Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

+42
giada79
cinzia
shiva
rosbinella
Rosecharmante
gabrytrilly
Franca sdn
Ninix
lelymara
Piazzetta
ila83
elenats
ClaraBelle
SuperP
lellapevaro
gicla3
kiki
Jam
Iezabel
kia7
michela68
steficris
ritamari
flani 67
silvia
sere
chiara2711
federica602
fabyfiori
lory78
barbaratm
peiper85
maaga
broderina
Spoletta
anietta
calisceettaa
sym2006
latatadany
marella
annina
rigazzarò
46 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  sym2006 Mar Mag 15 2012, 18:54

Iezabel ha scritto:.... Al gs lo avevano venduto in blocco ad una signora che, molto opportunamente, appena l'ha trovato se l'è portato via...
ila83 ha scritto:io da Gs l'ho trovato di varie altezze a peso, € 1.00/100 gr, un vero affare, ne ho fatto scorta

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 75923 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 75923 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 75923 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 75923 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 75923 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 75923 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 75923 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 75923
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  Iezabel Mar Mag 15 2012, 19:09

qualche dubbio era venuto anche a me ... ma mi pare che il gs in questione sia quello di verona..
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  sym2006 Mar Mag 15 2012, 23:40

Io non so dove siano i GS, ma mi ha fatto troppo ridere leggere i vostri due post quasi attaccati uno all'altro....
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  ila83 Gio Mag 17 2012, 16:18

Iezabel ha scritto:qualche dubbio era venuto anche a me ... ma mi pare che il gs in questione sia quello di verona..

si si, quello di verona

ila83
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 41
Località : verona provincia

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  ila83 Gio Mag 17 2012, 16:19

sym2006 ha scritto:Io non so dove siano i GS, ma mi ha fatto troppo ridere leggere i vostri due post quasi attaccati uno all'altro....

non ero io, ne ho lasciati sul ripiano, non li ho portati via tutti Very Happy

ila83
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 41
Località : verona provincia

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  calisceettaa Mer Giu 06 2012, 23:07

prima prova andata male:( capito procedimento ma sbagliato modello!Ma ci riprovero:)
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  rigazzarò Gio Giu 07 2012, 08:48

E' vero Cali!! Bisogna provare e riprovare...anch'io mi sono ripromessa di farne altri....ne ho fatti 7! perché ci sono tante piccole cose che posso migliorare.....
Quando acquistiamo, il costume deve andare bene,ma quando lo facciamo noi deve andare benissimo!!!!!!! Suspect Suspect
Fai attenzione anche alla lycra...non sono tutte uguali e rispondono in maniera differente con lo stesso cartamodello.
Preferisci quella con mano morbida. Accompagna meglio elastico e coppette,non sfugge addosso e si modella indossandola. Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 3798126331 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 3798126331 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 3798126331
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  calisceettaa Gio Giu 07 2012, 09:06

rigazzarò ha scritto:
Fai attenzione anche alla lycra...non sono tutte uguali e rispondono in maniera differente con lo stesso cartamodello.
Preferisci quella con mano morbida.
è uscito anche molto spesso, penso la lycra scelta fosse troppo grossa per essere doppiata,cercherò qualcosa di meno spesso e come mi consigli con mano morbida. Pensavo per la prova di usare elastico normale....però se dovesse andar bene la prova pensi che sia rischioso eventualmente usarlo al mare??? sunny grazie, comunque complimenti per il tutorial, ho seguito passo per passo la descrizione ed p stato molto semplice. Grazieeee!!
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  rigazzarò Gio Giu 07 2012, 09:18

calisceettaa ha scritto:Pensavo per la prova di usare elastico normale....però se dovesse andar bene la prova pensi che sia rischioso eventualmente usarlo al mare???
Ma se poi ne puoi fare in un pomeriggio un altro...che problema c'è?????
Durerà forse meno ,ma......hai la scusa per farne uno nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 870222 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 870222
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  gabrytrilly Gio Giu 07 2012, 09:22

complimenti!!! è davvero molto bello questo costume e questo tutorial Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 316630 mi metterò anche io all'opera per provarci spero otterrò lo stesso risultato anche se ho la tc ma non il piedino per gli elastici :S

gabrytrilly
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.07.11
Età : 33
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  calisceettaa Gio Giu 07 2012, 09:28

rigazzarò ha scritto:
Ma se poi ne puoi fare in un pomeriggio un altro...che problema c'è?????
Durerà forse meno ,ma......hai la scusa per farne uno nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 870222 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 870222
Mi hai convinta:) ehe non vedo l ora di comprare la lycra nuova:)
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  Jam Gio Giu 07 2012, 15:25

Per Cali e Annina: Ma poi lo avete trovato l'elastico parà?
Per Maestra Ro: c'è modo di attaccare l'elastico con la tagliacuci senza possedere un piedino per elastici per tagliacuci? (ciò vale anche non per i costumi da bagno)
Mi sto dando ai refashion ultimamente...magari riesco a tagliuzzare qualche vecchio costume intero inutilizzato di cui adoro il colore...e mi faccio mutande (che galleggeranno al Poetto insieme a quelle di Cali) Cool
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  rigazzarò Gio Giu 07 2012, 16:19

@Jam. Senza piedino attacca elastico della tc devi essere brava a non farlo tagliare dal coltello tenendolo leggermente in tiro.
Puoi provare....io non ho avuto pazienza e ho ordinato subito il piedino!!! Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 907185 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 907185
Altrimenti prova a macchina,come ho suggerito...più facile!! Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 3798126331 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 3798126331
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  calisceettaa Ven Giu 08 2012, 12:12

Jam ha scritto:Per Cali e Annina: Ma poi lo avete trovato l'elastico parà?
Per Maestra Ro: c'è modo di attaccare l'elastico con la tagliacuci senza possedere un piedino per elastici per tagliacuci?
io l ho trovato da Amelia!Dovrò prenderne altro il mio primo esperimento non è andato bene. Io non riesco a distribuire l'elastico con la Tc, ma quindi il piedino risolve il problema???
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  Jam Sab Giu 09 2012, 19:58

Spoiler:
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  broderina Dom Giu 10 2012, 14:36

neanche io trovo il parà!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  Iezabel Dom Giu 10 2012, 15:56

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 830246 mi consola poco questa cosa... ho comperato la lycra e mia figlia ogni 2 giorni circa mi chiede quando le faccio un costume..UFFA!
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  Rosecharmante Dom Giu 10 2012, 18:56

Ciao io ho preso la lycra e sono pronta!! L'unico problema che mi chiedo è come fodererò il costume internamente??

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  Iezabel Dom Giu 10 2012, 19:09

Ma dal tutorial si capisce che il costume è doppio: lycra fuori e dentro. Infatti io l'ho presa nera e arancione.. ma l'elastico.. NULLA di NULLA
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  Rosecharmante Dom Giu 10 2012, 21:08

Si ma anche mettendolo in doppio è troppo "aderente"

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  rosbinella Sab Lug 07 2012, 15:49

Bella questa discussione , farò vedere il topic a mia figlia , lei può permettersi il vostro slip. Così anche a Platamona o Alghero potrebbe capitare di vedere una mutanda galleggiare,solo al Poetto non va bene, ciao corregionali
rosbinella
rosbinella
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  calisceettaa Dom Lug 08 2012, 11:03

rosbinella ha scritto: Così anche a Platamona o Alghero potrebbe capitare di vedere una mutanda galleggiare,solo al Poetto non va bene, ciao corregionali
Eheheheh il mare della Sardegna sarà invaso da mutande galleggianti da Nord a Sud Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 870222 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 870222 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 870222 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 870222 !Ciao Rosbinella!!
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  rigazzarò Mar Ago 21 2012, 21:36

Bilancio dei costumi..... study study
I prossimi li farò togliendo qualche mm. al tessuto che va all'interno.
Per avere un effetto più pulito anche se questo comporta un doppio taglio.
L'elastico lo metterò più morbido...sempre per avre un effetto più "acquistato"" ed anche se i costumi comprati dopo un'estate per me sono da buttare via...altro che carosello!! Elastici completamente slentati!! Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 907185 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 907185
E l'elastico parà devo provare a tagliarlo a metà per avere un effetto più leggero...
Tanto in un pomeriggio faccio un altro costume!!
Le coppette...sono ok,ma preferisco quelle senza push up,il più morbide possibile!!
E ne ho ricavate diverse da costumi da buttare!! Wink Wink
Insomma,facendo costumi non si può che mettere a segno!! Laughing
per l'anno prossimo provo gli interi.... Shocked Shocked Shocked
Sto aspettando le foto dei vostri!!!! Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 985904 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 985904 Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 985904

rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  shiva Mer Ago 22 2012, 10:26

appena avrò una macchina che mi permette di cucire la lycra proverò sicuramente Rò! pensa che stanotte mi sono sognata che era arrivata! Shocked com'era bella! wubb
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  Iezabel Mer Ago 22 2012, 15:59

Shiva sei già bravissima con questa macchina.. dopo che mi diventi? Un mostro ???(di bravura..ovvio) Shocked
Io aspetto che arrivi l'estate prossima.. oltre che l'elastico para che qui a Mestre è a dir poco para..normale...
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un costume da bagno!!  -Parte 1- Lo slip - Pagina 4 Empty Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.