Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

+6
rigazzarò
barbaratm
fabyfiori
Martina1988
rosaly
Vivi79
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Lun Lug 30 2012, 15:56

Ciao a tutte,
visto il pessimo risultato che ho ottenuto facendo un abito da La Mia Boutique di agosto, per scelta sbagliata si a di abbinamento stoffa/modello, sia di modello per la mia figura, prima di fare altri danni volevo avere un vostro parere...
Purtroppo sono alle prime armi e mi faccioincantare troppo sia dai materiali che dai modelli in foto, senza rendermi conto che poi non sono compatibili tra di loro o con il mio fisico scratch
Premetto che sono la classica donna a pera, ma che più pera di così non si può..Le mie misure sono (che vergona!!!): 92/78/109 e sono alta 163cm.
Ci sono molti modelli su Burda di Agosto che mi piacerebbe realizzare, ma non so se mi starebbero bene e soprattutto in che tagli apotrei realizzarli.
Vi metto qui i link (ho già scartato il completo giallo gonna a tubino + blusa con volant in basso perchè temo mi allargherebbe):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le mie idee erano: fare l'abito 120 con un shantung rosso che ho già, il 133 e il 107 in cotone leggero tipo popeline, il 102 in maglina nera un po' spessa. Gli altri non ho ancora deciso...

Secondo voi? Ho una visione molto distorta del mio fisico vero??? Rolling Eyes Purtroppo fino a pochissimi anni fa' ero magrissima, ma ahimè ero sono cicciottosa e non c'è modo di tornare indietro
Spoiler:
. Quindi nel mio ammiganrio faccio molta fatica a vedermi per come realmente sono adesso.
Il mio punto debole sono le anche e il "sederone"...
Grazie mille per la pazienza e i consigli Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 273458
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  rosaly Lun Lug 30 2012, 22:17

intanto togli subito che vergogna io o le stesse misure e sono alta meglio altabassa 160 ci si deve accettare si vive meglio e se impari a modellare il tuo corpo ti vedrai + bella basta poco 1 cosa la lunghezza vestito al punto giusto allunga e snella se troppo corto ti gonfia devi solo capire la tua lunghezza quale dipende anche dalle forme ginocchio
2 un vestito con + tagli tagli snellisce tipo fare le pens e allungarle a tutto vestito verso il basso ti modella e la maglia ti veste meglio della stoffa non fare pieghe ai fianchi come il 133 ti gonfia se ai il bacino largo poi se ti piace a tuo rischio


Ultima modifica di rosaly il Lun Lug 30 2012, 22:22 - modificato 1 volta. (Motivazione : anullare e un doppio x sbaglio grazie)
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  rosaly Lun Lug 30 2012, 22:19

[quote="rosaly"]intanto togli subito che vergogna io o le stesse misure e sono alta meglio altabassa 160 ci si deve accettare si vive meglio e se impari a modellare il tuo corpo ti vedrai + bella basta poco 1 cosa la lunghezza vestito al punto giusto allunga e snella se troppo corto ti gonfia devi solo capire la tua lunghezza quale dipende anche dalle forme ginocchio
2 un vestito con + tagli tagli snellisce tipo fare le pens e allungarle a tutto vestito verso il basso ti modella e la maglia ti veste meglio della stoffa non fare pieghe ai fianchi come il 133 ti gonfia se ai il bacino largo poi se ti piace a tuo rischio se ai misurato bene sei un 46 io 48 se mi vuoi contattare fallo pure ciao
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Martina1988 Lun Lug 30 2012, 22:31

Ciao donne-pere non vi vergognate siete in buona compagnia!!! Vivi ip ho le tue stesse misure e la stessa altezza!
Io vedrei bene per il nostro fisico il 115 e il 102...
Un forse per il 133. Il 120 proprio non saprei...
C'era un post dedicato alle forme con relativo link dove si trovavano tanti consigli per le varie forme
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Lun Lug 30 2012, 22:47

Grazie mille a tutte!!! E' vero, basta proprio poco... certo se la nonna sart sganciasse qualche consiglio in più mentre sto cucendo, invece che gnignarsela mentre facevo la gonna del tubino ieri, per poi dirmi solo stasera: se la facevi dritta e non che si stringeva in fondo veniva giusta Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 907185 Simpaticona!

Grazie ancora a tutte. Proverò con i modelli a taglio tipo princess che come dici tu Rosa, hanno le cuciture tipo pinces che seguono lungo tutto il vestito.
Per il 133 avrei seguuito il solo consiglio che mi ha dato la nonna fino ad oggi: col nostro fisico ma fare arricciature, ma solo pieghe piatte come se si dovesse fare il plisset. Ho provato una volta e funziona!!! Ma forse, ora che mi ci fai pensare, in tutto l'insieme fa' un po' effetto palloncino questo abito...meglio puntare sul altri modelli. Grazie! Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 569684

Grazie mille Martina!!!! Il 102 in effetti mi piace moltissimo. Lo trovo molto elegante. Lo farò presto Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 844950
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Martina1988 Lun Lug 30 2012, 22:57

Bene, così poi vedo come viene e magari mi cimento pure io... Pensa l'altro giorno ho fatto una gonna a ruota in jersey di viscosa rossa! Tutta fiera di poter sfoggiare un look tipo anni 50 sono andata allo specchi con la mia gonna a vita alta con maglietta bianca attillata e zeppa... Sembravo un bombolone!!! Probabilmente troppo fluido e morbido quel jersey andava ad ammorbidire proprio li dove non ce n'era bisogno ! Delusissima: della gonna e non del fisico Very Happy Diciamo che ho imparato ad accettare il mio corpo!
Ma quella nonna non so riesce proprio a comprarsela in nessun modo??? Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 47716
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  rosaly Lun Lug 30 2012, 23:07

Martina la gonna ruota ingrassa anche le magre secche x non buttarla o aggiungi una baschina lunga fino al tuo punto + largo oppure la tagli minimo 6 teli anche 8 teli la ricicli modellandola sempre fino al punto + largo del bacino e da li in giù lasci tutta la larghezza se ai già fatto il cinturone non disfarlo prova a partire da vicino cinturone forse la recuperi ugualmente
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Martina1988 Lun Lug 30 2012, 23:14

rosaly ha scritto:Martina la gonna ruota ingrassa anche le magre secche x non buttarla o aggiungi una baschina lunga fino al tuo punto + largo oppure la tagli minimo 6 teli anche 8 teli la ricicli modellandola sempre fino al punto + largo del bacino e da li in giù lasci tutta la larghezza se ai già fatto il cinturone non disfarlo prova a partire da vicino cinturone forse la recuperi ugualmente

Grazie Rosaly! Mi ero letta il post che dicevo prima sulle forme e per le donne a pera indicavano anche la gonna a ruota e il dubbio mi era venuto... Ho voluto provare... Ok quindi le gonne a teli fanno a caso nostro? Magari ci provo con la prossima... Visto che quella rossa se l'è accaparrata la mamma!!!
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Mar Lug 31 2012, 10:18

Martina1988 ha scritto:Bene, così poi vedo come viene e magari mi cimento pure io... Pensa l'altro giorno ho fatto una gonna a ruota in jersey di viscosa rossa! Tutta fiera di poter sfoggiare un look tipo anni 50 sono andata allo specchi con la mia gonna a vita alta con maglietta bianca attillata e zeppa... Sembravo un bombolone!!! Probabilmente troppo fluido e morbido quel jersey andava ad ammorbidire proprio li dove non ce n'era bisogno ! Delusissima: della gonna e non del fisico Very Happy Diciamo che ho imparato ad accettare il mio corpo!
Ma quella nonna non so riesce proprio a comprarsela in nessun modo??? Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 47716

Io ho optato per la mezza ruota quando mi sono fatta l'infinity dress e devo dire che mi sono trovata bene, scivola sui fianchi senza segnare e allo stesso tempo non resta troppo vaporosa da far sembrare una meringa...
Hai ragionissima! Bisogna imparare ad accettarsi! E meglio noi morbidose di quegli stecchini di modelle che di femminile non hano proprio nulla.

Mia nonna...pensa che me l'hanno affibbiata perchè sono l'unca che le tiene testa. Devi vedere le litigate che fa' coi suoi figli: urli apocalittici. Io urlo più di lei. Ma è tremenda, gelosissima di ogni suo ssegreto, anche in cucina...non svela l'ingrediente segreto del suo ragù nemmeno per idea. Ma io ci rido sopra. Mi ha cresciuta lei, so com'è, bisticciamo sempre ma poi finisce tutto in una risata ed è stra gelosa perchè mi arrangio a cucire senza il suo aiuto e senza aver mai fatto corsi. Così fa' apposta a non dirmi nulla anche se vede che sto sbagliando...che ci posso fare? A 89 anni appena compiuti non cambia più...ma c'è di peggio, te lo garantisco. Per lo meno è energica, nonostante la salute non buona, e non si piange addosso pretendendo di farsi servire come l'altro nonno! E' una forza della natura!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Mar Lug 31 2012, 10:23

rosaly ha scritto:Martina la gonna ruota ingrassa anche le magre secche x non buttarla o aggiungi una baschina lunga fino al tuo punto + largo oppure la tagli minimo 6 teli anche 8 teli la ricicli modellandola sempre fino al punto + largo del bacino e da li in giù lasci tutta la larghezza se ai già fatto il cinturone non disfarlo prova a partire da vicino cinturone forse la recuperi ugualmente

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 198545 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 198545 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 198545 Grazie mille Rosaly per tutti i tuoi preziosissimi consigli. Sei gentilissima. E grazie infinite per la tua disponibilità a poterti contattare in privato! Lo farò con molto piacere. Grazie, grazie, grazie!

P.S. che bel cagnolino che hai nella foto!!!! E' uguale alla mia Saphira!!! loooove
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  fabyfiori Mar Lug 31 2012, 10:26

ciao1 vivi direi il segondo abito sto pensando anch eio di fare !
io visto che adesso non te piace piu il abito rosso te devo dire . non so se e perche a me piace il vestitte tropo aderente a me piaciuto
e gaurda ch eio non sono cosi magra ho
92/ 70/ 95
se avicino alle tue misure vedo che te hai un po piu de fianchi
piacerebe tanto a me avere piu fianchi rssssssssss
Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 870222 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 870222 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 870222
fabyfiori
fabyfiori
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 40
Località : castelfranco, veneto

https://www.facebook.com/cartamodelli/?ref=settings

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  barbaratm Mar Lug 31 2012, 11:10

Mi sa che di "tap-model" qui ce n'e più di una... Ahaha e io con i miei 162cm di altezza ci rientro bene! E ho pure il sederotto... Ma ho capito che gli abiti possono davvero giocare a cambiare le cose, sapendoli scegliere (e facendoseli) per cui ti dico: non farti troppi problemi. Impegnati a capire i punti di forza del tuo corpo e i punti deboli e poi scegli i modelli adatti. Ma hai visto il "tubetto" che ho fatto a mia mamma, ottantenne cicciottella alta 150?...
Direi comunque che le misure in se non bastano per capire cosa ti stia bene. Per esempio se le caviglie e i polpacci non sono troppo grossi, puoi fare faville con abiti che mascherino i fianchi, che non segnino il punto vita eccessivamente. Ma se, al contrario, avessi gambe pesanti, opterei per i pantaloni.
Anch'io penso che il meraviglioso 133 stia meglio alle magre, ma potresti modificarlo con una gonna a quattro teli o a mezza ruota.
Il 120 e' elegantissimo e sarebbe perfetto con lo,shantung rosso, ma sono i tagli diagonali che mi lasciano perplessa... Otticamente allargano. Meglio una gonna semplice, con le pinces normali, che disegnano linee verticali Wink Usane una di una gonna normale.
Il 102 mi pare ottimo con un tessuto bello cadente tipo crepe di lana, o viscosa, o flanella. No fiori, tinta unita.
Anche il 143 puoi considerare, a patto che tu abbia polpacci e ginocchia abbastanza sottili, altrimenti il modello a sacco intozzisce. Io per esempio non sto bene, ma la mia amica che e' più grassetta di me, con le gambe magre, sta benissimo.

Perché non ci mandi una foto con un vestito, anche comprato, che secondo te ti sta bene. Così possiamo darti un consiglio più puntuale. Wink
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Mar Lug 31 2012, 11:41

@Fabyfiori: credimi non siamo così simili Wink Tu sei la classica donna clessidra, con seno e fianchi proporzionati e vita sottile. Non invidiare la vita più abbondante, ho visto la tua galleria e credimi, sei bellissima così!!!! Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 619454

@Barbara: sì, mi sa che siamo un bel club Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 32676 Ma in effetti si sa che le donne vere non sono quelle di tv e giornali Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 3185825008 tutte ritoccate e photoshoppate!
Sai che credo di non avere foto particolari con abiti che mi stiano benissimo...no amo molto farmi fotografare Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 1595 , mio marito poi è stranegato pure con la digitale, al punto che mi vengono meglio con l'autoscatto...Al di là di questo OT, mi fanno sempre i complimenti quando metto una biato color pesca, di cotone leggero, smanicato ma con la spallina ampia e scolloo a V, con gonna a ruota al ginocchio ma su cui metto sempre una cintura elastica che assottiglia molto il punto vita.
Per il resto le mie uniche foto sono qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Forse la migliore è a pagina 4 Rolling Eyes
Poi ho solo foto indecenti: dalla peggiore di 1 anno e mezzo fa con dei leggins di pelle e giubbino di pelle stretto (da paura!!!ma che mi era saltato in testa?) a una di 2 mesi fa' alla festa aziendale in cui avevo un abito ambio in shiffon rosa con elastico in vita, ma che alla fine mi ha fatto solo effetto sacco essendo ampio anche nella parte alta...mettici poi che avevo pochissimo tacco. Quando mi sono vista in foto ho urlato aiuto!!! Sto molto bene in genere con il lungo, tute intere incluse (per assurdo), ma d'estate soffro troppo il caldo per coprire sempre le gambe.
Credo che l'errore peggiore sia stata la gonna ad anfora. HO fatto un tubino in pizzo e raso ultra lucidi a mia zia che sotto ha le mie misure, ma di seno ultra abbonda e stava benissimo, ma la gonna era dritta in questo caso.

L'abito 143 temo faccia troppo effetto sacco e il mio punto debole sono proprio le anche e le ginocchia, per via dell'ossatura extra super grossa (altra bella eredità della celeberrrima nonna).

Anche a me lasciano perplesse le diagonali del 120, soprattutto sul bacino Rolling Eyes . Grazie mille per la dritta!!!!
Il 102 pensavo di farlo in maglina di cotone nera, che dici? Troppo spessa?

Sì ho visto la galleria e tua mamma stava benissimo!!!! Sevo proprio aver sbagliato le modifiche del cartamodello e la forma della gonna...(lo vedi nel link che ho messo sopra a pag. 13 e 14).
Grazie mille per tutto. Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 198545
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  rigazzarò Mar Lug 31 2012, 13:22

Vivi,il 102 è un bel modello,ma devi usare un piccolo accorgimento....
Hai visto nel disegno tecnico come la gonna ,dal punto del bacino,rientra verso l'orlo?
Ecco,da lì,dal punto più sporgente del bacino, devi tirare una linea perpendicolare all'orlo,dritta.
Poi aggiungi 1 cm. per ogni cucitura dall'orlo in su ricongiungendoti al punto più largo del bacino.
Otterrai così una gonna dritta,non svasata,ma l'ampiezza maggiorata dell'orlo compenserà otticamente sia il bacino più sporgente sia l'ampiezza delle spalle..... sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Mar Lug 31 2012, 14:19

Ho capito! Mi sa che è la stessa cosa che avrei dovuto fare per il tubino di LMB.
Grazie infinite per l'insegnamento!!!!!!!!! Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 198545 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 198545 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 198545
Sei stata gentilissima!!!!!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  rigazzarò Mar Lug 31 2012, 14:59

Vivi79 ha scritto:Ho capito! Mi sa che è la stessa cosa che avrei dovuto fare per il tubino di LMB.!
Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 770156 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 770156 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 770156 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 770156
Ancora un piccolo consiglio....
Puoi dare anche più di 1 cm. per lato-non tutti i tessuti rispondono allo stesso modo-.
Una volta imbastito o cucito metti in prova. Se il sotto ti sembrerà troppo largo potrai riprendere la cucitura dal bacino in giù. Questo finché troverai la giusta proporzione nel sotto per la tua figura. Una volta appreso il magheggio saprai come regolarti davanti ad un tubino.....
Buon lavoro!!! Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 3798126331 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 3798126331 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 3798126331
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty anche io

Messaggio  akela78 Mar Lug 31 2012, 15:23

mi sono innamorata del 102... me lo guardo e lo riguardo ci manca solo che me so sogni di notte... comunque ho trovato l'abito per il battesimo! spero solo di buttare giu' pancia e con guainette speciali di riuscire a mettere qualche cosa di decente qualche mese dopo avere sfornato....
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  barbaratm Mar Lug 31 2012, 15:33

Ah ma certo Vivi...adesso mi ricordo chi sei. Ho rivisto i tuoi lavori. Mi ricordo la tua stupenda striscia di natale coi cammelli! Se sei in grado si fare un lavoro così preciso e di buon gusto, credi, puoi farti ottimi vestiti. Ma devi scegliere stoffe e modelli giusti. Io guardo molto le vetrine dei negozi raffinati, tipo che ne so Marella, Armani, Valentino, ecc per imparare abbinamenti, tessuti, tagli, rifiniture.
E ogni tanto con un'amica, vai a provarti qualche vestito bello bello. Non devi comprarlo... Ti fai consigliare, ne provi un paio per capire cosa ti sta bene, e poi dici: grazie, ci devo pensar su. Così ti fai un'idea su che modello scegliere poi da farti a casa Wink
Mi sembra che sul modello 102 siamo d'accordo, con i trucchetti della Ro. Allora fallo, dai! Ma scegliti una stoffa bellissima...non maglina. Vai da Giesse a prenderti un bel tessuto elegante, come il crepe, che si lavora meglio della maglina ma soprattutto ala fine ti da un capo che veste bene. E non un colore triste. Turchese, verde brillante, corallo.
.
Noi del forum pensiamo che tu sia brava e piena di buona volontà. Convinciti anche tu.
Le nonne sai, a volte avrebbero avuto anche loro bisogno di un forum ai loro tempi... Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 870222
Spoiler:


Ultima modifica di barbaratm il Mar Lug 31 2012, 15:40 - modificato 1 volta.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Mar Lug 31 2012, 15:33

rigazzarò ha scritto:Ancora un piccolo consiglio....
Puoi dare anche più di 1 cm. per lato-non tutti i tessuti rispondono allo stesso modo-.
Una volta imbastito o cucito metti in prova. Se il sotto ti sembrerà troppo largo potrai riprendere la cucitura dal bacino in giù. Questo finché troverai la giusta proporzione nel sotto per la tua figura. Una volta appreso il magheggio saprai come regolarti davanti ad un tubino.....
Buon lavoro!!! Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 3798126331 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 3798126331 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 3798126331

Grazie mille!!!! Sei stata chiarissima e gentilissima. Non vedo l'ora che sia venerdì pomeriggio per mettermi all'opera
Spoiler:
.
Dovrò fare il diario così faccio vedere le prove. Grazie ancora Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 830246

Ho tempo solo fino a lunedì incluso per fare tutto, poi dovrò stare ferma per chissà quando...dipende da come andrà martedì prossimo, mannaggia!!!!

Dai akela, facciamolo insieme!!!! Le guaine sono magiche, soprattutto per la pancia, quindi vedrai che entri ovunque senza sforzi!!!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty VIVI

Messaggio  akela78 Mar Lug 31 2012, 15:39

devo aspettare di sfornare il pargolo! ormai il mio giro panza si attesta sui 108 cm in salita.. considerando che negli ultimi mesi la panza aumenta a dismisura.. data del parto prevista a fine ottobre... poi per i primi mesi avro' ancora l'orribile pancia da 3-4 mese... se mi va di lusso iniziero' di nuovo a "vestirmi" verso febbraio/marzo... fino ad allora.. le mie misure saranno un mistero intelleggibile.. e neanche ipotizzabile...
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Mar Lug 31 2012, 15:50

barbaratm ha scritto:Ah ma certo Vivi...adesso mi ricordo chi sei. Ho rivisto i tuoi lavori. Mi ricordo la tua stupenda striscia di natale coi cammelli! Se sei in grado si fare un lavoro così preciso e di buon gusto, credi, puoi farti ottimi vestiti. Ma devi scegliere stoffe e modelli giusti. Io guardo molto le vetrine dei negozi raffinati, tipo che ne so Marella, Armani, Valentino, ecc per imparare abbinamenti, tessuti, tagli, rifiniture.
E ogni tanto con un'amica, vai a provarti qualche vestito bello bello. Non devi comprarlo... Ti fai consigliare, ne provi un paio per capire cosa ti sta bene, e poi dici: grazie, ci devo pensar su. Così ti fai un'idea su che modello scegliere poi da farti a casa Wink
Mi sembra che sul modello 102 siamo d'accordo, con i trucchetti della Ro. Allora fallo, dai! Ma scegliti una stoffa bellissima...non maglina. Vai da Giesse a prenderti un bel tessuto elegante, come il crepe, che si lavora meglio della maglina ma soprattutto ala fine ti da un capo che veste bene. E non un colore triste. Turchese, verde brillante, corallo.
.
Noi del forum pensiamo che tu sia brava e piena di buona volontà. Convinciti anche tu.
Le nonne sai, a volte avrebbero avuto anche loro bisogno di un forum ai loro tempi... Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 870222
Spoiler:

Grandissima, che bel trucco!!! In realtà è proprio sulla scelta delle stoffe che faccio l'asinello. Mi spiego meglio: so bene quali mi calzano bene e quali no...ho un armadio pieno di abiti super eleganti e so che solo le stoffe ultraleggere e impalpabili mi danno l'effetto che voglio. Ma poi...vado al Giesse scampoli e mi faccio ingannare dai miei occhi, attirati da certi colori o peggio ancora dalle stoffe traslucide che in realtà evidenziano da matti i difetti. Sarò tontolina!!! Poi mi ero detta: faccio questo abito per prova, giusto per vedere di cosa sono capace...invece solo alla fine ho iniziato a smaniare per farlo in modo a metterlo. Eh, certo la parte alta era venuta benissimo...peccato che il sotto l'ho trascurato. Troppe cose in testa e la gatta frezzosa fa i micini ciechi...Ma va bè sbagliando s'impara Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 316630
Ho un crepe verde smeraldo, ma ho strapaura a cucier tessuti così leggeri, ho il terrore di rovinarli. Poi mi insospettisce la parte alta di questo vestito che penso abbia bisogno di un po' più di sostegno. Se uso un cotone popeline? Se no ho un cotone americano da urlo, con diegni tipo giapponese: panna con fiori di ciliegio rosa chiaro bordati in oro. Stoffa troppo pesante?

Grazie mille per tutto l'incoraggiamento...mi sento onorata da tanto affetto da parte di tutti Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 629919

Spoiler:
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Mar Lug 31 2012, 16:02

akela78 ha scritto:devo aspettare di sfornare il pargolo! ormai il mio giro panza si attesta sui 108 cm in salita.. considerando che negli ultimi mesi la panza aumenta a dismisura.. data del parto prevista a fine ottobre... poi per i primi mesi avro' ancora l'orribile pancia da 3-4 mese... se mi va di lusso iniziero' di nuovo a "vestirmi" verso febbraio/marzo... fino ad allora.. le mie misure saranno un mistero intelleggibile.. e neanche ipotizzabile...

Augurissimi allora!!!! Facci sapere mi raccomando!!!
Ma se non ricordo male, qualche mese fa' proprio su Burda avevano messo anche dei bellisimi vestiti che si potevano usare sia normale che premaman, molto eleganti. Quelli mascherano la pancia di sicuro.
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  barbaratm Mar Lug 31 2012, 16:10

No eh... no! Non rovinarmi tutto coi fiorellini dorati!!!! Non vogliamo mica un vestitino da bancarella... Abbiamo detto Marella, Armani, Valentino... Assolutamente crepe smeraldo. Macché rovinarlo... Buttati. Anche se venisse così così, hai imparato a gestirlo e il prossimo che compri ci vai più sicura.
Mi viene un dubbio adesso: mica crepe da camicetta, eh. Crepe da vestito.

Spoiler:
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Vivi79 Mar Lug 31 2012, 16:52

barbaratm ha scritto:No eh... no! Non rovinarmi tutto coi fiorellini dorati!!!! Non vogliamo mica un vestitino da bancarella... Abbiamo detto Marella, Armani, Valentino... Assolutamente crepe smeraldo. Macché rovinarlo... Buttati. Anche se venisse così così, hai imparato a gestirlo e il prossimo che compri ci vai più sicura.
Mi viene un dubbio adesso: mica crepe da camicetta, eh. Crepe da vestito.

Spoiler:

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 65509 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 65509 Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 65509 mi hai fatta stra ridere con la cosa della bancarella!!! Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 75923 Ma hai troppo ragione!!!
Venerdì pomeriggio vado al giesse scampoli e vedo cosa passa il convento, anche se un bellisssimo taglio in crepe verde con motivi di foglie tropicali ce l'ho, ma lo tenevo da parte per fare un abito da sera di un Burda del 2006, di cui sono troppo innamorata.
Però ho un pezzo di seta verde e rosa, anche se mi sa che è pochino per questo vestito, devi misurare. Poi ho un popeline verde chiaro con delle camelie fuxia e del crepe verde con inserti in leopardato, ma mi sa che è troooppo spento!
Bon, basta! Venerdì vado in negozio e esco con un bel colore brillante, poi posterò nel diario. Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 491129 e attenderò l'approvazione!

Grazie milel, sei fantastica!

Spoiler:
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  barbaratm Mar Lug 31 2012, 17:09

Ossignuuur.... Bebi...forse non mi sono spiegata: niente foglie tropicali, zebre, giraffe, rinoceronti ricamati in argento... No. Del crepe semplice, ok? SEMPLICE. Del crepe di pesantezza media, da vestito, che cade bene e accarezza le curve per far schiattare tuo marito. Le zebre non fanno schiattare i mariti. Loro le zebre non le vedono quasi neanche quando sono disegnate sull'asfalto, figurati. Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 65509
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012 Empty Re: Aiuto per scelta taglia e modello abito da Burda 08/2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.