Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica?

3 partecipanti

Andare in basso

mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? Empty mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica?

Messaggio  laretta3 Mar Set 04 2012, 18:12

mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? 538949 mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? 538949 buonasera a tutte ragazze!!! mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? 300214 mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? 300214
vi spiego il mio problema...vorrei acquistare una macchina da cucire di media qualità che mi dovrà durare veramente parecchio....pensavo di stare come budget sui 350 euro circa, e leggi a destra, leggi a sinistra sarei indecisa tra
- necchi 380 millepunti - elettronica - a 329
- pfaff hobby 1142 - meccanica - a 399 (ma su shopty c'è un ulteriore sconto del 10% per le forumine, ho capito bene?)

io tendenzialmente vorrei fare orli su pantaloni, jeans e riparazioni, borse e simili e articoli per la casa tipo tende, copridivani e simili.
per il momento l'abbigliamento non lo considero ancora, prima devo imparare a fare queste cose che vi ho detto che mi interessano di più.

probabilmente le due macchine di cui sopra sono fin troppo per quello che ho in mente di fare io, ma ovviamente una volta che l'avrò in casa mi cimenterò anche in altro, vero?
grazie a chi vorrà aiutarmi.
ciaoooo!
mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? 300214

laretta3
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? Empty Re: mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica?

Messaggio  Maryall Mar Set 04 2012, 18:38

Ciao! Le due macchine di cui parli sono diverse tra di loro. Prima di prendere la mia necchi elettronica, avevo valutato anch'io la 380 millepunti. Non so però come cuce, e sinceramente, ti consiglio di andare a provarle in negozio, portando con te scampoli di tessuti che intendi cucire, per vedere come si comportano entrambe. E poi, vederle da vicino, è tutta un'altra cosa!!!
E' vero, shopty dà il 10% di sconto alle lettrici del forum.
Buon acquisto! Wink
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? Empty Re: mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica?

Messaggio  Magnolia Mar Set 04 2012, 19:15

Non conosco la necchi 380 millepunti ma francamente è una macchina che non mi convince. Penso che sia un'elettronica di fascia bassa. Mi sembra di ricordare che tempo fa una forumina abbia avuto dei problemi con la sua ma purtroppo non riesco a trovare il post.

Tra le due che hai indicato tu sceglierei sicuramente la Pfaff 1142 o in alternativa puoi prendere in considerazione la Necchi 340. E' più o meno la stessa macchina.

Aggiungo: Ho trovato il pdf del manuale della Pfaff 1142 in inglese, forse può interessarti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? Empty Re: mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica?

Messaggio  laretta3 Mer Set 05 2012, 16:41

interessante questa Necchi 340!!!
tra l'altro ho trovato anche la husqvarna 116, dovrebbe essere molto simile anche lei....
ora quasi quasi chiedo su shopty le differenze fra queste tre (la necchi, la pfaff e la husqwarna)
mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? 538949

laretta3
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? Empty Re: mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica?

Messaggio  Magnolia Mer Set 05 2012, 17:00

Hai ragione, mi sembra che anche la Husquarna 116 sia simile. Ha solo un po' meno punti. C'è anche la 118 che ha qualche punto in più.

E' interessante anche la Husqvarna Viking 140th Anniversary Tribute 140M.
Costa un po' di più ma ha la possibilità di regolare la velocità di cucitura e quella di decidere la posizione di arresto dell'ago (su o giù) al termine della cucitura. Non sembra ma sono due funzioni molto utili.
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? Empty Re: mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica?

Messaggio  laretta3 Mer Set 05 2012, 17:07

Magnolia ha scritto:Hai ragione, mi sembra che anche la Husquarna 116 sia simile. Ha solo un po' meno punti. C'è anche la 118 che ha qualche punto in più.

E' interessante anche la Husqvarna Viking 140th Anniversary Tribute 140M.
Costa un po' di più ma ha la possibilità di regolare la velocità di cucitura e quella di decidere la posizione di arresto dell'ago (su o giù) al termine della cucitura. Non sembra ma sono due funzioni molto utili.

grazie!!!!
vado a studiare la husqvarna 140 Wink

laretta3
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? Empty Arieccomi

Messaggio  laretta3 Mar Set 18 2012, 23:15

Sono un po' demoralizzata per questo acquisto perche' inizio a non capirci piu' nulla Rolling Eyes
Oggi sono a andata in un negozio nella mia citta' per vedere qualche macchina dal vivo e per capire un po' i prezzi in negozio....ebbene, il negoziante, pur avendo a disposizione Necchi Brothers Janome Pfaff e Bernina mi ha detto che per acquistare una macchina da 250/300 euro allora tanto vale prendersi una Toyota al supermercato.
Quindi, come macchina da battaglia (ma arricciando comunque il naso) mi ha proposto una bernina bernette a 250 euro.
La seconda scelta e' stata una pfaff Selection 3.0 a 600 euro...
E infine, meraviglia delle meraviglie ( ma e' sembrata meravigliosa anche a me), mi ha presentato Lei, una Bernina 330 elettronica a 1080 euro Neutral
Cavolo, certo che mi piaceva , ma 1000 euro sono sempre 1000 euro....davvero fra le varie fasce di prezzo c'e sempre un abisso?
Io pensavo di spendere sui 300 euro, ma non so, a sto punto meglio prendere una Toyota del super davvero?
Neutral
Non so piu' che fare

laretta3
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? Empty Re: mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica?

Messaggio  Magnolia Mer Set 19 2012, 08:05

Io non sono d'accordo con il tuo negoziante.

Secondo me la differenza tra una toyota da supermercato e una Husqvarna 116/118/140M o Necchi 320/340 o anche Pfaff Hobby 1122/1132/1142 che poi sono prodotte tutte da Janome (stessa linea della 521/625e) c'è e si sente. Darai sicuramente la preferenza a una di queste rispetto alla Toyota da supermercato. (Io ne sceglierei una con l'infila ago automatico, a questa caratteristica non rinuncerei.)

Ti ha fatto provare qualche macchina? Uno dei vantaggi di comprare in un negozio dovrebbe essere il fatto che offre questa possibilità, altrimenti tanto vale comprare da internet.

Per quanto riguarda la Bernette francamente non la conosco.

Certo, sicuramente la macchina da 1000 euro ha qualcosa in più com'è normale che sia, sta a te decidere quanto vuoi spendere e che uso ne vuoi fare. (Se per qualcuno i soldi non sono un problema può anche comprare una macchina costosa per fare un orlo due volte l'anno, ma la maggior parte di purtroppo non rientra in questa categoria.)
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? Empty Re: mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica?

Messaggio  laretta3 Mer Set 19 2012, 10:59

ciao Magnolia!
in effetti sono passata in negozio proprio per poter provare le macchine dal vivo e soprattutto capire i prezzi per vedere dove mi viene più conveniente effettuare l'acquisto; ovvio che se il prezzo fra il negozio e internet è simile, meglio che la prenda in negozio così posso andare a chiedere spiegazioni senza impazzire a cercare su internet e a rompere le scatole in giro.
Non me l'aspettavo, ma sulle due macchine più costose che mi hanno proposto ieri (Pfaff e bernina 330) il prezzo è molto simile ai negozi su internet.
Detto questo, anche se la bernina 330 sembra splendida, io non posso spendere 1000 euro per la macchina da cucire Rolling Eyes quindi come non detto.
sono rimasta male più che altro perchè mi aspettavo che mi dicesse che con 300 euro già compravo una buona macchinetta, evidentemente non sarà così, boh.

ora mi rimetto a ragionarci su per conto mio....anzi, insieme a voi eheheh Wink

laretta3
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica? Empty Re: mi ci metto anche io....meglio una Necchi elettronica o una Pfaff meccanica?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.