e l'asola a 4 tempi e l'ho pagata 180 (ne costava 230..)?

Hai capito gretalba?
E, come si dice dalle parti mie, "s' fa pure accuntenè"!
Quel prezzo di 300 euro è con il contributo alla rottamazione, cioè gli dovrei dare anche la vecchia (che evidentemente utilizza per riparare a caro prezzo le vecchiette che gli portano).

Con quelle caratteristiche, sospetto che siano finanche meglio Toyota che si trovano negli ipermercati a max 135 euro e, almeno sulla carta, passerebbero i jeans.

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  Cannella Mer Set 12 2012, 21:35

Giusto oggi pomeriggio mi è arrivata la nuova macchina da cucire, una Pfaff ambition 1.5, comprata rigorosamente via internet su Shopty, che alle iscritte a questo forum fa uno sconto particolare. L'ho pagata almeno 300 Euro meno di quanto mi costava al negozio e in più ho anche il tavolo prolunga per il quilting e una scatola di filati Mdeira.
Quelli di Shopty sono stati gentilissimi e molto precisi e puntuali, mi hanno preannunciato l'arrivo della macchina per mercoledì, e così è stato, grazie ad un corriere affidabile.
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  gretabalda Mer Set 12 2012, 21:36

guarda, la mia 290 tre giorni fa ha passato 8 strati di jeans (stavo facendo l'orlo ai jeans della mia coinquilina, che sulle cuciture di giuntura, risvoltati due volte, diventano spessi cosi..) e non ha fatto una piega.. e poi invece cuce la fodera leggera come se fosse cotone puro.. una meraviglia.

l'ho comprata in un negozio fisico al prezzo che ti dicevo e credo che se anche mai diventassi bravina a cucire, prima di sfruttarla al 100% dovrei mettermici di 'cattiveria'..
gretabalda
gretabalda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 39
Località : una genovese a Forlì

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  silvia Mer Set 12 2012, 22:11

La 306 è stata la mia prima Necchi, è decisamente robusta infatti la tengo ancora come macchina "da soma" per i lavori peggiori... e si comporta bene anche sui tessuti sottili.
Per quel che riguarda gli acquisti online, siamo in molte qui ad aver sfruttato questa opportunità, anche se non tutte le esperienze sono state positive; personalmente mi sono trovata più che benissimo da Cardano Laughing Laughing Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  orsacchiotta Mer Set 12 2012, 22:26

In effetti vedo che parlano tutti bene di cardanocecilia e shopty.
Qualcuno conosce Mac Service? scratch
Mettono la Necchi 309 a 400 euro.

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  Cannella Mer Set 12 2012, 22:35

Mi dispiace..... io non lo conosco......
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  orsacchiotta Mer Set 12 2012, 22:44

Forse è il caso di indirizzarsi su cardanocecilia. Magari costa quei 50 euro in più, ma è un fornitore già testato da tante ragazze del forum e pare che siano tutte soddisfatte.

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  Magnolia Mer Set 12 2012, 23:25

gretabalda ha scritto:una necchi con dodici punti e l'asola a 4 tempi, tutti quei soldi?

cos'ha più della mia necchi 290 che di punti ne ha 18 e l'asola a 4 tempi e l'ho pagata 180 (ne costava 230..)?

Di quale macchina stai parlando?



Per orsacchiotta:

cardanocecilia offre la necchi 309 su ebay, puoi provare a fare una proposta d'acquisto indicando tu il prezzo. Forse così riesci a risparmiare ancora qualcosina sul prezzo chiesto da loro, tentare non nuoce.
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  orsacchiotta Mer Set 12 2012, 23:33

Della Necchi 220 a 249 euro.
Però forse di punti ne fa 14. Il fatto è che i modelli sono tantissimi; di alcuni, come questo, non si trovano neanche le schede tecniche e il manuale dul sito della casa produttrice.

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  Magnolia Mer Set 12 2012, 23:51

orsacchiotta ha scritto:Della Necchi 220 a 249 euro.
Però forse di punti ne fa 14. Il fatto è che i modelli sono tantissimi; di alcuni, come questo, non si trovano neanche le schede tecniche e il manuale dul sito della casa produttrice.

Non conta solo il numero di punti, la Necchi 220 rispetto alla 290 qualcosina in più ce l'ha.
Per esempio ha la regolazione della pressione del piedino.
Inoltre ha la larghezza del punto regolabile separatamente, il che significa che si può anche regolare la posizione dell'ago con precisione nelle varie posizioni intermedie e non solo a sinistra e al centro. (vedi pag. 7 del manuale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
Sono due funzioni utili.
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Necchi 554

Messaggio  sixtyzero Gio Set 13 2012, 06:53

Salve, avevo posto una domanda nell'altro thread e lo ripeto qui visto che è stato spostato, anche mia moglie ha una 554 donatagli dalla mamma e che non va più, se hai intenzione di venderla come pezzi di ricambio sono disposto ad acquistarla .... magari riesco a riparare la nostra....così può continuare ad riutilizzarla....ciao Very Happy Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti 209603


sixtyzero
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.08.12
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  Lisa82 Gio Set 13 2012, 10:51

Per quanto riguarda le esperienze con i negozi on line io ho comprato da Shopty sia la macchina da cucire che la tagliacuci e mi sono trovata bene, anche perchè ho risparmiato parecchio: con quello che mi sparavano nei negozi della zona per la sola tagliacuci, on line ho comprato le 2 macchine. E poi, onestamente, tranne un negozio dove mi hanno veramente seguita bene, gli altri dove sono stata mi hanno trattato alla stregua di "perdita di tempo" solo perchè stavo "valutando" l'acquisto di una macchina e non avevo 500 euro da spendere subito. Quindi... contentissima di aver acquistato on line!!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  Cannella Gio Set 13 2012, 16:05

Quoto Lisa
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  Magnolia Dom Set 16 2012, 18:59

Dimenticavo di aggiungere:

su youtube c'è un video di cardano cecilia sulla necchi 2110 (è uguale alla 220, ogni tanto cambiano il nome dei modelli)
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  orsacchiotta Dom Set 16 2012, 20:36

Stavo guardando i siti di ceciliacardano e di shopty.
Sul secondo sembra che si possa contare su uno sconto extra del 10%. Ho capito bene? E come devo fare per avere il codice per gli iscritti a questo forum?

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  orsacchiotta Dom Set 16 2012, 21:53

@ sixtyzero,
penso di averti risposto nell'altro thread ... hanno deciso di spostarmeli, quindi ho difficoltà a seguirli.
Dunque, venderla in verità non vorrei, anche perché il mio papà sarebbe della stessa idea.
Ti avevo chiesto che tipo di problema avesse la tua macchina, nel caso in cui vi poteste aiutare.
La mia ha un problema all'apparato elettrico, per cui il più delle volte non va. Di sicuro ha le spazzole consumate.
Mi avevi detto che non disponevi del libretto di istruzioni. Non vorrei che le tue difficoltà fossero legate a quello.
Io ho il libretto originale, solo che non ho uno scanner. Da google lo hai cercato?

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti Empty Re: Necchi meccanica: orientamento per gli acquisti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.