Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

assistenza tecnica e macchine vintage...

+2
silvia
ritamari
6 partecipanti

Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  ritamari Lun Set 27 2010, 16:24

Oggi ho tel al numero verde della Necchi...sono stati gentilissimi: la mia macchinetta è ancora in garanzia e lunedì passa il corriere che me la ritira e ,tempo max 10 giorni(si spera) me la restituisce bella "guarita"...il tutto gratis!!!! Alla faccia del sig M.!!!
Comunque oggi ho finito le parti a macchina della gonna da mia mamma, complice un giorno di permesso per alcune analisi mediche ,ho usato la sua Elna....caspita avrà + o - 45 anni ed è perfettaaaa!!!! Silenziosa e veloce, in più essendo montata su un mobiletto il piano di lavoro è infinitoooo!!!! Eh si le cose di una volta......
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty BRAVA!

Messaggio  silvia Mar Set 28 2010, 00:24

Brava Rita, assistenza tecnica e macchine vintage... 424233 è proprio ora che le ditte produttrici si diano un po' da fare, visto che l'assistenza è così carente!
Devo dire che non mi aspettavo proprio questo atteggiamento dal sig. M., lo ritenevo molto più corretto professionalmente, ma evidentemente in questo periodo sono destinata ad accumulare delusioni dalle persone... va be', passerà...
Sentirti parlare della tua Elna mi ha ricordato la Elna della mia mamma... che nostalgia! assistenza tecnica e macchine vintage... 720725 Abbine cura, è davvero una macchina superlativa! Chissà, forse un giorno ti chiederò il permesso di venire a farci un "giro"...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  blackrose36 Mar Set 28 2010, 09:33

Io ho ereditato dalla mia nonna una Pfaff del 1920 , quelle ancora a pedale,e prima di acquistare la macchina da cucire industriale se volevo una bella ccucitura su un tessuto grosso 4/5 strati di jeans...........usavo ancora la macchina della nonna e........punti perfetti!!!!! e sopratutto una bella ginnastica x le gambe ahahaha.
Ps: hai fatto presente al centro di assistanza che il Sign. M si è rifiutato di aggiustarti la tua macchina? così si regolano a chi concedono l'assistenza. Buona giornata
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  ritamari Sab Ott 02 2010, 21:15

Lunedì arriva il corriere per portare via la macchina per la riparazione: prima farà un "giro di prova"....per capire cosa non va.
Per fortuna ho finito la gonna ,manca solo un gancetto da fissare a mano.
Spero tanto di riavere la mia macchinetta presto ,anche se le ultime settimane non ho praticamente un momento di tregua: quasi ogni giorno impegni pomeridiani di lavoro,e gli "extra" :impegni vari del figlio( soprattutto studio Shocked )..acquisti per l' autunno/inverno per il " ragazzino": in pochi mesi è cresciuto di 8 cm e due numeri di piede...per ora siamo sul 41/42 Shocked ...oggi ero stremata e al pomeriggio mi sono addormetata per 2 ore....La prossima settimana si ricomincia...per cui non sentirò proprio la mancanza della macchina. Sarò già contenta se riuscirò a ricalcare uno stampo del vestito che ho in progetto.
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  ritamari Lun Ott 04 2010, 15:24

Vi aggiorno: portata via in due minuti senza prova...speriamo bene!!! Comunque dovrebbe essere tutto gratis!
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  silvia Lun Ott 04 2010, 15:31

Scusa Rita, mi resta una curiosità: quando hai chiamato la Necchi hanno detto qualcosa a proposito dell'assistenza negata dal sig. M.? O danno per scontato che se l'acquisto è fatto altrove l'assistenza non ti spetta?!? assistenza tecnica e macchine vintage... 985904
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  ritamari Lun Ott 04 2010, 17:57

Ho accennato qualcosa riguardo al sig. M ma mi hanno offerto il servizio gratuito diretto in quanto la macchina è ancora in garanzia e ho accettato. Del resto non ho pensato minimamente di "supplicare" M....ci mancherebbe!!!
Se continua così perderà più di qualche cliente ma sono affari suoi. Se dovessi cambiare macchina è ovvio che mi rivolgerò altrove ( es.per non fare nomi Cardano)!
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  silvia Lun Ott 18 2010, 11:31

Rita, com'è andata a finire poi con la tua macchina da cucire? Te l'hanno guarita?
Scusami, ma lo sai che la curiosità qui è di casa... assistenza tecnica e macchine vintage... 19767 assistenza tecnica e macchine vintage... 201262 assistenza tecnica e macchine vintage... 779488
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty !!!!!!!!!!!!!

Messaggio  ritamari Lun Ott 18 2010, 13:06

Ho appena telefonato...non so cosa dire: l'ho imballata con la scatola originale ed è arrivata malridotta all' officina (a Pavia)...mi tel i prossimi giorni per farmi sapere. confused confused confused ...per fortuna che non ho tempo per cucire e veramente neanche per altro ma spero che la macchina ritorni a casa funzionante!
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty torna a casa NECCHI.....

Messaggio  ritamari Mer Ott 27 2010, 13:44

Oggi me l'hanno comuncicato...torna tra qualche giorno curata e revisionata...per fortuna non sento la sua mancanza tra influenza(fatta in piedi) e corse varie in questi giorni averla o no non cambia. Conto nel ponte di novembre ,anche per rimettermi in sesto IO!
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty è tornata...

Messaggio  ritamari Ven Ott 29 2010, 19:34

.....sono entrata e l'ho trovata .....adesso devo trovare il tempo per provarla!!!
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  lovecat Ven Ott 29 2010, 19:52

Bentornata, macchina di Rita!! Very Happy
Che fortuna, giusto in tempo per il weekend lungo, così avrai tempo per "coccolartela", dopo l'assenza..! Wink
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty magari....

Messaggio  ritamari Ven Ott 29 2010, 20:56

Lo spero proprio ma domani mi viene a trovare da Torino un' amica carissima che si ferma qui per il ponte...ovviamente sono felicissima ma penso che gironzoleremo per TS e dintorni.....forse riesco a fare un "giretto" con la macchina ma solo per provare se l' hanno aggiustata bene. Ho il vestito che ho postato gioni fa da finire: devo mettere insieme i pezzi!!!!
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  silvia Ven Ott 29 2010, 21:01

ritamari ha scritto:.....sono entrata e l'ho trovata .....adesso devo trovare il tempo per provarla!!!
ora non hai più scuse! seew
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  rigazzarò Ven Ott 29 2010, 21:25

ritamari ha scritto: Ho il vestito che ho postato gioni fa da finire: devo mettere insieme i pezzi!!!!
Lo sai che l'abbiamo visto finito !!!!!!!Non ti devi preoccupare,per noi va bene già così!!! assistenza tecnica e macchine vintage... 48406
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  silvia Ven Ott 29 2010, 21:29

rigazzarò ha scritto:
ritamari ha scritto: Ho il vestito che ho postato gioni fa da finire: devo mettere insieme i pezzi!!!!
Lo sai che l'abbiamo visto finito !!!!!!!Non ti devi preoccupare,per noi va bene già così!!! assistenza tecnica e macchine vintage... 48406
Ok Ro, per noi può andar bene così, ma se Rita vuole indossarlo forse è il caso che lo finisca... Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty .....

Messaggio  ritamari Ven Ott 29 2010, 21:59

Scherzate eh! Dopo tutto vi ho fatto uno scherzo pure io...ci siete cascate pensando che l' abito fosse finito....adesso devo impegnarmi VERAMENTE e cucire insieme tutti i pezzi! Sono curiosa di "sperimentare"il tessuto: la maglina felpata....dovrebbe tenere caldo. Ho provato il vestito tipo "peplo" fatto mesi fa ,quello con scollatura darppeggiata davanti e sulla schiena con una giacca :si può mettere anche quando non è tanto caldo.
Beh ,spero di farvi vedere le foto con l' abito nuovo indossato.....prima di Natale!
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty ...

Messaggio  ritamari Sab Ott 30 2010, 19:01

Va beneeee!!! Oggi sono andata avanti con il vestito e ho sistemato l'orlo della tuta di mio figlio.
Spero che la macchina non mi tradisca più!
Ho varie riparazioni da fare:maniche della camicia di mia figlia da accorciare, maniche di una tuta con orlo da rifare.....altri pantaloni da accorciate...ma peccato che non risca a "cucire insieme".... scampoli di tempo !!!
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  rigazzarò Sab Ott 30 2010, 21:38

Evvai!!! Con la macchina operativa è già tutta un'altra cosa,vero??? assistenza tecnica e macchine vintage... 316630 assistenza tecnica e macchine vintage... 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  silvia Sab Ott 30 2010, 21:53

... macchina operativa e appena riparata! In splendida forma! Correrà come un treno!...
Rita, ci aspettiamo una produzione su scala industriale!!! assistenza tecnica e macchine vintage... 58970 assistenza tecnica e macchine vintage... 58970 assistenza tecnica e macchine vintage... 58970
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  ritamari Sab Ott 30 2010, 21:59

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! Magari!!!
Se finisco l' abito entro Natale sono già felice....anche se penso già quale delle mie stoffe sarà "presa di mira" prossimamente....
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  MamiBabi Dom Ott 31 2010, 00:04

Vedo del fumo all'orizzonte.......è Rita che ci da dentro!!!!!
assistenza tecnica e macchine vintage... 58970

Ma poi ti hanno fatto pagare l'assistenza?!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  ritamari Dom Ott 31 2010, 20:56

25€ ,perchè la macchina è arrivata ammaccata e con qualche parte della "carrozzeria "da sostituire ,poichè l' imballaggio che ho usato non l'ha protetta da urti che si sono verificati durante il trasporto....e questo non è contemolato nell' assistenza.
Mea culpa....avrei dovuto conservare lo scatolone con le parti protettive in polistirolo....ma lasciamo stare.
Comunque funziona.
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

assistenza tecnica e macchine vintage... Empty Re: assistenza tecnica e macchine vintage...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.