Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

+6
rigazzarò
barbaratm
fabyfiori
Martina1988
rosaly
Vivi79
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Mar Lug 31 2012, 17:18

barbaratm ha scritto:Ossignuuur.... Bebi...forse non mi sono spiegata: niente foglie tropicali, zebre, giraffe, rinoceronti ricamati in argento... No. Del crepe semplice, ok? SEMPLICE. Del crepe di pesantezza media, da vestito, che cade bene e accarezza le curve per far schiattare tuo marito. Le zebre non fanno schiattare i mariti. Loro le zebre non le vedono quasi neanche quando sono disegnate sull'asfalto, figurati. Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 65509

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 75923 Sei troppo forte!!! Ti vedrei bene a zelig!!!
Agli ordini! Wink Penso di aver intuito. Venerdì vado in negozio ed eseguo! Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 316630 Poi mi darai il tuo parere (speriamo bene... Laughing ).
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  barbaratm Mar Lug 31 2012, 17:42

Ahahaha ti ci vedo dal Giesse che ti aggiri per il negozio con...la barbaratm versione diavoletto sulla spalla:
"No, questo no... Quello? Ma vorrai mica scherzare!!! Naaaaa... quello! Quello va bene."
Ahahaha ha che rompic....che sono! Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 65509
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Mar Lug 31 2012, 18:02

barbaratm ha scritto:Ahahaha ti ci vedo dal Giesse che ti aggiri per il negozio con...la barbaratm versione diavoletto sulla spalla:
"No, questo no... Quello? Ma vorrai mica scherzare!!! Naaaaa... quello! Quello va bene."
Ahahaha ha che rompic....che sono! Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 65509

Io mi immagino invece la povera commessa.... Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 75923 con me che ogni volta che mi fa' vedee una stoffa penso: e poi barbaratm cosa mi die??? Shocked
Ma va là, che sei simpaticissima!!!! Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 830246
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  barbaratm Mar Lug 31 2012, 18:15

Altrettanto. Buona serata.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  marella Mer Ago 01 2012, 10:08

Vivi hai visto dal tuo errore hai imparato tante cose quindi ora sceglierai meglio stoffe e modelli e con tutti questi consigli sicuramente non sbaglierai più!!!!! Comunque ho notato che siamo in tante ad avere il sederotto la mia consolazione è che sono alta 1,70 e metto sempre gonne lunghe con tacchi che mi slanciano le gonne al ginocchio invece mi allargano, evito anche certe fantasie e colori che svolgono un'effetto lievitante mentre mi sbizzarrisco di più con maglie top e camicette visto che dalla vita in sù sono più magra....

Rosaly ho fatto la gonna a teli e devo dire che è davvero un'ottima soluzione per noi cicciottelle.
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Mer Ago 01 2012, 10:18

Sì è vero. Da questo errore, grazie a tutte voi, ho poi imparato un'infinità di cose! Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 198545
Quando si dice: non tutto il male viene per nuocere ed è proprio vero che sbagliando s'impara!
Come modificare i modelli, fare gonne dritte o a teli e il punto da cui partire se si tratta di abiti interi, scelta delle stoffe e dei modelli d'abito, scelta dei colori, come rimediare il vestito già fatte tramite un'inserto che si può fare in più modi.
Wow!!!! Sono giorni che prendo appunti, è meraviglioso. Mi state dando tantissimo ragazze, non so davvero come ricambiare!!!! Non vedo l'ora di sistemare l'abito a tubino e di postarvi le foto delle prossime creazioni fatte grazie a tutti i vostri consigli e insegnamenti.
Grazie di cuore a tutte!!!!! Sono ultramotivatissima!!!! Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 198545 (peccato ancora 2 giorni e mezzo di lavoro whipp , poi ho 3 giorni e mezzo per poter fare tutti i vestiti che voglio e poi..si vedrà Wink Anche perchè se non stacco poi almeno l'ultima di agosto, chi lo sente mio marito??? porello, quanta pazienza).
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  rosaly Mer Ago 01 2012, 14:24

io si saprei come ricambiare mostrando i lavori fatti ,e un grandissimo ringraziamento x chi da aiuto ci si sente ripagati la soddisfazione di aver aiutato una persona che poi chissà può diventare AMICA , anche chi aiuta a bisogno di aiuto tutti abbiamo carenza nella vita tutto non si può saper fare ma si può imparare con delle amiche che ti aiutino
sunny
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Mer Ago 01 2012, 14:49

Cavolino, stavo rileggendo ora Burda e..per l'abito 102 c'è scritto di usare solo tessuti elasticizzati. Mi sa che il crepe a questo punto non va bene.
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Mer Ago 01 2012, 14:50

rosaly ha scritto:io si saprei come ricambiare mostrando i lavori fatti ,e un grandissimo ringraziamento x chi da aiuto ci si sente ripagati la soddisfazione di aver aiutato una persona che poi chissà può diventare AMICA , anche chi aiuta a bisogno di aiuto tutti abbiamo carenza nella vita tutto non si può saper fare ma si può imparare con delle amiche che ti aiutino
sunny

Hai davvero un cuore grande Rosaly. E questo è davvero il minimo che potrò fare!
Sei una persona fantastica, hai scritto parole stupende. Grazie. Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 830246
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Martina1988 Mer Ago 01 2012, 15:05

rosaly ha scritto:io si saprei come ricambiare mostrando i lavori fatti ,e un grandissimo ringraziamento x chi da aiuto ci si sente ripagati la soddisfazione di aver aiutato una persona che poi chissà può diventare AMICA , anche chi aiuta a bisogno di aiuto tutti abbiamo carenza nella vita tutto non si può saper fare ma si può imparare con delle amiche che ti aiutino
sunny

Sagge parole!
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  rosaly Mer Ago 01 2012, 15:23

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 749955337 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 291890356 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 291890356 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 291890356 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 291890356 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 291890356 grazie diventare grandi porta esperienza anche saggezza prima ero come un fulmine su tutto ora o molto tempo x pensare e fare con calma ,la calma e una virtù dei forti la conoscerete col tempo a man mano che crescerete di eta e un giro ragazze x tutti
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  barbaratm Mer Ago 01 2012, 17:03

rosaly ha scritto:io si saprei come ricambiare mostrando i lavori fatti ,e un grandissimo ringraziamento x chi da aiuto ci si sente ripagati la soddisfazione di aver aiutato una persona che poi chissà può diventare AMICA , anche chi aiuta a bisogno di aiuto tutti abbiamo carenza nella vita tutto non si può saper fare ma si può imparare con delle amiche che ti aiutino
sunny


Vero...
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Sab Ago 04 2012, 16:08

@Barbaratm: mannaggia sto girando ovunque, non trovo crepe da nessuna parte!!!!Sarò troppo fuori stagione? Ufff, ci sto rimanendo troppo male!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  barbaratm Sab Ago 04 2012, 21:05

Vivi79 ha scritto:@Barbaratm: mannaggia sto girando ovunque, non trovo crepe da nessuna parte!!!!Sarò troppo fuori stagione? Ufff, ci sto rimanendo troppo male!
Povera...si può essere. Ti ho risposto anche nell'altro topic.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  sewing princess Dom Ago 05 2012, 00:08

Un consiglio per evitare delusioni è di fare un modello di prova con stoffa economica tipo mussola (si trova anche da ikea)... Anche se in teoria ci metti più tempo risparmi anche stoffa preziosa e impari a capire quali taglie e modelli usare.
Poi se vi interessa c'è una ragazza canadese che crea modelli per donne a pera! Il sito è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Burda di agosto è davvero bello
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Chantelle Dom Ago 05 2012, 07:22

Vivi79 ha scritto:Ciao a tutte,
visto il pessimo risultato che ho ottenuto facendo un abito da La Mia Boutique di agosto, per scelta sbagliata si a di abbinamento stoffa/modello, sia di modello per la mia figura, prima di fare altri danni volevo avere un vostro parere...
Purtroppo sono alle prime armi e mi faccioincantare troppo sia dai materiali che dai modelli in foto, senza rendermi conto che poi non sono compatibili tra di loro o con il mio fisico scratch
Premetto che sono la classica donna a pera, ma che più pera di così non si può..Le mie misure sono (che vergona!!!): 92/78/109 e sono alta 163cm.
Ci sono molti modelli su Burda di Agosto che mi piacerebbe realizzare, ma non so se mi starebbero bene e soprattutto in che tagli apotrei realizzarli.
Vi metto qui i link (ho già scartato il completo giallo gonna a tubino + blusa con volant in basso perchè temo mi allargherebbe):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le mie idee erano: fare l'abito 120 con un shantung rosso che ho già, il 133 e il 107 in cotone leggero tipo popeline, il 102 in maglina nera un po' spessa. Gli altri non ho ancora deciso...

Secondo voi? Ho una visione molto distorta del mio fisico vero??? Rolling Eyes Purtroppo fino a pochissimi anni fa' ero magrissima, ma ahimè ero sono cicciottosa e non c'è modo di tornare indietro
Spoiler:
. Quindi nel mio ammiganrio faccio molta fatica a vedermi per come realmente sono adesso.
Il mio punto debole sono le anche e il "sederone"...
Grazie mille per la pazienza e i consigli Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 273458


ho fatto gia' il 133 solo che la gonna sotto non l'ho arricciata tutta ma ho ripreso l'eccesso in due grosse pieghe al centro avanti e dietro..da premettere anche io sono "a pera"... l'ho portato da una mia amica che ci mette come variante il collo di gergette in tinta con la cotonina stretch a fiori bordeax ....appena finito posto la foto...addosso mi sta d'incanto ci ho fatto pure la mezza mezza manicuccia.....e' facile ma un po' ho trovato difficolta' nell'angolo attaccando il sotto davanti ...PS COPRE I FIANCHI!
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Chantelle Dom Ago 05 2012, 07:45

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco l'abito in lavorazione..... appena attaccato il collo lo postero' indossato!
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  sewing princess Dom Ago 05 2012, 11:58

Bella idea quella delle pieghe! Sono curiosa di vedere il tuo bel vestito. È il mio preferito di questo burda!
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Dom Ago 05 2012, 19:25

sewing princess ha scritto:Un consiglio per evitare delusioni è di fare un modello di prova con stoffa economica tipo mussola (si trova anche da ikea)... Anche se in teoria ci metti più tempo risparmi anche stoffa preziosa e impari a capire quali taglie e modelli usare.
Poi se vi interessa c'è una ragazza canadese che crea modelli per donne a pera! Il sito è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Burda di agosto è davvero bello

Lo so già.Grazie mille lo stesso. Ma è il tempo che mi manca per fare le cose doppie...
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Dom Ago 05 2012, 19:28

Claudia ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco l'abito in lavorazione..... appena attaccato il collo lo postero' indossato!

GRandissimaaaaa!!!!! NOn vedo l'ora di vederlo!!! Grazie per le dritte!!!

@Barbaratm: ho visto e risposto. Grazie Wink
Purtroppo, causo improvviso pegioramento, non ho più potuto fare nulla. Si rimanda tutto tra una decina di giorni circa, salvo imprevisti... Rolling Eyes
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.