Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

LIBRI

+58
Cailleach
pattyguu
Elenariel
b/n
ChiaraEmma
AleLazzereschi
Allegra
Simonalin
Lady Lion
maricarla
rita80
Brioche
lellapevaro
ElenaBs
SuperP
pizzipazzi
bigshine
barbaratm
Marti
Mariagrazia 63
cristyrunner
Laguz
ziaceca
maaga
ma' ena
mamy66
stefi85
Ale_padme
latatadany
maryonn
ClaraBelle
panna
kia7
Giada Lunastorta
francesca
Iezabel
carola
sere
mem71
iagà
gigia70
Violet
annina
antonietta
si.m.o
gigetta
blackrose36
Spoletta
ritamari
silvia
sonietta
cinzia
scrattina84
lovecat
Silvia*Alphard
Jam
rigazzarò
shiva
62 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  maryonn Gio Feb 02 2012, 17:44

Io sono una lettrice accanita, anche se nell'ultimo periodo un po' meno. Ho appena finito I guerrieri del ramo rosso, di Morgan Llywelyn, che parla della saga irlandese del periodo gaelico. E' un libro amato da mia figlia maggiore, che ha letto molto di miti irlandesi quando era alle superiori diversi anni fa. E' molto bello anche se all'inizio ho fatto fatica, è come leggere l'Iliade o l'Eneide, è un po' noioso quando parla di battaglie e di magie, ma alla fine mi ha appassionato.
Stasera inizio Il suggeritore di Donato Carrisi, qualcuna di voi l'ha letto?
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  stefi85 Ven Feb 03 2012, 19:05

Il cacciatore di aquiloni è un libro così così come dire intenso e in un certo senso brutale l'ho trovato bellissimo e a suo modo una poesia. Ho letto anche sempre dello stesso autore mille splendidi soli o almeno mi pare si chiami così.......unico. Adesso sono in fase di lettura easy inizio questo fine settimana un libretto che sembra essere divertente dal titolo Tutta colpa del tacco 12. Purtroppo un fortissimo mal di schiena da 2 settimane mi tiene lontana dalla mia bambina LIBRI - Pagina 5 58970 quindi fine settimana di lettura......
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  scrattina84 Ven Feb 03 2012, 22:54

di recente ho letto l'ombra del vento all'inizio non mi piaceva e l'ho mollato, poi ripreso e letto d'un fiato.
Ho letto il libro che mi hanno regalato al compleanno: tre atti e due tempi di faletti. a me personalmento è piaciuto da pazzi. parla di calcio, scritto da chi non segue il calcio, e parla di partite truccate, un padre ed un figlio... l'ho letto in poche ore!!!

ora sono alle prese con il conte di montecristo, superata la metà.. sono li da piu di 10 giorni.. faccio del mio meglio: è la 4 volta che lo riprendo!!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  stefi85 Sab Feb 04 2012, 19:57

l'ombra del vento è un libro particolare, molto bello e anche a me è piaciuto il libro di faletti. Leggere è bellissimo
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  maryonn Dom Feb 05 2012, 14:00

Ho letto quasi tutti i libri di Faletti, e mi sono piaciuti. Tre atti e due tempi l'ho appena preso e lo leggerò dopo quello di Carrisi, che sto finendo.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Tutta colpa del tacco 12

Messaggio  stefi85 Dom Feb 05 2012, 17:10

Oggi complice il mal di schiena ed il freddo ho finito Tutta colpa del tacco 12 di Amy Silver. E' proprio un libro da fine settimana piacevole e spensierato tipo quelli di S. Kinsella. Mi è piaciuto è proprio quello che ci voleva in questo momento. Unica nota stonata ( tipica degli americani ): nel libro la protagionista trova orrenda l'idea di farsi una gonna da sola per risparmiare o di confezionare i regali per amici o parenti. Praticamente noi siamo assolutamente fuori corso. LIBRI - Pagina 5 75923 LIBRI - Pagina 5 75923 LIBRI - Pagina 5 75923
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  rigazzarò Dom Feb 05 2012, 21:03

stefi85 ha scritto: Praticamente noi siamo assolutamente fuori corso. LIBRI - Pagina 5 75923 LIBRI - Pagina 5 75923 LIBRI - Pagina 5 75923
Vedi come va il mondo....... LIBRI - Pagina 5 65509 LIBRI - Pagina 5 65509 LIBRI - Pagina 5 65509 LIBRI - Pagina 5 65509
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  shiva Lun Feb 06 2012, 18:05

cristyrunner ha scritto: "il cacciatore di aquiloni" di hosseini finito ieri pomeriggio.........bellissimo ho [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anch'io l'ho letto LIBRI - Pagina 5 1104
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  scrattina84 Dom Mar 11 2012, 21:43

ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! ho finito il conte di montecristo!!! soddisfazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


ora sono alle prese con Ti ri cordi di me? della Kinsella! Very Happy
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  maryonn Dom Mar 11 2012, 22:21

Brava Scrattina! Io ho finito Il suggeritore di Carrisi e sto leggendo "La caduta dei giganti" anzi "The fall of Giants" perché lo sto leggendo in inglese. Da poco è uscito "The winter of the world" L'inverno del mondo, spero di riuscire a trovarlo alla Feltrinelli, in italiano non è stato ancora tradotto. Io amo Ken Follett e leggerlo in inglese è il massimo, lo consiglio a chi conosce anche poco l'inglese perché è molto chiaro.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  Mariagrazia 63 Lun Mar 12 2012, 16:12

Anch'io leggo abbastanza, il mio genere è il fantasy. Qualcuna di voi ha letto il Signore degli Anelli? L'ho trovato favoloso ( e letto 2 volte... ). Ed i film che ne hanno tratto ? Esattamente come me li aspettavo, personaggi ed ambienti compresi.
Mariagrazia 63
Mariagrazia 63
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.02.12
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  Marti Ven Mar 30 2012, 15:14

Mariagrazia 63 ha scritto:Anch'io leggo abbastanza, il mio genere è il fantasy. Qualcuna di voi ha letto il Signore degli Anelli? L'ho trovato favoloso ( e letto 2 volte... ). Ed i film che ne hanno tratto ? Esattamente come me li aspettavo, personaggi ed ambienti compresi.

Il signore degli anelli purtroppo l'ho letto dopo aver visto i film.
I film mi erano piaciuti moltissimo. Sono stati loro a farmi appassionare al mondo del fantasy (ero alle scuole medie quando li ho visti). Ho letto anche diversi libri di Licia Troisi sempre su questo genere, ma ora come ora non la seguo più.
Ho letto il libro di Tolkien all'inizio del liceo e me ne sono innamorata. LIBRI - Pagina 5 720725
I tre film di Peter Jackson secondo me restano dei bellissimi film. Sono un'interpretazione molto molto ben curata. Ogni volta che li propongono in tv li guardo con grandissimo entusiasmo. Ma il libro... il libro resta il libro. loooove Riesci ad entrare molto meglio in quel mondo. Un mondo che ha richiesto un GENIO per essere creato. Tolkien secondo me è proprio questo. Un genio.

Il mio libro preferito, e che consiglio a tutte, è 'Al paradiso delle signore' di Emile Zola. Lo consiglio perché la protagonista è... una commessa in un famoso grande magazzino parigino, nel reparto stoffe. (E' ambientato nella seconda metà dell'ottocento. scordate i centri commerciali odierni Wink ) Ed è bellissimo; è principalmente una storia d'amore, con l'atmosfera magica di Parigi alle spalle. wubb

Anche io ho letto Memorie di una Geisha di Arthur Golden e l'ho trovato stupendo!

Non appena troverò qualche altro bel libro vi farò sapere!! :)
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 31
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  Ale_padme Ven Mar 30 2012, 15:21

Il signore degli Anelli è uno dei miei libri preferiti. L'ho letto più volte, anche in inglese, la prima a 12 anni.
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  barbaratm Ven Mar 30 2012, 15:46

maryonn ha scritto:Io amo Ken Follett e leggerlo in inglese è il massimo, lo consiglio a chi conosce anche poco l'inglese perché è molto chiaro.
ah sìì? perchè io adoro Follett. Credo di aver letto tutti i suoi libri. I preferiti? La cruna dell'ago - I pilastri della terra - Le gazze ladre/Il volo del calabrone.

Un bel libro letto recentemente è "Il club degli inguaribili ottimisti" - storia di amicizie intrecciate ambientata nella parigi degli anni Sessanta. davvero ben scritto e appassionante. Superadatto a 40/50/60enni di sinistra, un po' sentimentali ma non amanti delle sdolcinature. Malloppone da sdraio Wink
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  rigazzarò Ven Mar 30 2012, 16:16

Tolkien è assolutamente un genio.....avete ragione!! L'ho letto in francese prima di vedere il film che comunque mi è piaciuto moltissimo. wubb wubb
Vi consiglio l'ultimo libro letto....nuovo,scanzonato,umoristico,surreale.....ma non tanto....divertente!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  Marti Ven Mar 30 2012, 17:01

Altri libri che vi consiglio:

Colazione da Tiffany di Truman Capote. Immagino che tutte abbiate visto il film bellissimo con la deliziosa Audrey Hepburn wubb , ma la Holly Golightly del libro è molto molto diversa. Per lo meno, io la vedevo in tutt'altro modo leggendo. E' un libricino, è corto. Si legge volentieri. :)

Un libro un pò più 'impegnato' e che mi è piaciuto tantissimo è Il buio oltre la siepe di Harper Lee. L'ho letto circa 7-8 anni fa. Mi è piaciuto sin dalle prime pagine!

L'ultimo che ho letto e che ho apprezzato moltissimo è La ballerina dello Zar di Adrienne Sharp. E' ambientato nella Russia dei Romanov, è una sorta di 'biografia' molto romanzata di Mathilde Kschessinska, prima ballerina del teatro Mariinksij che è stata amante dello Zar Nicola.

Se vi piaccioni i classici invece il mio consiglio è Jane Eyre di Emily Bronte. loooove Ho visto il film omonimo dell'anno scorso e per quanto sia piuttosto diverso a parer mio dal libro (Jane stessa è 'strana'...) mi è piaciuto moltissimo.
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 31
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  barbaratm Ven Mar 30 2012, 18:01

rigazzarò ha scritto:Vi consiglio l'ultimo libro letto....nuovo,scanzonato,umoristico,surreale.....ma non tanto....divertente!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sì sì vero!... mio marito l'ha letto in tedesco e mentre leggeva doveva continuamente aggiornarmi sulle gag dei vecchietti: praticamente l'ho già letto anch'io! Laughing
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  bigshine Ven Mar 30 2012, 19:13

Anche io lettrice accanita...prima di addormentarmi devo assolutamente leggere...anche se è tarda notte e la mattina dopo mi devo alzare presto e gli occhi mi bruciano e la testa mi gira....adesso sto leggendo i miserabili di Victor Hugo.....beh...che dire...ogni pagina fa riflettere...penso mi leggerò tutta la bibliografia..
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  Marti Ven Mar 30 2012, 23:14

bigshine ha scritto:Anche io lettrice accanita...prima di addormentarmi devo assolutamente leggere...anche se è tarda notte e la mattina dopo mi devo alzare presto e gli occhi mi bruciano e la testa mi gira....adesso sto leggendo i miserabili di Victor Hugo.....beh...che dire...ogni pagina fa riflettere...penso mi leggerò tutta la bibliografia..

L'ho letto al liceo e mi è piaciuto moltissimo. Fa riflettere e allo stesso tempo ha una trama avvincente!
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 31
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  maryonn Mer Giu 06 2012, 15:02

Sto leggendo The China Study, del dottor Campbell. E' uno studio americano che spiega come la carne, i latticini e qualsiasi cibo di origine animale favorisca il cancro il diabete e le malattie di cuore.
Non so come la pensiate voi, credo che l'abitudine sia così radicata che questo studio vi lascerà perplesse. Da qualche mese ho deciso di diventare vegana, perché ho la speranza di risolvere alcuni problemi che ancora ho.
E non sono anemica, invece lo ero quando mangiavo carne. Il libro che ho indicato spiega che il ferro viene dai cereali integrali dalle verdure e dai legumi, e io sono la prova che questo è vero, come altre persone che conosco.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  pizzipazzi Mer Giu 06 2012, 16:29

maryonn ha scritto:Sto leggendo The China Study, del dottor Campbell. E' uno studio americano che spiega come la carne, i latticini e qualsiasi cibo di origine animale favorisca il cancro il diabete e le malattie di cuore.
Non so come la pensiate voi, credo che l'abitudine sia così radicata che questo studio vi lascerà perplesse. Da qualche mese ho deciso di diventare vegana, perché ho la speranza di risolvere alcuni problemi che ancora ho.
E non sono anemica, invece lo ero quando mangiavo carne. Il libro che ho indicato spiega che il ferro viene dai cereali integrali dalle verdure e dai legumi, e io sono la prova che questo è vero, come altre persone che conosco.

maryonn l'ho preso anche io!!!! anche se non l'ho ancora iniziato perchè sto finendo "la mafia della sanità" di ghislaine lanctot che parla invece di come il sistema della sanità sia impostato per dare ricchezza alle multinazionali e non si curi affatto del benessere delle persone. al contrario del titolo il libro non è affatto polemico, dà una descrizione del sistema chiara e semplice e invita i lettori a informarsi per autocurarsi.

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  barbaratm Mer Giu 06 2012, 16:32

Che cosa hai intensificato in particolare per combattere l'anemia?
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  SuperP Mer Giu 06 2012, 18:55

.... mi fate invidia..letteralmente!!!!! leggete in tedesco,francese,inglese........ Suspect Suspect
io mi odio per non essere assolutamente portata per le lingue e ancor di più per non impegnarmi minimamente..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 48
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  maryonn Mer Giu 06 2012, 19:35

barbaratm ha scritto:Che cosa hai intensificato in particolare per combattere l'anemia?
Ho semplicemente mangiato molti vegetali in più, mangio la quinoa che ha molto ferro e trovi anche nei supermercati che hanno prodotti Altroconsumo, mangio legumi e cereali integrali. Il pane bianco e la pasta bianca sono poverissimi e non hanno più minerali e vitamine, per cui non ti danno nessun apporto.

SuperP ha scritto:.... mi fate invidia..letteralmente!!!!! leggete in tedesco,francese,inglese........ Suspect Suspect
io mi odio per non essere assolutamente portata per le lingue e ancor di più per non impegnarmi minimamente..
Guarda che il libro di cui ho scritto è uscito in italiano e ha già venduto tantissimo, è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  barbaratm Gio Giu 07 2012, 09:21

ah grazie. Mia figlia tende un po' all'anemia ed effettivamente noi mangiamo poca carne, ma lei anche poche verdure... e pane bianco. Glielo dirò.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

LIBRI - Pagina 5 Empty Re: LIBRI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.