Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

prova e riprova ricamiamo con la lana

2 partecipanti

Andare in basso

prova e riprova ricamiamo con la lana Empty prova e riprova ricamiamo con la lana

Messaggio  Giovaneanna Lun Mag 21 2012, 22:29

Io ci ho provato, ho usato la lana a due capi per la macchina da maglieria e ho utilizzato disegni con pochi punti che ho dilatato al massimo.
Il filo si spezza frequentemente ma, il risultato non è male. Ho ricamato su una base a maglia.
Ho poi chiesto consiglio al mio rifornitore di materiale che mi ha detto che c'è un filo specifico per ricamare a macchina che forse comprerò più avavnti.
Ho utilizzato anche un altro accorgimento, ho allentato un po' la tensione superiore.
La difficoltà maggiore sta nel fissare nel telaio un capo confezionato.....
Grazie a tutte. Aspetto comunque suggerimanti perché io ho tentato così, senza esperienza adottando accorgimenti che non so quanto siano corretti.
Io tento sempre e poi se viene male amen per lo meno ho capito cosa non devo fare....
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

prova e riprova ricamiamo con la lana Empty Re: prova e riprova ricamiamo con la lana

Messaggio  nadia1978 Gio Mag 24 2012, 09:48

ciao forse mettere una foto sarebbe stato utile perchè io sinceramente non ho ben capito... hai ricamato con filo di lana da maglieria su un capo lavorato a maglia? io non ho mai provato comunque quello che so è che vabbè oltre il filato adatto che forse non è necessario comprare visto che ci sei comunque riuscita, è che bisogna mettere idrosolubile sopra penso vinile (quello trasparente) per non far affondare i punti nella maglia e idrosolubile tipo vilene sotto (è come il tnt ma appunto si scioglie con l'acqua) poi sicuramente abbassare la velocità della ricamatrice (se si può) e usare ricami adatti non troppo densi come hai fatto tu. Comunque se puoi mettere una foto mi piacerebbe vedere! Very Happy

poi ci sono altri ricami che si fanno con la lana tipo janome brush out si fanno con il filo di lana e poi si spazzolano e diventano pelosetti, molto bello per i bimbi. Però serve il kit io avevo carcato il piedino per la mia pfaff appena ho un attimo lo compro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nadia1978
nadia1978
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.