Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto,come orlare?

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto,come orlare? Empty Aiuto,come orlare?

Messaggio  sweeth70 Mar Lug 17 2012, 07:54

Salve,sono nuova nuova,sia del forum che dell'argomento" taglia e cuci"..ho appena acquistato una Necchi 181,e' stata una pazzia subitanea fatta ieri sera..deve arrivare domani..in effetti piu' che per cucire mi serve per aggiustare magliette che ho acquistato online e che sono troppo grandi per la mia taglia..pero' leggendo i vostri commenti ho capito che uno dei punti che credevo avessero in dotazione tutte le taglia e cuci ,cioe' il punto di copertura,la mia tc non ce l'ha..allora la mia domanda e'..come potro' rifinire gli orli delle mie maglie? Che punti potro' usare? Per le maglie piu' sottili ad esempio credo vada bene il punto arrotolato? Ma che altro? E per le maglie piu' pesantucce c'e' qualche punto in alternativa al punto copertura? Ho anche una macchina da cucire Necchi,e si puo' usare il doppio ago,ma non mi viene bene,salta i punti e dietro non viene rifinito per nulla...spero possiate consigliarmi,grazie anticipatamente:-)

sweeth70
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto,come orlare? Empty Re: Aiuto,come orlare?

Messaggio  zimonetta Mer Set 26 2012, 21:01

ciao io appena arriva la macchina proverei i punti su un pezzo di tessuto, quello arrotolato per primo se non erro dovrebbe rifinirlo. stavo guardando il sito ma a te serve che la macchina faccia la doppia ribattitura delle magliette nel bordo??
zimonetta
zimonetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 49
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Aiuto,come orlare? Empty Re: Aiuto,come orlare?

Messaggio  ago Mer Set 26 2012, 21:19

Io ho la necchi 180, sprovvista anch'essa di punto di copertura, e per certi modelli o tessuti leggeri uso l'orlino arrotolato. Per le maglie più pesanti uso il doppio ago con l'altra macchina; in qualche caso per evitare, come dici, l'aspetto poco rifinito rifinisco prima il margine con la tagliacuci, poi lo rigiro e quindi cucio con il doppio ago. Per evitare il salto dei punti dovresti comprare aghi adatti, ne esistono di appositi per maglia, tessuti elasticizzati ...
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Aiuto,come orlare? Empty Re: Aiuto,come orlare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.