Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

LIBRI

+58
Cailleach
pattyguu
Elenariel
b/n
ChiaraEmma
AleLazzereschi
Allegra
Simonalin
Lady Lion
maricarla
rita80
Brioche
lellapevaro
ElenaBs
SuperP
pizzipazzi
bigshine
barbaratm
Marti
Mariagrazia 63
cristyrunner
Laguz
ziaceca
maaga
ma' ena
mamy66
stefi85
Ale_padme
latatadany
maryonn
ClaraBelle
panna
kia7
Giada Lunastorta
francesca
Iezabel
carola
sere
mem71
iagà
gigia70
Violet
annina
antonietta
si.m.o
gigetta
blackrose36
Spoletta
ritamari
silvia
sonietta
cinzia
scrattina84
lovecat
Silvia*Alphard
Jam
rigazzarò
shiva
62 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  annina Mar Ago 09 2011, 07:17

una follia ...

non è con il divieto di sconto che si stimola il settore editoria in crisi .... ma sporca paletta, che mai si pensi a far rientrare l'economia come parte della crescita di una società e non di conti in banca ...
basterebbe una politica che metta al centro le persone incuriosendo le menti ed aiutando tutti a migliorarsi e non a diventare fagocitatori di acquisti senza senso!!!!!

Cent'anni di solitudine è lì'unico libro di marquez che sono riuscita a leggere ... gli altri li ho abbandonati dopo poche pagine.
Crying or Very sad
Mentre, riferendomi alle mie letture, sono rimasta delusissima da "memorie di una geisha", pensavo di raccogliere nuove informazioni sul mondo geisha e non ho trovato nulla che già non fosse di mia conoscenza, la trama l'ho sentita banale e la scrittura elementare e poco stimolante ... di certo un buon romanzo da lettura senza stress ed interessante per chi ha poca dimestichezza con la cultura nipponica

Mentre mi sono entusiasmata già dalle prime pagine dell'introduzione di alberto moravia al testo di dostoevskij "memorie dal sottosuolo" LIBRI - Pagina 4 491129
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  panna Mar Ago 09 2011, 07:41

scrattina84 ha scritto:ho finito cent'anni di solitudine.. tutti lo decantano come un vero capolavoro io non l'ho amato cosi tanto.. ma resto dell'idea che Marquez è davvero grande...

a proposito.. cosa ne pensate della legge che vieterà dal 1°settembre ssconti superiori al 15%??

io non amo molto la letteratura fantastica per cui pur apprezzando il mondo onirico di marquez non lo sento mio...
e su quella legge penso che finchè il parlamento (in minuscolo) tutelerà i ricchi il nostro Paese resterà sempre quel che è... E' vero che in Francia esiste une legge rigida che impone lo sconto massimo ai libri del 5%, ma è nata moltissimi anni fa in un contesto del tutto diverso... Qui in italia cosa rappresenta? a chi serve? ai piccoli editori? non ci credo... E comunque i prezzi dei libri da noi sono altissimi rispetto all'estero, e gli stipendi più bassi. Ma questo in parlamento non lo sanno, mica hanno tempo per leggere loro, e mica hanno i nostri redditi (se addirittura non hanno le loro case editrici...)
Andiamo a lavorare che è meglio, prima che mi prenda lo sconforto... e oggi c'è un po' di sole, non voglio essere di cattivo umore! sunny
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  ClaraBelle Mar Ago 09 2011, 07:46

Annina, io ultimamente sto riscoprendo i classici: ormai il mondo della letteratura contemporanea è orientato solo ed esclusivamente alle classifiche, indipendentemente dai contenuti!

A proposito, qualcuna di voi ha letto "L'eleganza del riccio"? E "La solitudine dei numeri primi"? Cosa ne pensate?
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  Ale_padme Mar Ago 09 2011, 09:13

Io, prima di avere la bimba, leggevo almeno un libro a settimana (con una predilizione per fantasy, thriller, fantascienza e letteratura contemporanea americana), ora ho dovuto drasticamente rallentare il ritmo e leggo di meno, purtroppo.
Mi restano le ferie in cui riesco a reggere i ritmi di una volta e quest'anno, complice l'arrivo dell'ipad in casa, ho preso 4 ebook anzichè 4 libri cartacei. Comodissimo!
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  panna Mar Ago 09 2011, 09:26

Ale_padme ha scritto:complice l'arrivo dell'ipad in casa, ho preso 4 ebook anzichè 4 libri cartacei. Comodissimo!

...io invece scarico da radio3 i 'libri ad alta voce' e li ascolto sull'ipod mentre cucio o sferruzzo... ne ho ormai una bella raccolta, letti da attori di teatro, alcuni sono ricordi dell'infanzia (tipo Pinocchio e Le tigri di Mompracen) altri sono scoperte e altri ancora sono salutari reimmersioni nel passato di lettrice compulsiva! in questo periodo è la volta de 'Il gattopardo'... Salutare ascoltarlo, e meditarci sopra...
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  annina Mar Ago 09 2011, 14:39

ClaraBelle ha scritto:"L'eleganza del riccio"? E "La solitudine dei numeri primi"? Cosa ne pensate?

L'eleganza del riccio è un testo bellissimo, una scrittura raffinatissima, colta, elegante e preziosa!!! L'ho amato così come ho amato anche il primo libro della stessa autrice "Estasi culinaria", pubblicato da noi successivamente all'Eleganza del riccio.

Mentre leggendo la solitudine dei numeri primi ho avuto la netta sensazione che fosse un testo buttato giù con la tecnica del copia incolla di testi che superficialmente trattano argomenti gravi su internet ... ammantati di un finto lavoro introspettivo, giusto per tirare su un buon business letterario.
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  ClaraBelle Mar Ago 09 2011, 14:51

"La solitudine dei numeri primi" mi ha fatto la stessa impressione. Il film poi, lasciamo perdere.

"L'eleganza del riccio" mi ha lasciato l'amaro in bocca: come se non ci fosse, in un certo ambiente sociale, possibilità di riscatto e quell'unico piccolo raggio di sole costi un sacrificio immenso...
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  annina Mar Ago 09 2011, 14:55

mi sa che la società attuale è proprio così come hai scritto tu clara ... non da chance vere ma molte illusioni effimere ...
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  sonietta Mar Ago 09 2011, 15:18

mmmhhh, la solitudine dei numeri primi.... scratch
che Giordano non me ne voglia, ma l'ho trovato talmente povero di contenuti, o meglio, argomento interessante ma mal espresso ed esposto, perchè anche la stesura grammaticale, seppur corretta, la trovo troppo semplice ed elementare...
Insomma, per rendervi l'idea, mi sembrava di leggere un tema delle superiori da voto 7. In un libro però cerco più ricchezza espressiva e narrativa!
Ho appena finito di leggere "la biblioteca dei morti" di glenn cooper, devo dire che mi è piaciuto, una specie di triller molto interessante ed accattivante, e scritto molto bene; questo autore per me ha molto talento, infatti ho comprato il seguito "il libro delle anime"
ciao
sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 50

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  ClaraBelle Mar Ago 09 2011, 15:29

Li ho acquistati anche io la scorsa settimana: appena mi libero un po' dagli impegni li affronto! Come dice il mio collega "Prima uno e poi l'altro a filo dritto!"
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  maryonn Mar Ago 09 2011, 16:38

scrattina84 ha scritto:ho finito cent'anni di solitudine.. tutti lo decantano come un vero capolavoro io non l'ho amato cosi tanto.. ma resto dell'idea che Marquez è davvero grande...

a proposito.. cosa ne pensate della legge che vieterà dal 1°settembre ssconti superiori al 15%??

Io l'ho letto molti anni fa, è un po' un mattone in effetti. Ma fa ragionare e riflettere, e penso che lo scopo dei libri è proprio questo. Almeno per me è stato sempre così, anche se in questo periodo leggo molto meno di una volta.
Adesso sto leggendo un libro sulla storia della moda, e mi appassiona tanto. Ho deciso proprio leggendolo e guardando le belle immagini di farmi un completo alla Coco Chanel per l'inverno.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  panna Mar Ago 09 2011, 20:10

io sto rileggendo 'No logo' di Naomi Klein 10 anni dopo. Quando era uscito lo avevo letto in fretta (con due bambini piccolissimi, tutto veniva fatto in fretta!) e ne conservavo ricordi sommari. Ora mi interessava soffermarmici con calma, per cogliere fino in fondo le contraddizioni della società e, soprattutto, mie. Può una 'no logo addict' lavorare in un settore di moda in cui contano soprattutto (o solo?!) i marchi senza sentirsi col piede in due scarpe? La lettura procede davvero a rilento, perchè ogni mezza pagina mi fermo a pensarci. Se continuo così uscirà l'edizione del ventennale e io sarò ancora qua.
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  scrattina84 Mar Ago 09 2011, 20:45

oggi ho iniziato la città dei libri proibiti...
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  ClaraBelle Mar Set 06 2011, 20:14

Riporto in auge questo argomento perchè oggi ho comprato "La Parigina - guida allo chic" di Ines de la Fressange e Sophie Gachet. Tutti i segreti del perfetto stile francese, da quali capi must tenere nell'armadio a che alberghi, ristoranti, negozietti e luoghi insoliti visitare a Parigi!
Purtroppo per le mie tasche e per fortuna delle finanze della casa editrice € 21,25 ma ne è valsa la pena!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  rigazzarò Mar Set 06 2011, 21:59

L'eleganza del riccio è il libro che ultimamente ho amato di più. Sto leggendo Veronesi-XY-.Mi piace più di Caos calmo. Carinissimi i libri di Malvaldi......Mi piace anche Carofiglio...e poi la Gimenez Bartlett.......ed anche Fred Vargas....Faletti con Appunti di un venditore di donne ha ritrovato una verve...La Simonetta Agnello Hornby con "la monaca"mi ha incuriosito.... ho letto tantissimo sugli harem e mi ha ricordato qualcosa....anche se La mennulara" trovo che sia il suo capolavoro..Mi è piaciuto "prima che la pioggia cada " di Coe e poi non perdetevi il delirio di "Zia mame" di Dennis Patrick- Il rigazzo è impazzito per il fantasy di Martin....tipo il trono di spade e via dicendo...Poi ..."il profumo delle foglie di limone" della Sanchez.....mah!!!.... Camilleri è Camilleri.....e continuiamo la lettura!! Ci vuole un ebook prima che la barca affondi!! LIBRI - Pagina 4 65509 LIBRI - Pagina 4 65509 LIBRI - Pagina 4 65509 LIBRI - Pagina 4 65509 LIBRI - Pagina 4 65509 LIBRI - Pagina 4 65509 LIBRI - Pagina 4 65509
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  scrattina84 Sab Set 10 2011, 12:15

negli ultiimi tempi ho letto: l'amico ritrovato, high e dry il primo amore e adesso ho inIziato profumo...
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  stefi85 Gio Set 15 2011, 18:56

amo tantissimo la lettura e anni fa mi sono iscritta alla biblioteca comunale della mia città. Ci sono tantissimi libri nelle varie biblioteche di circoscrizione e nella civica che è proprio in centro. Con la tessera puoi andare nella biblioteca ch epreferisci e se non hanno lì il libro che ti interessa lo fanno arrivare da un'altra biblioteca e nel giro di 2 giorni lo puoi leggere. Ho appena finito La rilegatrice di libri proibiti di Belinda Starling e mi è piaciuto molto. Ora ho appena iniziato Gli scoiattoli di Central Park sono tristi di lunedì da Katherine Pancol.E' la terza parte di una storia e i libri precedenti Gli occhi gialli dei coccodrilli e Il valzer lento delle tartarughe mi sono piaciuti, vediamo un pò questo come va, vi saprò dire sunny sunny
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  mamy66 Gio Set 15 2011, 19:33

anch'io sono un'assidua frequentatrice delle biblioteche comunali di Verona, specialmente d'estate che sono un pò più tranquilla (si può essere tranquilla con 5 figli ???? ) e ultimamente il mio autore preferito è Nicholas Sparks. Ho letto tre settimane un mondo,le pagine della nostra vita, Le parole che non ti ho detto (bellissimo)
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  annina Dom Gen 29 2012, 18:40

Mi sono appena preparata una buona tazza di tè bancha e ne profitto per dare una occhiata al forum e raccontarvi del nuovo libro che sto leggendo


La notte ha cambiato rumore



Per ora ho solo iniziato a leggerlo, scorre facilmente, ben scritto e piacevole, racconta di una ragazza figlia di sarta e che a sua volta svilupperà questo mestiere, mi incuriosisce molto ... so che non parlerà degli aspetti strettamente sartoriali, ma penso sia un piacevole romanzo
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  ma' ena Dom Gen 29 2012, 18:52

Ho letto la recensione: mi attrae; deve essere molto interessante!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  maryonn Dom Gen 29 2012, 19:48

Mi sembra interessante, quando finisco i libri che ho magari lo prendo. Io sono abbastanza veloce a leggere, se è bello grosso come libro almeno ci metto un po'.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  maaga Lun Gen 30 2012, 08:55

non avevo visto questo thread.....interessante. Very Happy
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  ziaceca Mer Feb 01 2012, 23:58

sto diventando verde d'invidia..anch'io ho tre libri iniziati......da circa un anno e mezzo......mi manca il tempo...quanto vorrei leggere ma alla sera dopo 2 righe crollo! ( confesso che riesco ad addormentarmi anche al pc) voglio leggere!!!!
Cmq tra i miei preferiti ci sono Il nome della rosa, Chocolat, Non solo pane, e tutta la serie di Ilove shopping. Niente mattoni per me. Ma mi è piaciuto tanto anche Mondo senza fine
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  Laguz Gio Feb 02 2012, 09:17

Ohh ma questo è proprio il mio angolino..come mai l'ho visto solo adesso??!!
Sono un'assidua lettrice (divoratrice di libri) fin da piccolissima.
In questo periodo sto leggendo un po' meno perchè avendo ripreso l'università, sui libri ci sto già praticamente tutto il giorno.
Però la sera, almeno qualche riga me la devo leggere, per non perdere l'abitudine LIBRI - Pagina 4 770156
Ora sto leggendo "I diari della bicicletta" scritto da David Byrne (musicista che adoro). (QUI una breve recensione)
Un vero e proprio diario scritto attraversando le città di mezzo mondo sul sellino della sua bici (altra mia passione, la bicicletta).
Piacevolissima lettura!!!
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  cristyrunner Gio Feb 02 2012, 13:02

ultimamente"come Dio comanda" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] di ammaniti e "il cacciatore di aquiloni" di hosseini finito ieri pomeriggio.........bellissimo ho [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 4 Empty Re: LIBRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.